BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Thread Ufficiale Henseleit TDR - Foto, Guide, consigli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/207378-thread-ufficiale-henseleit-tdr-foto-guide-consigli.html)

rugrug 03 settembre 12 20:36

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 3369759)
Colpo di matto non ricordavo di averlo messo li bisogna che lo tolgo

Tolto grazie si avermelo ricordato

come si fa a togliere un annuncio ? c'ho ancora quelli del 2010 ...

Angel-BRAN 03 settembre 12 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da AlexBooo (Messaggio 3369741)

Te lo dico io , siamo tutti eternamente alla ricerca di non so che cosa e che modello !!
Ma spesso le cose belle le abbiamo già , quando te ne accorgi e proprio quando non ce le hai più .
Troppi specchietti per allodole ultimamente !!
Bisogna sapersi anche fermare un attimo e provare ad apprezzare le cose che si anno già , come dice un mio caro amico ( rivaluteresti le meccaniche che possiedi ) .
In oltre volare con lo stesso modello perfeziona i pollici .

maui80 03 settembre 12 21:06

Citazione:

Originalmente inviato da Angel-BRAN (Messaggio 3369819)
Te lo dico io , siamo tutti eternamente alla ricerca di non so che cosa e che modello !!
Ma spesso le cose belle le abbiamo già , quando te ne accorgi e proprio quando non ce le hai più .
Troppi specchietti per allodole ultimamente !!
Bisogna sapersi anche fermare un attimo e provare ad apprezzare le cose che si anno già , come dice un mio caro amico ( rivaluteresti le meccaniche che possiedi ) .
In oltre volare con lo stesso modello perfeziona i pollici .

A dire il vero nel mio caso è stato un colpo proprio da matto perché dagli eli ero passato agli alianti non so per quale motivo, ma mancanza proprio di voglia di usarlo, invece negli ultimi due fin e settimana ho rivalutato il mio Protos500 e il TDR due modelli che hanno il suo che.

urgno 03 settembre 12 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 3369827)
invece negli ultimi due fin e settimana ho rivalutato il mio Protos500 e il TDR due modelli che hanno il suo che.

:approved: il Protos e' sempre il Protos :P (cosa mi hai detto appena ho decollato col tuo ? :fiu:)
il TDR e' una meccanica stupenda niente da dire
ma anche lo sharkettone dai .. fa la sua figura :P
come qualita' dei materiali, credo non abbia niente da invidiare al fratello tetezko
(a parte la canopy -_-) a me piacciono le cinghie

maui80 04 settembre 12 08:08

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 3370123)
:approved: il Protos e' sempre il Protos :P (cosa mi hai detto appena ho decollato col tuo ? :fiu:)
il TDR e' una meccanica stupenda niente da dire
ma anche lo sharkettone dai .. fa la sua figura :P
come qualita' dei materiali, credo non abbia niente da invidiare al fratello tetezko
(a parte la canopy -_-) a me piacciono le cinghie

Infatti anche lo shark meno noto ma di qualità eccelsa, infatti sono prodotti in eu e non in china.

rino2 04 settembre 12 16:25

Scusate se vi importuno anche qui ... stavo pensando al TDR.. perche' mi incuriosisce molto e perche' dalle vostre descrizioni sembra proprio l'eli che vola come lo cerco io...

In tutte le vostre discussioni si parla di TDR (ovviamente!!!) ma che modello? Il rigid?...

A parte i tempi di attesa (2 mesi circa) la configurazione consigliata (motore ESC e servi) e' a vostro avviso consigliabile? Punto a fare voli lunghi e dolci a bassi giri e senza 3D esasperati (non ne sono capace e francamente mi interessa poco... a parte vederlo)... 10 o 12 S??

Qualche suggerimento? .... Visti i costi generali devo prendermi per tempo, in particolare per avere batterie sufficienti....

Rino

urgno 04 settembre 12 16:40

TDR senza dubbio per voli lunghi e con pochi giri

se vuoi un heli ancora piu' silenzioso perche' ha la cinghia, c'e' il Voodoo 700
|Acrobat-Helicopter.com|Stefan Plöchinger|

ha una canopy decente e finalmente c'e' anche un po' di scelta da fusuno :rolleyes:
http://fusuno.com/index.php?cPath=610_777

sono modelli che volano benissimo e consumano poco,
basta un pyro700-52 oppure un 700mx per farli andare alla grande

io con l'acrobat che e' "l'antenato" del vodoo, volo a 1350 giri ed e' una goduria :)

puoi andare sia a 10S che a 12S, basta scegliere il pignone giusto

il bello e' che se hai intenzione di volare cosi' rilassato, i consumi sono talmente bassi che anche delle buone 25C bastano senza problemi

sescot 04 settembre 12 17:01

Il tdr lo definisco una filosofia. Io ce l'ho ed è in vendita dopo 2 sole lipo. In sostanza, chi sceglie un tdr lo fa per volare a 1500 giri di media. A 1900-2k giri lo trovo come un altro 700. Scalda e consuma. La differenza è che credo che il three dee rigid, tdr, sempre e solo lui, a bassi giri fa quello che nessun altro modello sa o può fare. È una meccanica stupenda, precisa, veramente molto vicina al fatto a mano. Ma a chi piace vedere un 700 a 2300 giri, è meglio che stia lontano dal tdr.

rino2 04 settembre 12 17:23

Quando lo venderai fammi un fischio.... non ora pero' perche' devo racimolare i soldi che immagino non siano pochi... (e devo trovare il sistema FBL da montare :P:D:icon_rofl)

Rino

Angel-BRAN 04 settembre 12 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3371224)
Il tdr lo definisco una filosofia. Io ce l'ho ed è in vendita dopo 2 sole lipo. In sostanza, chi sceglie un tdr lo fa per volare a 1500 giri di media. A 1900-2k giri lo trovo come un altro 700. Scalda e consuma. La differenza è che credo che il three dee rigid, tdr, sempre e solo lui, a bassi giri fa quello che nessun altro modello sa o può fare. È una meccanica stupenda, precisa, veramente molto vicina al fatto a mano. Ma a chi piace vedere un 700 a 2300 giri, è meglio che stia lontano dal tdr.

Si concordo è ZEN :lol: , ti deve piacere da subito se no non ne vale la pena , se sei troppo nervose o hai troppi ormoni in circolazione o peggio ancora Hai gli attributi del' Avatar di RRRappy da sfogare ( mo me incula:icon_rofl:icon_rofl) lascia perdere no fa per tè .
è un modello davvero davvero particolare .
Ciao Angelo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002