Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 11, 13:41   #3261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Due sono le strade che hai citato ed ambedue portano allo stesso risultato, ovvero diminuire l'eccessiva escursione del piatto dovuta all'applicazione del turbo. O lo fai via hardware o software. Il vantaggio del software è che puoi gestire gli assi in maniera indipendente. In particolare io ho limitato il rollio mentre il beccheggio l'ho lasciato molto spinto per fare i recuperi e backflip.
Sta a te decidere, dipende anche quanto è complicato regolare la meccanica. Io con l'interasse delle sferette a 23.5mm ero soddisfatto .Il limite ormai era diventato il motore. Se vuoi intervenire via radio puoi escludere il gyro e diminuisci la corsa dei servi. Secondo me gli esponenziali servono a poco ... dopotutto con il turbopiatto quanto tempo ci stai con gli stick al centro ....
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 14:57   #3262 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2011
Residenza: pozzuoli
Messaggi: 101
sr120

salve ragazzi qualcuno puo darmi i settaggi per la dx6i grazie a tutti voi
miki1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 15:55   #3263 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da miki1976 Visualizza messaggio
salve ragazzi qualcuno puo darmi i settaggi per la dx6i grazie a tutti voi
Guarda la firma dell'utente Bandit.. cliccaci sopra... e cerca quello che ti serve. TUtto quello che ti potrà mai servire sul 120SR....
  Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 10:57   #3264 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: Altamura
Messaggi: 104
bel video!

Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ed Ecco il mio lunghissimo video!!
Allora, condenserò: La mattina-tarda mattinata prende dall'inizio fino al minuto 10.
Dal 10 in poi è stato fatto di pomeriggio, dopo al volo interno.

Non è il primo volo (tutto), ma inizia dal primo atterraggio, dato che mio padre non era ancora pronto con la Videocamera.
Quella che si complimenta con me è mia madre, e in realtà si entusiasma per nulla o poco più, o forse io non mi entusiasmo facilmente .

Spero che entri tra i video dell'indice di Bandit, sarebbe bellissimo per me

Ma Ciancio alle Bande ( ), ecco il video!

tua mamma non sembra molto contenta.. hahaha
cuthere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 01:01   #3265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da cuthere Visualizza messaggio
tua mamma non sembra molto contenta.. hahaha
Perché ? A me è parso di sì

Oggi quinto volo. Stavolta metterò il video
Ancora non riesco ad abituarmi alle virate a sinistra brusche, tant'è vero che son caduto ancora . Comunque, nel video si può vedere qualche abbozzo di figura, hovering (vago) nelle quattro direzioni e un po' di volato, con un crash.

Comunque ormai ho capito che cado perché l'heli tende a curvarsi ulteriormente a sinistra durante le curve nelle stesse direzioni, ed è per questo che son caduto, la cosa mi ha sorpreso. Devo fare attenzione a dare alettone contrario.

Buona Visione!



P.S.: Scusate per l'ora, ma il video si è caricato solo ora.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 11 luglio 11 alle ore 01:09
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 01:22   #3266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Pardon, quarto, la testa mi gioca brutti scherzi .
Ho provato anche a mandarlo suuuuuuu, ma alla fine mi ha staccato il gas e l'heli e sceso giuuuuuuu . Niente di rotto, l'heli si è appoggiato (diciamo così) sul terreno brullo lì accanto.

Mi vien da pensare una cosa
Anche se non ne avverto la necessità, sarebbe possibile montare due (dico DUE) motorini di coda come con l'MCPX? Se non sbaglio Lift avevi notato che le piroette non tendevano più a mandarti in avanti o in dietro, e questo renderebbe piuttosto simmetrico il volo, dato che vedo che le virate a destra e a sinistra sono molto diverse tra loro.

E soprattutto voglio un dannatissimo sistema per evitare che le pale posteriori si flettano in questo modo, manca poco che in volo sbattono sul trave di coda!!
Esagero, ma non mi piace piegarle in avanti per poi piegarle in dietro in volo e ripetere, prima o poi (forse prima) si romperanno!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 14:52   #3267 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
@BANDIT E TUTTI...
davvero i miei complimenti x il lavoro fatto da bandit per aver raccolto con link relativo tutte le informazioni utili del 120SR e complimenti a tutti i ragazzi che si sono sbattuti x gli esperimenti fatti ....
BRAVI!!! BRAVI !!!
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 15:29   #3268 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2011
Residenza: pozzuoli
Messaggi: 101
sr 120 blade

salve atutti voi e daun po di giorni che il mio sr 120 pur essendo molto stabile nel dare gas non sprinta piu come prima cosa potrebbe essre successo?grazie
miki1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 00:20   #3269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ragazzi, oggi mentre caricavo le batterie, ho notato che c'era un vistoso gioco sull'albero motore dell'heli, proprio lungo il senso di rotazione. Era la parte che tiene le manine (spindle?), ho risolto stringendo la vite, ma mi preoccupo per l'usura. Questo, per intenderci. Credete che mi debba preoccupare? Ho fatto un crash improvviso su un muro mentre mi esercitavo in hovering frontale. Non me l'aspettavo, e non ho fatto in tempo a togliere gas...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 02:40   #3270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrFire
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 328
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Perché ? A me è parso di sì

Oggi quinto volo. Stavolta metterò il video
Ancora non riesco ad abituarmi alle virate a sinistra brusche, tant'è vero che son caduto ancora . Comunque, nel video si può vedere qualche abbozzo di figura, hovering (vago) nelle quattro direzioni e un po' di volato, con un crash.

Comunque ormai ho capito che cado perché l'heli tende a curvarsi ulteriormente a sinistra durante le curve nelle stesse direzioni, ed è per questo che son caduto, la cosa mi ha sorpreso. Devo fare attenzione a dare alettone contrario.

Buona Visione!



P.S.: Scusate per l'ora, ma il video si è caricato solo ora.
Peccato per il piccolo crash , bravo e se è il tuo primo eli...bravissimo.
__________________
T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q,
I miei video
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002