BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Thread Ufficiale Henseleit TDR - Foto, Guide, consigli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/207378-thread-ufficiale-henseleit-tdr-foto-guide-consigli.html)

Angel-BRAN 10 novembre 12 23:36

1 Allegato/i
Guarda questa , che bei carrelli , saranno affidabili ?

Pogonaro 11 novembre 12 07:56

Belli e' una parola grossa:icon_rofl ma ti piaciono sul serio ?
Ciao :wink:

Angel-BRAN 11 novembre 12 08:33

Citazione:

Originalmente inviato da Pogonaro (Messaggio 3481025)
Belli e' una parola grossa:icon_rofl ma ti piaciono sul serio ?

Si nel nel senso che sono l'essenza , in volo spariscono e valorizzano al meglio la fusoliera.
Il problema potrebbe essere la stabilità in fase di atterraggio , però se li usano anche loro !

Angel-BRAN 11 novembre 12 09:39

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...4N757hEwpOupkA

jerry-stratus 11 novembre 12 12:07

Citazione:

Originalmente inviato da Angel-BRAN (Messaggio 3481033)
Si nel nel senso che sono l'essenza , in volo spariscono e valorizzano al meglio la fusoliera.
Il problema potrebbe essere la stabilità in fase di atterraggio , però se li usano anche loro !

Anche io la penso così ....ovviamente peccheranno un po' di stabilità , forse,e comunque non sono adatti ad un neofita,ma se arrivi a farti un modello così ,si suppone che non si abbiano problemi nel far atterrare un modello...almeno, lo spero x voi...:P
A me ogni tanto viene in mente addirittura di togliere anche la pinnetta verticale posteriore,giusto per vederlo in volo..speriamo di non tritare la coda...:lol:

Angel-BRAN 11 novembre 12 18:42

Citazione:

Originalmente inviato da jerry-stratus (Messaggio 3481251)
Anche io la penso così ....ovviamente peccheranno un po' di stabilità , forse,e comunque non sono adatti ad un neofita,ma se arrivi a farti un modello così ,si suppone che non si abbiano problemi nel far atterrare un modello...almeno, lo spero x voi...:P
A me ogni tanto viene in mente addirittura di togliere anche la pinnetta verticale posteriore,giusto per vederlo in volo..speriamo di non tritare la coda...:lol:

Ciao jerry , indubbiamente non ci sono problemi a fare atterrare il modello , ma il problema potrebbe essere un altro , supponiamo un auto rotazione a 50 metri per un emergenza , dove magari il terreno non é perfettamente in piano !
Son caxxi , ad ogni modo ho deciso lo voglio così .
Dovrebbe bastare del tondino in acciaio armonico da 4 mm , dovrebbe essere abbastanza rigido e flettere quanto basta per ammortizzare quel pochino , vediamo cosa dice anche Mauro .

GMAURO 11 novembre 12 19:22

5 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Angel-BRAN (Messaggio 3481688)
Ciao jerry , indubbiamente non ci sono problemi a fare atterrare il modello , ma il problema potrebbe essere un altro , supponiamo un auto rotazione a 50 metri per un emergenza , dove magari il terreno non é perfettamente in piano !
Son caxxi , ad ogni modo ho deciso lo voglio così .
Dovrebbe bastare del tondino in acciaio armonico da 4 mm , dovrebbe essere abbastanza rigido e flettere quanto basta per ammortizzare quel pochino , vediamo cosa dice anche Mauro .

Sono quasi certo che anche io opterò per non lasciare i pattini originali fuori fusoliera, anche io farò qualcosa con tondino in acciaio armonico, na dalla forma diversa, solo per un gusto estetico personale.
Attualmente la configurazione pensata è la seguente:
Motore GM-4335 (sto anche pensando di fare un esemplare 4340 per massimizzare coppia e potenza)
Prime prove a 12S con powerjive 120A e jlog, per capire su che terreni ci si muove come potenze ed assorbimenti, poi eventualmente YGE 240 a 14S
Servocomandi, non saprei, sceglierò qualcosa di molto robusto, probabilmente HV
Unità FBL Brain (Corrado, per allorà vorrò un SW / firmware apposito per speed!! :P )
Alimentazione elettronica con HV2 BEC (HV&sup2BEC - Das inteligente hochleistungs BEC für dein RC Modell)
Pale radix 710 FAI, eventualmente quello che mi consiglierà Fabio, che le ha provate tutte :)
Palini 110
Pignone da 15T o 16T
2200 giri rotore e 16° di collettivo
Colorazione..... bbuuhhhhaaaa non ne ho idea, mi sto scervellando, ma non mi esce nulla di buono! :(

Intanto alcuni aggiornamenti per Angel, e chiunque sia solo curioso.
La fusoliera arriva grezza, senza accessori per il montaggio della meccanica, i piccoli accessori, ed aggiustamenti, vanno fatti dall'utilizzatore. Il costruttore della fusoliera, potrebbe pensare di farli a pagamento, ma non è certo di voler/poter fornire questi complementi.

GMAURO 11 novembre 12 19:24

5 Allegato/i
Altri dettagli

GMAURO 11 novembre 12 19:26

3 Allegato/i
E ancora....

7.62x51 11 novembre 12 22:54

Citazione:

Originalmente inviato da GMAURO (Messaggio 3481764)
Pale radix 710 FAI, eventualmente quello che mi consiglierà Fabio, che le ha provate tutte :)
Palini 110

Io direi di provare le Dominic Haegle 711mm e NO ai palini da 110, sono eccessivi per lo speed. Meglio 105 a corda non troppo larga (Radix o MS Composit)e poco gain.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002