Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 14, 15:24   #4521 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Finche' si tratta di stabilizzare con i trim non credo di avere problemi, avevo capito che si dovesse intervenire meccanicamente sugli attacchi dei servocomandi del modello.
Intanto ho ordinato l'elicottero, domani passero' ai ricambi.
Grazie di tutto.
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 18:35   #4522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Finche' si tratta di stabilizzare con i trim non credo di avere problemi, avevo capito che si dovesse intervenire meccanicamente sugli attacchi dei servocomandi del modello.
Intanto ho ordinato l'elicottero, domani passero' ai ricambi.
Grazie di tutto.
Qualche volta bisogna intervenire meccanicamente, ma è molto semplice ed hai la guida che spiega come si fa.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 20:13   #4523 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 82
Si infatti è bene impararsi perché serve farlo anche su quelli nuovi, io ne ho ordinati due e uno era da trimmare meccanicamente e di brutto. Basta essere un po' delicati per non rompere niente ed è molto facile
Highlander88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 07:26   #4524 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Qualcuno ha provato queste batterie? $2.08 WLtoys V911 R/C Helicopter Replacement New Plug Version Rechargeable 3.7V 200mAh Li-Poly Battery at FastTech - Worldwide Free Shipping prendendone 5 costano 8$ con spedizione gratis
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 10:52   #4525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio

Non conosco il sito che le vende ma sembrano le stesse che ho preso da banggood e funzionano bene...gli unici problemi possono essere: se hai pure delle lipo da 120/130/150 mah e poi ci monti queste devi regolare i trim perché sbilancia un tantino l'assetto, il carrello si abbassa di dietro e la lipo tocca il pavimento...per il resto sono molto performanti...cmq e preferibile non scaricarle tutte in una volta ma fai ...almeno per le prime volte...una pausa di volo dopo i primi 5/6 minuti cosi fai anche una specie di rodaggio delle lipo ...e fai riscaldare meno i motori..maggiori i tempi di volo maggiore calore prodotto dai motori. Ciò che resta la sfrutti per volare negli ultimi minuti...e se puoi atterra appena scorgi i primi segni di rallentamento..cosi la tensione restante dovrebbe equivalere a quella giusta di storage 3,7 V (stoccaggio/conservazione per lunghi periodi di non utilizzo ).
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 19:39   #4526 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Ordinate oggi, 8$ spedite. Vale la pena provare. Tra un mesetto vi farò sapere come vanno. Per chi non lo conoscesse Fasttech è affidabile.
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 14, 10:30   #4527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Ciao a tutti, ho un problema abbastanza singolare...
Il mio V911 riceveva il segnale in maniera intermittente ed il led non rimaneva accesi fisso ma intermittente, allora ho smontato la canopy, e facendo forza sulla scheda ho notato che l'eli tornava a funzionare bene
Ho notato che le viti di fissaggio della scheda erano un po' lente, ed una volta serrate il problema era sparito
E' successo anche a voi? Cosa potrebbe essere?
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 14, 10:36   #4528 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho un problema abbastanza singolare...
Il mio V911 riceveva il segnale in maniera intermittente ed il led non rimaneva accesi fisso ma intermittente, allora ho smontato la canopy, e facendo forza sulla scheda ho notato che l'eli tornava a funzionare bene
Ho notato che le viti di fissaggio della scheda erano un po' lente, ed una volta serrate il problema era sparito
E' successo anche a voi? Cosa potrebbe essere?
Potrebbe essere qualche " pista " della scheda che non fa un buon contatto : " flettendola " il contatto diventa buono > finché va bene toccala il meno possibile .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 14, 10:44   #4529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Potrebbe essere qualche " pista " della scheda che non fa un buon contatto : " flettendola " il contatto diventa buono > finché va bene toccala il meno possibile .
Si, ho pensato la stessa cosa... Con l'elettronica ci lavoro, ma appunto vorrei mettere su le mani il meno possibile!
Chiedevo e mi sembra strano, perchè sotto la testa delle viti non passano piste così critiche, anzi sono belle larghe, magari il danno è li vicino ma non li...
Mi toccherebbe altrimenti rivedere tutte le saldature, ma ne verrebbe fuori un lavoro assurdo!
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 14, 10:54   #4530 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Si, ho pensato la stessa cosa... Con l'elettronica ci lavoro, ma appunto vorrei mettere su le mani il meno possibile!
Chiedevo e mi sembra strano, perchè sotto la testa delle viti non passano piste così critiche, anzi sono belle larghe, magari il danno è li vicino ma non li...
Mi toccherebbe altrimenti rivedere tutte le saldature, ma ne verrebbe fuori un lavoro assurdo!
Non per esperienza diretta ma , visto che ci lavori nell 'elettronica , ho letto ( prendilo come " spunto " ma non troppo )
...molti in questi casi ripassano con aria " calda " tutta la scheda e si avrebbero miglioramenti ..

Io , ripeto , finché funziona non toccherei nulla
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002