Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 11, 13:00   #3151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddm21
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 450
Immagini: 8
Ecchime......grazie a tutti per la mitica giornata, proprio appagante.....siete tutti simpaticissimi ed è gradevolissima la vostra compagnia, al di là di questo importante aspetto, è bello ritrovarsi con un sacco di gente che ha la tua stessa scimmia!!!
Bellissime le riproduzioni, ieri sera ho guardato le foto e ho leccato lo schermo!!Adesso però siete in parte responsabili del mio futuro deficit......(il video di Guzzanti/Tremonti è azzeccatissimo.....sembro proprio io!!!!)
Sergio mi ha stupito, leggendolo mi sembrava tranquillo, invece è un "pazzo scatenato".......complimenti Sergio, sei un Manico per pilotaggio e conoscenze tecniche....Bravo!!!!
Il tempo di ridurre le foto e le posto, evitando le doppie.......
__________________
Oxy4 Stretch 6s
Dx9 BlackEdition
ddm21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 13:44   #3152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Vi ho seguito con tanto rammarico perchè la distanza mi ha precluso questo splendido incontro che avete fatto. Ma ho goduto lo stesso, virtualmente, della bella giornata che avete trascorso insieme. E per non sentirmi totalmente assente ho trascorso la giornata di ieri e questa mattinata, volando, volando e poi volando il mio fantastico Gaui 425. Bellissime le immagini dei modelli allineati ed in posa.
Ora Vi chiedo: è giusto di tanto in tanto (10 hovering circa) tirare la cinghia? Mi sbacchettava leggermente e, dopo averla tirata, la coda ha smesso di sbacchettare. Ma sento ancora come un leggero attrito in coda, una specie di fischio roco, va lubrificato qualche ingranaggio? E come? Con cosa? Vi ringrazio e complimenti per l'ottima riuscita dell'evento.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 14:42   #3153 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Vi ho seguito con tanto rammarico perchè la distanza mi ha precluso questo splendido incontro che avete fatto. Ma ho goduto lo stesso, virtualmente, della bella giornata che avete trascorso insieme. E per non sentirmi totalmente assente ho trascorso la giornata di ieri e questa mattinata, volando, volando e poi volando il mio fantastico Gaui 425. Bellissime le immagini dei modelli allineati ed in posa.
Ora Vi chiedo: è giusto di tanto in tanto (10 hovering circa) tirare la cinghia? Mi sbacchettava leggermente e, dopo averla tirata, la coda ha smesso di sbacchettare. Ma sento ancora come un leggero attrito in coda, una specie di fischio roco, va lubrificato qualche ingranaggio? E come? Con cosa? Vi ringrazio e complimenti per l'ottima riuscita dell'evento.
Ciao Goryc,
mi fa piacere sapere che ti trovi bene col Gaui

Se la cinghia si allenta troppo, può subentrare lo sbachettamento, verificato ieri sul Gaui di un amico e anche in altre occasioni....ma è così anche per gli altri modelli
Poi dipende anche da che gyro si usa, dai giri rotore una po' bassi, insomma ci sono dei parametri da verificare ma se hai notato che tendendo la cinghia, si è fermato lo sbachettamento, allora hai risolto senza altri controlli.
Ti dico solo che in una anno di voli, sul mio non ho mai tirato la cinghia, verifica bene che il tubo sia ben serrato nel telaio (senza esagerare).
Per la coda, verifica che il case della meccanica di coda, si ben serrato e che i due gusci siano allineati, che i due cuscinetti siano a posto e che girino bene e che il tendicinghia non sia stretto ma ruoti libero sulla cinghia.
L'unica cosa che puoi lubrificare è l'alberino di coda sul quale scorre il pitch slider, quel pezzo che da la variazione di passo al rotore di coda, se senti un fischio mi sa che arriva dal gruppo meccanico anteriore più che la coda.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 14:45   #3154 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da scintilla72 Visualizza messaggio
...ma in effetti questa cosa è da chiarire!!!!
Enrico aveva sul banco un flacone di nitro, ma di eli a scoppio neanche l'obra, mah.....
gente strana sti elicotteristi...
Comunque Enrico, quando sarai nuovamente in grado di usare un calibro , mandami la misura per le boccoline, così le preparo.
Azz è vero.......oggi misuro e ti faccio sapere.
Diciamo a tutti però che siamo persone con la testa sulle spalle...abbiamo assaggiato il tuo "carburante" senza esagerare..

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 14:51   #3155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di desmoghe
 
Data registr.: 21-03-2010
Residenza: lissone
Messaggi: 147
Smile

Bene manco solo io...
ancora grazie della mitica compagnia, sono stato prorio a mio agio. Tutti simatici e disponibili e soprattutto dei gran piloti!

Grazie per le foto carina soprattutto quella mentre avoravo sulla coda bell mia fuso... ci ho messo 2 ore ma alla fine è antata!

Dai ripetiamoci presto


un abbraccio a tutti
__________________
Gae
Trex 600esp fbl - Gaui 425 fbl - Futaba T8fgs
desmoghe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 15:06   #3156 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ciao Goryc,
mi fa piacere sapere che ti trovi bene col Gaui

Se la cinghia si allenta troppo, può subentrare lo sbachettamento, verificato ieri sul Gaui di un amico e anche in altre occasioni....ma è così anche per gli altri modelli
Poi dipende anche da che gyro si usa, dai giri rotore una po' bassi, insomma ci sono dei parametri da verificare ma se hai notato che tendendo la cinghia, si è fermato lo sbachettamento, allora hai risolto senza altri controlli.
Ti dico solo che in una anno di voli, sul mio non ho mai tirato la cinghia, verifica bene che il tubo sia ben serrato nel telaio (senza esagerare).
Per la coda, verifica che il case della meccanica di coda, si ben serrato e che i due gusci siano allineati, che i due cuscinetti siano a posto e che girino bene e che il tendicinghia non sia stretto ma ruoti libero sulla cinghia.
L'unica cosa che puoi lubrificare è l'alberino di coda sul quale scorre il pitch slider, quel pezzo che da la variazione di passo al rotore di coda, se senti un fischio mi sa che arriva dal gruppo meccanico anteriore più che la coda.

saluti
Grazie, provvedo a fare queste verifiche.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 16:07   #3157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Complimenti a tutti! una bella colica renale mi ha costretto a passare vene e sabato in altre attività..ancora Complimenti!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 17:12   #3158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ciao Goryc,
mi fa piacere sapere che ti trovi bene col Gaui

Se la cinghia si allenta troppo, può subentrare lo sbachettamento, verificato ieri sul Gaui di un amico e anche in altre occasioni....ma è così anche per gli altri modelli
Poi dipende anche da che gyro si usa, dai giri rotore una po' bassi, insomma ci sono dei parametri da verificare ma se hai notato che tendendo la cinghia, si è fermato lo sbachettamento, allora hai risolto senza altri controlli.
Ti dico solo che in una anno di voli, sul mio non ho mai tirato la cinghia, verifica bene che il tubo sia ben serrato nel telaio (senza esagerare).
Per la coda, verifica che il case della meccanica di coda, si ben serrato e che i due gusci siano allineati, che i due cuscinetti siano a posto e che girino bene e che il tendicinghia non sia stretto ma ruoti libero sulla cinghia.
L'unica cosa che puoi lubrificare è l'alberino di coda sul quale scorre il pitch slider, quel pezzo che da la variazione di passo al rotore di coda, se senti un fischio mi sa che arriva dal gruppo meccanico anteriore più che la coda.

saluti
a me mi sa che è l'eli che si auto-approva...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 17:34   #3159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
questa volta la mia fotocamera non ha memorizzato tutte le foto fatte ma solo in parte, aggiungo altre...
grazie a chi, mi ha aiutato a sistemare il regolatore del mio ely.
Per Laser il ginger è di dovere, diciamo che è la mia quota associativa per usare il campo

Ps: per ddm21, grazie dell'archetto, tra un mese ti volglio con X5 in rovscio
Icone allegate
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-1.jpg   Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-2.jpg   Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-3.jpg  
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 17:43   #3160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddm21
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 450
Immagini: 8
Sseeeee.....anche ad avere i denari, sarebbe impossibile...
Alcune foto, per gli originali, e altre.....molto più grandi, mandatemi l' indirizzo mail....
Icone allegate
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-1.jpg   Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-2.jpg   Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-3.jpg   Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-4.jpg   Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-5.jpg  

__________________
Oxy4 Stretch 6s
Dx9 BlackEdition
ddm21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002