Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 14, 22:34   #4791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Citazione:
Originalmente inviato da davidehuawei Visualizza messaggio
In pratica si riibinda ogni volta così no?
No, il "binding" si fa, con un modello che non è impostato su di una specifica trasmittente ( ad esempio se prendi un V911 BNF), inserendo prima la batteria e, nei 4-5 secondi che il led della ricevente lampeggia velocemente, si accende la trasmittente col gas a zero. La procedura varia da modello a modello di trasmittente, anche della stessa marca.
Qualche volta è necessario farlo se l'elicottero, dopo una botta, non riconosce più la trasmittente.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 07:45   #4792 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2014
Residenza: casella genova
Messaggi: 44
Buono a sapersi, devo però rifare qualche prova perché l'ultima volta che l'ho usato ho acceso prima la trasmittente e la coda era impazzita
__________________
Vooolare oh oh!
davidehuawei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 14, 18:37   #4793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Problema rollio in volo

Ciao amici, dopo aver cambiato canopy e pale l'elicottero vola in rollio, cioè ondeggia da sx a dx ogni mezzo secondo, forse le nuove pale rispetto alle altre hanno un gioco vicino la testa del rotore di 1mm, ma per esserne certo devo rimontare le vecchie, a voi è già capitato?
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 14, 23:59   #4794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Risolto io, grazie comunque a tutti!
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 14, 01:09   #4795 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Tuono come hai risolto?
Il mo problema al rotore di coda persiste nonostante tutti i tentativi di binding possibili quindi credo proprio che sia la scheda. Domani provo ad ordinare il pezzo che mi avete indicato e vedo se riesco a farlo sostituire.
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 14, 09:46   #4796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Risolto io, grazie comunque a tutti!
Mi accodo ...alla richiesta di Bruce...

Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Tuono come hai risolto?
Il mo problema al rotore di coda persiste nonostante tutti i tentativi di binding possibili quindi credo proprio che sia la scheda. Domani provo ad ordinare il pezzo che mi avete indicato e vedo se riesco a farlo sostituire.

Prenderai solo la scheda oppure compri anche il Gyro ? E fai entrambe le prove ? Cioè prima provi a sostituire il gyro e dopo, se il problema persiste, tutta la scheda ? ...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 14, 18:39   #4797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Tuono come hai risolto?
Il mo problema al rotore di coda persiste nonostante tutti i tentativi di binding possibili quindi credo proprio che sia la scheda. Domani provo ad ordinare il pezzo che mi avete indicato e vedo se riesco a farlo sostituire.
Ciao amici, oltre al "gioco" delle pale avevo anche dissaldato il motorino di coda e avevo notato che durante la spedizione la canopy aveva perso la sua simmetria ed io l'avevo bloccata parecchio toccando i servi.
Sono così andato a ritroso riaffrontando i problemi uno per uno: ho risaldato il motorino di coda alla scheda e qui ho notato che la saldatura originale aveva una più alta percentuale di piombo, quindi sconsiglio di sostituire solo il gyro perché per dissaldarlo potrebbe essere necessaria una temperatura più alta con maggiore rischio di bruciare la scheda e il componente e comunque il saldatore dovrebbe avere una punta sottile e servirebbe un succhiastagno per velocizzare il distacco del vecchio componente, io preferirei evitarlo.
Ho poi forzato la canopy con la mano per "raddrizzarla" e non l'ho spinta troppo nei fermi così da lasciare liberi i servi ed infine ho tagliato due cerchietti dalla pellicola d'alluminio (es. domopak) con una fustellina per fare i buchi alle cinture e li ho infilati nei fori delle pale dove si articolano i mozzi del rotore, una goccia di silicone spray e vola perfettamente.
Non so tra i quattro problemi quale era stata la causa, forse tutti insieme.
Bruce sei sicuro che l'elica di coda è libera di girare? non vorrei che il colpetto che ha ricevuto ha forzato troppo i palini al motorino ma forse hai già provato tu.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.

Ultima modifica di tuono d'acciaio : 01 novembre 14 alle ore 18:46
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 14, 22:56   #4798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Ciao amici, oltre al "gioco" delle pale avevo anche dissaldato il motorino di coda e avevo notato che durante la spedizione la canopy aveva perso la sua simmetria ed io l'avevo bloccata parecchio toccando i servi.
Sono così andato a ritroso riaffrontando i problemi uno per uno: ho risaldato il motorino di coda alla scheda e qui ho notato che la saldatura originale aveva una più alta percentuale di piombo, quindi sconsiglio di sostituire solo il gyro perché per dissaldarlo potrebbe essere necessaria una temperatura più alta con maggiore rischio di bruciare la scheda e il componente e comunque il saldatore dovrebbe avere una punta sottile e servirebbe un succhiastagno per velocizzare il distacco del vecchio componente, io preferirei evitarlo.
Ho poi forzato la canopy con la mano per "raddrizzarla" e non l'ho spinta troppo nei fermi così da lasciare liberi i servi ed infine ho tagliato due cerchietti dalla pellicola d'alluminio (es. domopak) con una fustellina per fare i buchi alle cinture e li ho infilati nei fori delle pale dove si articolano i mozzi del rotore, una goccia di silicone spray e vola perfettamente.
Non so tra i quattro problemi quale era stata la causa, forse tutti insieme.
Bruce sei sicuro che l'elica di coda è libera di girare? non vorrei che il colpetto che ha ricevuto ha forzato troppo i palini al motorino ma forse hai già provato tu.
Il mio Bravo sx della nine eagle aveva un problema simile ma l'ho risolto montandoci l'hub e le pale bianche del V911... ma la tua soluzione la trovo ottima...

PS: per silicone spray forse volevi intendere " olio silicone spray " giusto ?
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 14, 00:29   #4799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
@ Bruceoriginal
Hai controllato che l'elica del rotore di coda non sfreghi con la coda stessa? Prova a tirare fuori di poco l'elica dall'asse del motore
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 14, 11:04   #4800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Il mio Bravo sx della nine eagle aveva un problema simile ma l'ho risolto montandoci l'hub e le pale bianche del V911... ma la tua soluzione la trovo ottima...

PS: per silicone spray forse volevi intendere " olio silicone spray " giusto ?
Sì Eagle, simile allo SVITOL, ma più leggero.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002