Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 12, 13:35   #1051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Non se se ho usato un thread lock farlocco (uno della tamiya molto viscoso) ma sto avendo un sacco di problemi coi grani che mi si allentano. Un giorno mi stavo a perdere lo spindle di coda, un giorno mi sono perso uno dei grani del motore, oggi mi stavo a perdere di nuovo il pignone. Li devo ribattere tutti con la loctite. Chi lascia il thread lock vecchio per il nuovo...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 17:32   #1052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
orologio

oggi al campo con un amico che ha avuto l'x5 si parlava del possibile difetto delle coppie coniche; gli ho risposto che avevo già fatto una 60ina di scariche senza nessun problema, (questo mentre legavo la lipo con il velcro e preparavo il modello per il volo) decollo e comincio il mio set di manovre, stavo cercavo di eseguire un orologio, mi si va proprio a rompere la coppia conica, per fortuna sono riuscito a controllarlo e farlo atterrare in autorotazione
adesso vi domando: è il mio amico a portare iella o è effettivamente un problema dell'x5?
e se è un difetto c'è un kit rinforzato?
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 17:41   #1053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Non c'è niente da fare... prima o poi si rompono! Avessero fatto tutte le versioni con la cinghia sarebbe stato un modello perfetto.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 17:59   #1054 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
oggi al campo con un amico che ha avuto l'x5 si parlava del possibile difetto delle coppie coniche; gli ho risposto che avevo già fatto una 60ina di scariche senza nessun problema, (questo mentre legavo la lipo con il velcro e preparavo il modello per il volo) decollo e comincio il mio set di manovre, stavo cercavo di eseguire un orologio, mi si va proprio a rompere la coppia conica, per fortuna sono riuscito a controllarlo e farlo atterrare in autorotazione
adesso vi domando: è il mio amico a portare iella o è effettivamente un problema dell'x5?
e se è un difetto c'è un kit rinforzato?

per me la causa e' la iella anche di chi la porta...!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 18:07   #1055 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Oh maronna ho trovato un sacco di roba lenta... non so come faceva a stare assieme! Li mortacci del frenafiletti tamiha. Per la cronaca è questo (anche se il tappo è verde, è blu... non mi chiedete perchè!):



Statene ben lontani!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 22:33   #1056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero.www
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 166
Io uso il frena filetti della Jets (prima usavo il medio, ora il debole) devo dire che problemi di roba lenta non li ho mai avuti.
Metto il debole anche sulle vitarelle delle coppie coniche, a proposito vi ricordate che nell'alberino di coda c'e un grano che blocca la vite in oggetto, ribadisco questo perché al capo dei 6 Gauisti io ero l'unico a conoscerlo.
piero.www non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 23:08   #1057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da piero.www Visualizza messaggio
Io uso il frena filetti della Jets (prima usavo il medio, ora il debole) devo dire che problemi di roba lenta non li ho mai avuti.
Metto il debole anche sulle vitarelle delle coppie coniche, a proposito vi ricordate che nell'alberino di coda c'e un grano che blocca la vite in oggetto, ribadisco questo perché al capo dei 6 Gauisti io ero l'unico a conoscerlo.
Ovvero? Mica ho capito a cosa ti riferisci...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 10:55   #1058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Oh maronna ho trovato un sacco di roba lenta... non so come faceva a stare assieme! Li mortacci del frenafiletti tamiha....
Perchè non usare cose "comuni" come gli Arexons forte e medio? Li trovo dal ferramenta sottocasa, non costano un'esagerazione e funzionano perfettamente.

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 14:58   #1059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Li trovo dal ferramenta sottocasa, non costano un'esagerazione e funzionano perfettamente.
Non so perchè utilizzai sta ciofeca quando montai l'X5... normalmente uso solo la loctite originale.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 22:40   #1060 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero.www
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ovvero? Mica ho capito a cosa ti riferisci...
Dentro l'alberino del rotore di coda c'e un grano che ha la funzione di bloccare la vite che tiene la coppia conica montata sullo stesso.
La loctite sempre loctite e' quella della ferramenta, quella della loctite e quella della Jets, le componenti chimiche sono le stesse.
piero.www non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gaui 200 V2 dytona Elimodellismo Acrobazia 24 20 dicembre 09 20:28
Club GIUppY83 Segnalazione Bug e consigli 0 29 aprile 09 14:02
gaui 200 se Tommyxx Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 febbraio 09 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002