Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 11, 14:56   #3451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
va beh dai, io ero partito sulla qualità dei materiali gaui, che al momento è quello che mi interessa di più
non so come si è finito a parlare di align
come dicevo la scelta non è molta in questa classe, per lo meno di modelli con buona disponibilità di ricambi
quelli elencati da gory sono punti di riferimento in altre classi, e dal costo riservato ad una elite, è inutile che ci nascondiamo dietro gli specchi
tdr, irobo, sab, mikado non sono modelli per i comuni mortali
certo che si deve parlare di prezzo, non tutti camminiamo con le auto blu

e i confronti poi nascono spontanei, lasciate stare per un momento metallo e carbonio, quelli sono preconcetti che prescindono dalla scelta del modello
per un attimo volevo soffermarmi sulla qualità del kit in sè
se poi non mi piace perchè c'è la plastica è un conto, ma non posso giudicarlo a priori
voglio che sia chiaro il mio pensiero, non vado col paraocchi solo se vedo metallo, io voglio vedere in toto la qualità del progetto
e per farlo non posso che chiedere a voi, anche facendo paragoni
se poi spunta sempre il nome di align, è perchè è un prodotto per la massa

così come quando si deve comprare un'utilitaria spunta sempre il nome della punto o della 500, nessuno dice che siano il riferimento, ma sono le auto della massa
ecco tutto qui quello che penso
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 15:08   #3452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
p.s vi lascio un po' in pace, mi rendo conto che ho inquinato un po' la discussione

tornate tranquillamente a parlare del modello, se poi anche io mi unirò al club, sarò felice di tornare per condividere le mie esperienze
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 15:19   #3453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
io dico la mia avendo provato sia il gaui che l'align 500 sia con flybar che senza
io ho il gaui 425 carbon portato a 475 con lo strech kit il tutto guarnito del beastx e dopo qualche volo di setup del microbeast posso affermare che va benissimo come modello secondo me una spanna sopra del trex 500 flybarless
anche la versione flybar va meglio quella Gaui
Align ovviamente dirà sempre la sua perchè qui da noi i ricambi align li vendono anche dal salumiere mentre i ricambi gaui non ce li ha nessuno o quasi...ma questa è un'altra storia.
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 15:37   #3454 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
Align ovviamente dirà sempre la sua perchè qui da noi i ricambi align li vendono anche dal salumiere mentre i ricambi gaui non ce li ha nessuno o quasi...ma questa è un'altra storia.
Bah, oddio, ce li ha Jonathan, ce li ha Hely go (se non erro sono nella top ten dei negozi italiani di modellismo dinamico), ce li ha mella, ce li ha faidatemodellismo...
INsomma, se cadiamo con il gauozzo, i ricambi in Italia li troviamo.. Poi se non ce li ha il salumiere.. vabbò da lui ci compriamo na bistecca, 4 arrosticini, pigliamo due birre e ci facciamo un altro Gaui Day
Per Marco: dai non fare il permaloso, stai nel thread e famoci due risate. oh, che io ci ho messo sempre le faccine, le cose le dico anche per spronarti Pigliati sto gaui e fai quella modifica... ti insegno io come si fa (allora si che verranno fuori danni...)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 15:45   #3455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
lo so che te scherzi sempre, soprattutto perchè sai come sono e dove toccare i punti dolenti
però realmente va a finire che non si parla più del modello e si va solo fuori topic

è pur vero che dovresti essere tu stesso a cacciarci
ma se sei parte della combriccola non vedo come potresti farlo

piuttosto già che ci sono, l'ultima e non rompo più
cosa occorre per assemblare i semigusci della canopy, occorre prima rifilarli con un buon taglierino immagino e poi incollarli insieme con ciano, esatto?

p.s vedi che ci conto per lo spessore in alluminio, poi mi devi sopportare per benino
altrimenti glielo metto di compensato e buona notte
non mi smentisco mai
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 15:54   #3456 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
lo so che te scherzi sempre, soprattutto perchè sai come sono e dove toccare i punti dolenti
però realmente va a finire che non si parla più del modello e si va solo fuori topic

è pur vero che dovresti essere tu stesso a cacciarci
ma se sei parte della combriccola non vedo come potresti farlo

piuttosto già che ci sono, l'ultima e non rompo più
cosa occorre per assemblare i semigusci della canopy, occorre prima rifilarli con un buon taglierino immagino e poi incollarli insieme con ciano, esatto?

p.s vedi che ci conto per lo spessore in alluminio, poi mi devi sopportare per benino
altrimenti glielo metto di compensato e buona notte
non mi smentisco mai
L'avevo scritto per un amico, adesso, è per tutti:

Io, ancora, non ho acquistato alcuna canopy e mi sono cimentato ad assemblare quella di scatola. I motivi sono 2: il primo perchè, quasi nessuno, ha disponibile l'unica canopy che va bene per il kit base e/o in plastica; la seconda perchè tutti sul forum mi avevano detto che era possibile assemblarla e non veniva tanto male.
I consigli per assemblarla:
1. tagliare la plastica in eccesso a filo di curvature come descritto sul manuale.
2. questi due semigusci hanno i bordi un concavo ed uno leggermente convesso che si incastrano (per modo di dire) l'uno dentro l'altro. Dico per modo di dire perchè non è un vero incastro ma una sorta di combaciare i due lati.
3. utilizza una colla specifica per plastiche/modellismo. Una di quelle che appena apri senti l'odore di solvente. E' necessaria una di queste colle perchè deve sciogliere leggermente le plastiche e farle fondere.
4. devi stendere la colla su tutto il perimetro che combacierà s due semigusci; aspetta qualche secondo, poi "incastra" i due semigusci e passaci sopra del nastro isolante o del nastro da carrozziere di carta lungo tutta l'incollatura (longitudinalmente).
5. a questo punto passa un filo di colla anche lungo la giuintura dalla parte interna.
6. lascia asciugare bene e poi togli il nastro applicato. Ti ritroverai una bruttura immane ma non ti preoccupare. Dotati di carta smeriglio di varia grossezza e comincia (a mano) a scartavetrare la giuntura incollata e, con santa pazienza, e passando dalla grana grossa a quella fina, dovrai portare la giunzione ad uno stato quantomeno liscio. Non riuscirai a fare un lavoro impeccabile ma accettabile. Non ti accanire troppo a volere ottenere il miglior risultato altrimenti ti ritroverai con la canopy bucata.
7. a questo punto deve intervenire la tua fantasia e con bombolette di colore acrilico, nastro isolante e carta di giornale, dovrai procedere alla verniciatura.
8. i buchi per i gommini sono pre disegnati ma, prima di farli, fai qualche prova con le batterie che utilizzerai e poi li pratichi in maniera da ottenere il migliore risultato di posizionamento. Io i buchi li ho fatti con una di quelle pinze che servono per fare i buchi nelle cinture. Poi li ho allargati con una piccola fresa conica con il dremmel mantenendo un foro più piccolo rispetto ai gommini in maniera da poterli fare stare fermi in sede. Un'ultima cosa, ho lubrificato i gommini con una lacrima di grasso siliconico così da ammorbidirli e farli entrare un po' più agevolmente sui relativi supporti del telaio.

I miei risultati li puoi vedere qui http://www.baronerosso.it/forum/2768869-post2967.html
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 16:00   #3457 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
PEr la canopy quoto goryc.
Io l'ho fatta pure (ma ho preso anche quella in fibra), certo l'ho fatta in modo più "rustico", e ho incollato i due pezzi con epoxy (una goccia).
Per la colorazione, prima di passare l'acrilico, consiglio una bella mano di Primer a spruzzo (perfetto quello della Tamiya, Surface Primer per modellismo statico).
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 16:46   #3458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
con la canopy non si scherza, se si incolla male e in volo i semigusci si separano, vanno sulle pale e succede un macello
non mi preoccupa la parte decorativa, sono oramai specializzato dopo tanti anni di realizzazione di scocche in lexan per automodelli
ma piuttosto l'incollatura
la epoxy ho provato ad usarla, ma per qualche strano motivo non induriva, è rimasta gommosa dopo ore, mia incapacità naturalmente
quindi se ci fosse qualcosa di più adatto sarebbe meglio
la ciano a quanto ho capito non va bene
colle universali tipo bostick, magari specifiche per plastica?

per caso il materiale con cui è fatto, è quello che di solito indicano con sigle tipo PE, PTE
insomma polietilene o derivati?
quindi di vuole qualcosa di specifico
se avete il nome di qualche colla collaudata vado sul sicuro, onde evitare di svaligiare il ferramenta e provarle una ad una

alla fine sono sicuro che prenderò quella in fibra, però se mi riesce un buon lavoro è una canopy in più, tutto di guadagnato
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 17:17   #3459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
ciao a tutti allora dai non scherziamo a conti fatti se metti un'elettronica buonina si avrà più o meno il prezzo di un kit Align ma io che sono ignorante in materia e chi mi conosce sà la mia storia con gli elicotteri, ho scelto un gaui per tre motivi: i ricambi si trovano in italia per primis Jonathan e altri, per secondo vola benissimo e non sò in quanti siamo campioni di 3d, terzo se si cade con 90 euro ricomprate il tutto e vi avanzano i ricambi di quello spappolato a terra.
Poi i tic toc io li faccio con il gaui e non ho nessun problema con la versione base del 425.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 17:20   #3460 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
con la canopy non si scherza, se si incolla male e in volo i semigusci si separano, vanno sulle pale e succede un macello
non mi preoccupa la parte decorativa, sono oramai specializzato dopo tanti anni di realizzazione di scocche in lexan per automodelli
ma piuttosto l'incollatura
la epoxy ho provato ad usarla, ma per qualche strano motivo non induriva, è rimasta gommosa dopo ore, mia incapacità naturalmente
quindi se ci fosse qualcosa di più adatto sarebbe meglio
la ciano a quanto ho capito non va bene
colle universali tipo bostick, magari specifiche per plastica?

per caso il materiale con cui è fatto, è quello che di solito indicano con sigle tipo PE, PTE
insomma polietilene o derivati?
quindi di vuole qualcosa di specifico
se avete il nome di qualche colla collaudata vado sul sicuro, onde evitare di svaligiare il ferramenta e provarle una ad una

alla fine sono sicuro che prenderò quella in fibra, però se mi riesce un buon lavoro è una canopy in più, tutto di guadagnato
Questa è la colla che uso io:


Meglio la foto, si potrebbe confondere con altra marca e/o tipo e/o qualità e/o quantità e/o efficacia e/o potere incollante e/o .....!!!!!

A proposito di cose che possono capitare, attento ai bagarozzi! L'altra volta ne ho colpito uno con le pale principali, è rimbalzato sullo stelo di una pianta che l'ha lanciato sui palini di coda e l'Ely si è messo, stranamente, a imbardare come un pazzo! Meno male che il gyro, che montato su, è di ottima qualità e di fama interplanetaria, Altrimenti.......!!!!!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002