Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 12, 23:36   #1611 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da biaamb Visualizza messaggio
ciao ragazzi

mi potete consigliare un sito dove ha i pezzi di ricambio disponibili per l'X5???

mi serve la trasmissione e le pale

grazie mille

ciao

biagio
Sera biaamb.Visto che sei abruzzese puoi vedere da rc-model.
Lu dovrebbe essere un point gaui

ciaoo
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 18:40   #1612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vortice79
 
Data registr.: 13-04-2007
Residenza: isola del liri
Messaggi: 345
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da biaamb Visualizza messaggio
grazie

ma pagina inesistente
non riesco a connetermi al sito
scusami ihihi


Modellismo Roma: vendita online e tramite negozio specializzato di modellismo dinamico radiocomandato.
__________________
T Rex 700l.Gaui x5 fes formula .t-rex fbl 450 dx7]https://www.facebook.com/pages/AEC-A...92543134224678
vortice79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 19:36   #1613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero.www
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 166
Grazie ragazzi , per qualsiasi ricambio X5 contattatemi che sto rifacendo tutto il sito e ci sono articoli disponibile che neanche sono caricati.
piero.www non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 14:28   #1614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Questa settimana avevo un po di soldi da spendere per il mio amato gaui... Volevo prendere il modello nuovo ma, l unica cosa che veramente mi piace é la canopy formula. I servi sono HV quindi ci vuole una lipo separata o un bec. Poi ha la minivbar marchiata gaui che potrebbe anche andare (io gli ho preso una silverline) se non fosse che se digraziatamente ti viene in mente di aggiornarla alla pro, sono 99$ invece che 40$... I servi del mio avevano un po di gioco anzi mooolto gioco e davano problemi quindi ho messo gli mks bls 950, pale e palini edge e per finire. Sfruttare il gov mikado ho dovuto cambiare anche motore perche con l originale 910kv e 1820W non posso stare sui 2700 giri con gov attivo perche sono al 95% con pignone di 16... Quindi ho preso il pignone di 15 con UDITE UDITE... Un bel 4035 da 5kw.. Hahahah scherzo.. Ho preso un bel 4025 1100kv da 2200W... So che consuma di piu, e credo di mettere un bec CC da 10A e far andare il CC ICE senza BEC perché si deve concentrare solo sul motore.. Ho fatto una buona scelta secondo voi?
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 09:01   #1615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Questa settimana avevo un po di soldi da spendere per il mio amato gaui... Volevo prendere il modello nuovo ma, l unica cosa che veramente mi piace é la canopy formula. I servi sono HV quindi ci vuole una lipo separata o un bec. Poi ha la minivbar marchiata gaui che potrebbe anche andare (io gli ho preso una silverline) se non fosse che se digraziatamente ti viene in mente di aggiornarla alla pro, sono 99$ invece che 40$... I servi del mio avevano un po di gioco anzi mooolto gioco e davano problemi quindi ho messo gli mks bls 950, pale e palini edge e per finire. Sfruttare il gov mikado ho dovuto cambiare anche motore perche con l originale 910kv e 1820W non posso stare sui 2700 giri con gov attivo perche sono al 95% con pignone di 16... Quindi ho preso il pignone di 15 con UDITE UDITE... Un bel 4035 da 5kw.. Hahahah scherzo.. Ho preso un bel 4025 1100kv da 2200W... So che consuma di piu, e credo di mettere un bec CC da 10A e far andare il CC ICE senza BEC perché si deve concentrare solo sul motore.. Ho fatto una buona scelta secondo voi?
Per i servi hai fatto una buona scelta, per il bec esterno che vuoi mettere io ho fatto la medesima cosa dal primo giorno che ho montato il Gaui X5 e l'ho collegato direttamente alla lipo 6S, cioè ai cavetti dell'ESC in parallelo che vanno alla lipo. Per il motore avrei fatto diversamente, nel senso che prima avrei provato col pignone più grande

FlightTech > Steel Pinion Gear Pack(18T- for 5.0mm shaft)

La foto non si vede peccato, e poi se non andava avrei messo il motore ed avrei optato per quello che hai montato tu
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 15:30   #1616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Per i servi hai fatto una buona scelta, per il bec esterno che vuoi mettere io ho fatto la medesima cosa dal primo giorno che ho montato il Gaui X5 e l'ho collegato direttamente alla lipo 6S, cioè ai cavetti dell'ESC in parallelo che vanno alla lipo. Per il motore avrei fatto diversamente, nel senso che prima avrei provato col pignone più grande

FlightTech > Steel Pinion Gear Pack(18T- for 5.0mm shaft)

La foto non si vede peccato, e poi se non andava avrei messo il motore ed avrei optato per quello che hai montato tu
Ho la corona elicoidale.. Quel pignone é per la corona rossa.. Poi non è solo il fatto di giri ma di potenza.. Il motore che ho preso ha l albero di 6 quindi devo allargare il pignone di un mm. Senno cera il 4020 sempre 1100kv ma ha 200W in meno dell originale, il 4023 2200W. Pesa solo 40g in piu. Ovvio che ci vuole delle super lipo per tenere 2700 in governor ma credo di averle..
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 17:04   #1617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Che lipo usi?
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 17:07   #1618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Dimenticavo, scusa, ma come si fa a collegare un governor esterno ad un heli elettrico? Io sono rimasto ancora ai governor per i motori nitro. Sento da un pò il governor del vbar per i mikado o altri elicotteri, mi potresti spiegare per favore ?
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 17:48   #1619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Dimenticavo, scusa, ma come si fa a collegare un governor esterno ad un heli elettrico? Io sono rimasto ancora ai governor per i motori nitro. Sento da un pò il governor del vbar per i mikado o altri elicotteri, mi potresti spiegare per favore ?
per ora uso delle machpro 3800 35c questa sett mi arrivano delle 4000 45c
governor per elettrici dipende da che manovre fai serve come sul nitro.. puoi usare i gov che trovi nelle esc ma non tutti sono buoni, senno dalla vbar mikado che é una centralina FBL puoi attaccarci un sensore che legge i giri e usi il governor del vbar. il KONTRONIK ha gia un buon gov ma puoi usare anche uno esterno..

Goblin 630.. the evil`s helicopter..
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 18:04   #1620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Ok si mi ero spiegato male, allora sulle centraline fbl so come funzionano ed a cosa servissero ed anche del governor nell'esc. Ora la mia curiosità era:
Ma si mettono dei magneti sulla corona come li si mettono nella campana dei nitro?


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gaui 200 V2 dytona Elimodellismo Acrobazia 24 20 dicembre 09 20:28
Club GIUppY83 Segnalazione Bug e consigli 0 29 aprile 09 14:02
gaui 200 se Tommyxx Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 febbraio 09 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002