Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 12, 11:13   #4211 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: island
Messaggi: 34
arrivato! senza esperienza e senza leggere i manuali l'ho bindato alla dx6i nuova, ho impostato il modello e non sapendo cosa e come regolare altro ...ho provato in tavernetta a casa l'ho sollevato di un paio di metri, ma tendeva a fare dei piccoli cerchi , faceva delle piccole "O" per intenderci, non girava su se stesso, girava in tondo, atterraggio brusco e poi ho toccato probabilmente qualche parametro della dx6i e adesso tende a andare solo da una parte, qualcosa non funziona, adesso provo a cancellare i parametri e fare tutto da capo, e controllo l'elicottero bene.
Avrei bisogno di capire come impostare bene la TX dx6i e sopratutto ....vorrei capire quello che stò facendo e non copiare i parametri da qualcuno, mi consigliate qualche lettura quì sul forum?
linuxme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 11:51   #4212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto90
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 193
Citazione:
Originalmente inviato da linuxme Visualizza messaggio
arrivato! senza esperienza e senza leggere i manuali l'ho bindato alla dx6i nuova, ho impostato il modello e non sapendo cosa e come regolare altro ...ho provato in tavernetta a casa l'ho sollevato di un paio di metri, ma tendeva a fare dei piccoli cerchi , faceva delle piccole "O" per intenderci, non girava su se stesso, girava in tondo, atterraggio brusco e poi ho toccato probabilmente qualche parametro della dx6i e adesso tende a andare solo da una parte, qualcosa non funziona, adesso provo a cancellare i parametri e fare tutto da capo, e controllo l'elicottero bene.
Avrei bisogno di capire come impostare bene la TX dx6i e sopratutto ....vorrei capire quello che stò facendo e non copiare i parametri da qualcuno, mi consigliate qualche lettura quì sul forum?
Per il problema dei piccoli cerchi controlla che le pale siano ben bilanciate io ho dovuto applicare un bel po' di nastro per bilanciarle bene
alberto90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 11:57   #4213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto90
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 193
Citazione:
Originalmente inviato da linuxme Visualizza messaggio
arrivato! senza esperienza e senza leggere i manuali l'ho bindato alla dx6i nuova, ho impostato il modello e non sapendo cosa e come regolare altro ...ho provato in tavernetta a casa l'ho sollevato di un paio di metri, ma tendeva a fare dei piccoli cerchi , faceva delle piccole "O" per intenderci, non girava su se stesso, girava in tondo, atterraggio brusco e poi ho toccato probabilmente qualche parametro della dx6i e adesso tende a andare solo da una parte, qualcosa non funziona, adesso provo a cancellare i parametri e fare tutto da capo, e controllo l'elicottero bene.
Avrei bisogno di capire come impostare bene la TX dx6i e sopratutto ....vorrei capire quello che stò facendo e non copiare i parametri da qualcuno, mi consigliate qualche lettura quì sul forum?
Per quanto riguarda la dx6i studiati bene il manuale e prova a dare un'occhiata qui che dovresti trovare tutto quello che ti serve

http://www.baronerosso.it/forum/radi...club-dx6i.html
alberto90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 16:48   #4214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luvalk
 
Data registr.: 22-12-2011
Messaggi: 97
buonasera ragazzi vorrei sapere se conoscete altri negozi dove trovare le hyperion 550 visto che quello consigliatomi in precedenza (italiano) non ne ha disponibili, va bene anche se su ebay ed estero senza dogana....mi affido alle vostre esperienze.

Non ricordo se è possibile linkare negozi sul forum, in caso contrario, se vorrete, mi mandate un PM?

Queste batterie hanno bisogna di adattatori particolari per essere collegate al blade 120 ed al suo caricabatterie?

Grazie
luvalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 23:29   #4215 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2011
Residenza: Castello d'Argile
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da gangstagiano Visualizza messaggio
Sul libretto di istruzioni dice di sostituire il motore di coda quando si presenta questo problema. Anche perchè la luce nella 5 in 1 è fissa, segno che è tutto apposto...
Grazie, temevo che fosse quello il problema. Sappimi dire come va la tua prova, io intanto vedo di guardarci con un amico modellista.

A.
aboaboit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 00:09   #4216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 600mah 1S 35~70C Lipo Pack (Fits Nine Eagles Solo Pro 328, Eflite MQX, 120SR)



Ci sono in europa a quel prezzo? Non lo capisco mai se questo negozio i prodotti li ha o no in europa...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 09:30   #4217 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2011
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da alberto90 Visualizza messaggio
Io non ho fatto questa modifica ma comunque penso che se lo alzi dalle flybar con le dita vedi subito se è bilanciato o no oppure lo provi direttamente e vedi
Ovvio che se aggiungi del peso dietro chiaramente un minimo di sbilanciamento c'è, ma quello che volevo sapere è se "chi ha fatto la modifica" ha bilanciato o lo ha lasciato cosi, magari compensando di trim.
power1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 20:35   #4218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Beh, è sempre meglio avere un heli equilibrato, se puoi, fa si che il baricentro sia sempre al suo posto.

Torno ora da una sessione di volo, la prima da un mese!

le batterie (Hyperion 550mAh 25C) da 7 minuti moolto abbondanti sono passate a 6 tirati. Le ho sempre tenute cariche. Mi auguro fossero gli 8 gradi di temperatura ambiente.
Dopo due lipo di correzione settaggio, mi sono dedicato a trovare un buon mix per ovviare ai cambiamenti di direzione delle piroette. Qualcosa di soddisfacente l'ho trovato, ma alla quarta lipo il motore di coda si è fermato e l'heli, frullando, è atterrato con un bel tonfo.

Dopo essermi accertato che funzionasse ancora, l'ho rimandato in volo, ma dopo circa 10 sec si è fermato ancora. Insomma, dopo che mi ha fatto un'altra bella piroetta di 180° ho deciso di atterrare e vedere cosa fosse successo. Semplicemente il motore ogni tanto perde corrente e si ferma. Gli ho dato, con un'ultima speranza, dell'olio lubrificante per vecchie macchine da cucire a pedale (), e dopo l'ultima frullata non ha più funzionato.

Beh, è durato abbastanza poco, comparandolo col primo. Prendo il mio terzo ed ultimo, ma non parte nemmeno lui. Ha una resistenza ad un certo punto della rotazione. Sono riuscito a mandarlo in volo, coda perfettamente piantata senza un solo problema, anche se al decollo non partiva. Comunque ora funziona bene, ma con quella resistenza gli do una durata di 15-20 voli prima di finire. All'atterraggio era della giusta temperatura.

Nessun crash!!!

Secondo voi mi posso fidare di questo motore? Quello di prima botte non ne ha prese, voli pochini, temperatura sempre nella norma. Ha volato per un po' senza il cuscinetto, lo ha avuto solo negli ultimi 6-7 voli (non ho mai saputo che esistesse ). La coda è bella piantata, ma la resistenza si vede subito alla partenza e all'atterraggio, che si ferma immediatamente. Sapete dove posso eventualmente procurarmi il motorino di coda solo, senza tutta la coda? O, a che ci sono, se vale la pena allungare il trave di coda, con cosa sostituirlo e di quanto aumentare. Non mi pare che sia mai stato fatto su quest'heli.

La coda perde efficacia negli ultimi 20-30 secondi di volo, anche col nuovo motorino, è normale, no?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 29 gennaio 12 alle ore 20:41
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 12:29   #4219 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da aboaboit Visualizza messaggio
Grazie, temevo che fosse quello il problema. Sappimi dire come va la tua prova, io intanto vedo di guardarci con un amico modellista.

A.
Il pezzo non mi è ancora arrivato, comunque... Ho smanettato ieri sera ed è successa una cosa strana (e anche colpa mia che sono un co... e non mi sono accorto della cosa) ...
Ho detto di aver smontato il motore di coda per vedere un po se riuscivo a capire cosa aveva di rotto no ? ...
Ebbene, l'ho rimontato, credendo fosse perfettamente chiuso e sigillato. Invece di sicuro così non era. A un certo punto infatti il motorino ha ripreso magicamente a funzionare in modo normale dopo aver toccato i trim del throttle... Ma ad un tratto sento un forte odore di bruciato e penso: oh ca***, ho fritto tutto ? ...
E invece noto che si era smontato il motore di coda, bruciandomi le spazzole (che in quel motorino coreless sono subito sotto i contatti nel pezzo di plastica grigio che chiude il motorino) ...
Vabbè, quindi volente o nolente il motorino è andato...

Appena arriva il motorino nuovo ti faccio sapere...
gangstagiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 09:08   #4220 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2012
Residenza: Monselice
Messaggi: 34
Ciao a tutti, in questi giorni mi sto leggendo tutto il post cavolo è una settimana che mi ci perdo, e sono a metà.
Nel frattempo qualche volo e mi sono costruito un carrello in alluminio, molto bello e e resistente, al limite si piega ma non si spezza
Volevo chiedere se è normale che prenda e perda quota, perche io pensavo che fosse come il sim; una volta dato gas non lo si tocca più, almeno per fare hoovering, ma col mio 120 devo continuamente metterci mano o meglio pollice
Danicio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002