Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 10, 11:19   #701 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio
Grazie per la tua risposta, rapida, puntuale e precisa. Visto che il mio 120SR è ancora di stock, stò ancora valutando quale sia il miglior upgrade da fare, dato che per il momento non posso permettermi di testarli ($$$$ )
Per le prestazioni, sicuramente lo swashplate, mentre per ridurre le probabilità di rompere una delle parti più deboli dell'elicottero, la testa Rakonheli.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 10, 11:32   #702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Confermo quanto dice Liftbag. Anche se il piatto MH sembra essere l'unica alternativa aftermarket deve essere considerata come un'ottima alternativa. Io, come da post che mi precedono, mi ci trovo molto bene.
Tralatro ne ho uno in più nuovo nuovo che non utilizzerò...
Avevo risposto al tuo post chiedendoti di inserirmi nella lista dei possibili utilizzatori del piatto......
In effetti ritornando un pochino indietro le risposte alle mie domande erano in bella vista.......e che stò ripercorrendo tutto il tragitto del post da quando è nato ad oggi.....e mi ci perdo!!!!
__________________
Blade 120SR --- T-rex 250 --- DF36 (da mettere in sesto ) ---Spektrum Dx7 --- RealFlight G4 --- MK Hexa XL --- Graupner MX-20
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 10, 11:36   #703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Per le prestazioni, sicuramente lo swashplate, mentre per ridurre le probabilità di rompere una delle parti più deboli dell'elicottero, la testa Rakonheli.
Soluzioni che avevo preso in considerazione.....grazie per averle quotate! Vista la tua esperienza (i tuoi post qui e quelli in inglese la dicono lunga ), mi convinco ad intraprendere questa strada con, se mai dovessi riuscire a realizzarli, la soluzione dei carrelli più ampi!
__________________
Blade 120SR --- T-rex 250 --- DF36 (da mettere in sesto ) ---Spektrum Dx7 --- RealFlight G4 --- MK Hexa XL --- Graupner MX-20
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 10, 11:42   #704 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: Lodi
Messaggi: 275
Ragazzi, per un po' ho seguito tutto il topic, ma ora mi sono perso...

Una piccolissima domanda:

ho un mCX, questo 120SR lo posso prendere?? (forse per natale)

E' proprio traumatico il passaggio o abbastanza semplice??

(lo prenderei BNF in quento ho una DX6i)

Il prezzo più basso??

Grazie mille!!
__________________
Radio: E-flite MLP4DSM e Spektrum DX6i, Elicotteri: Silverlit PicooZ, E-Flite Blade mCX, Aerei: Silverlit X-Twin Jet, Silverlit X-Twin Pro 3D, ParkZone Ultra-Micro J3 Cub, ParkZone Stinson Reliant SR-10 (prossimamente)
matteventu95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 10, 11:47   #705 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Tralatro ne ho uno in più nuovo nuovo che non utilizzerò...
Domani ordino il 120 sr e magari potrebbe servirmi......
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 10, 22:33   #706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WHITE
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: GENOVA
Messaggi: 28
Smile un consiglio non facile

sto leggendo i vostri progressi dal primo giorno, ho iniziato a farmi di heli con due coassiali IR poi il lama v4 e sky , il belt cp con optic 6 sport ma il mezzo così complicato lo uso raramente .
Per diletto ho preso e distrutto un msr molto carino ma rotti i servi e sostituiti sotto 5X di ingrandimento ho spaccato la centralina e li si sà il gioco non vale la candela.
Dunque da voi convinto ho preso 120sr una fig..a ma accorciate le pale una volta scheggiate in decollo rapido vira a sx E FINALMENTE la domanda ????
vorrei una radio la DX5 me la SCONSIGLIATE o per giochicchiare e sempre meglio della stok ???
umilmente ringrazio e mi scuso per la lunga presentazione

White
WHITE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 21:42   #707 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da WHITE Visualizza messaggio
sto leggendo i vostri progressi dal primo giorno, ho iniziato a farmi di heli con due coassiali IR poi il lama v4 e sky , il belt cp con optic 6 sport ma il mezzo così complicato lo uso raramente .
Per diletto ho preso e distrutto un msr molto carino ma rotti i servi e sostituiti sotto 5X di ingrandimento ho spaccato la centralina e li si sà il gioco non vale la candela.
Dunque da voi convinto ho preso 120sr una fig..a ma accorciate le pale una volta scheggiate in decollo rapido vira a sx E FINALMENTE la domanda ????
vorrei una radio la DX5 me la SCONSIGLIATE o per giochicchiare e sempre meglio della stok ???
umilmente ringrazio e mi scuso per la lunga presentazione

White
Ciao e benvenuto nel club. Io i soldi per la DX5 me li risparmierei. Al di là della meccanica migliore gli manca tutto ciò che ti può modificare la sensazione di pilotaggio che una programmabile ha.
Ti ritroveresti una radio non adatta quando le tua helidipendenza ti porterà inesorabilmente verso un passo collettivo in kit.

Se in decollo rapido vira a sinistra hai un problema legato all'anticoppia. Le pale corte ridurrebbero la coppia a parità di giri, ma siccome il rotore gira di più credo che la coppia rimanga circa la stessa.
Controlla le spinette del motore di coda ed anche il ruotino di coda, che nei crash si piega o deforma molto facilmente, diminuendo l'efficacia dell'anticoppia.
A volte (raramente) capita di trovare avvolto sull'asse del motorino di coda capelli o altro che riduce l'efficacia del motore.
Oppure potrebbe essersi svirgolata la coda, cioè l'asse del motore di coda non è perfettamente perpendicolare all'albero.
Insomma devi indagare su tutto ciò che può ridurre le prestazioni della coda, lipo e motore compresi che potrebbero essere vicini alla fine.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 00:17   #708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Scusate, post doppio!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 00:17   #709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Domani ordino il 120 sr e magari potrebbe servirmi......
Mi spiace clayrega, il piatto è stato appena venduto al simpaticissimo wolverine2010...ma magari non si sa mai che alla MicroHeli siano impazziti del tutto e me ne spediscono ancora un altro. In quel caso, è tutto tuo!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 02:09   #710 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Mi spiace clayrega, il piatto è stato appena venduto al simpaticissimo wolverine2010...ma magari non si sa mai che alla MicroHeli siano impazziti del tutto e me ne spediscono ancora un altro. In quel caso, è tutto tuo!
Peccato, ho ordinato oggi il moscerino.........vabbè intanto lo provo così poi semmai ordino un po' di upgrade a MH.....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002