Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 11, 10:43   #2721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano59
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Noventa Vicentina
Messaggi: 137
Flybarless

Per chi non è in ferie
Avendo a disposizione diversi pezzi stò allestendo un secondo 425 per portarlo a 550 con flybarless.
A parte il fatto che devo ancora decidere il sistema fb che monterò, vi pongo due quesiti:
1°- la testa RJX montata su un T-REX500 può andare bene ? (secondo me è anche meglio di quella originale in quanto essendo più bassa il baricentro stesso si abbassa)
2° in casa ho un albero principale, siglato 204591, che però è tutto cavo rispetto a quello che ho sul primo Gaui che invece è pieno, va bene ugualmente ?

Ne approfitto: tralasciando l'aspetto economico, che FB montereste voi ?
Buona giornata a tutti
Stefano59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 11:05   #2722 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano59 Visualizza messaggio
Per chi non è in ferie
Avendo a disposizione diversi pezzi stò allestendo un secondo 425 per portarlo a 550 con flybarless.
A parte il fatto che devo ancora decidere il sistema fb che monterò, vi pongo due quesiti:
1°- la testa RJX montata su un T-REX500 può andare bene ? (secondo me è anche meglio di quella originale in quanto essendo più bassa il baricentro stesso si abbassa)
2° in casa ho un albero principale, siglato 204591, che però è tutto cavo rispetto a quello che ho sul primo Gaui che invece è pieno, va bene ugualmente ?

Ne approfitto: tralasciando l'aspetto economico, che FB montereste voi ?
Buona giornata a tutti
rjx perfetta
albero + leggero e va bene
microbeast (che non sarà a livello del V stabi, ma lo setti in 5 minuti senza pc, a meno che tu abbia superpollici affilati...)
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 11:59   #2723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano59
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Noventa Vicentina
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
.......microbeast (che non sarà a livello del V stabi, ma lo setti in 5 minuti senza pc, a meno che tu abbia superpollici affilati...)
I miei pollici sono molto normali..........
Penso che la difficoltà di un sistema fbl sia la programmazione e per quello che ho letto sembra che il HC3 della Robbe sia il più user friendly.
Per il MB dovrebbe uscire la V.3 spero a settembre, oramai è un pò che se ne parla.
Però vedo che molti lo stanno vendendo e molti lamentano dei problemi...... ma poi sui problemi reali di un sistema fbl è difficile capirci qualcosa.
Forse aspetto anche perchè vorrei prendere qualcosa che possa andare bene per il X7 vediamo un pò.
Stefano59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 12:48   #2724 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano59 Visualizza messaggio
I miei pollici sono molto normali..........
Penso che la difficoltà di un sistema fbl sia la programmazione e per quello che ho letto sembra che il HC3 della Robbe sia il più user friendly.
Per il MB dovrebbe uscire la V.3 spero a settembre, oramai è un pò che se ne parla.
Però vedo che molti lo stanno vendendo e molti lamentano dei problemi...... ma poi sui problemi reali di un sistema fbl è difficile capirci qualcosa.
Forse aspetto anche perchè vorrei prendere qualcosa che possa andare bene per il X7 vediamo un pò.
N. 5 microbeast perfetti, anche acquistati usati...
Poi è ovvio che... magari su un modello se do passo negativo cabra un pò e devo capirne la ragione, affinare il settaggio, ma credo sia fondamentale farlo su qualsiasi sistema.
Il bello de mb è che lo piazzi, tiri su il modello ed è perfetto, nessuna paranoia.
Poi, è bello "dedicarselo" con affinando i vari parametri.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 13:27   #2725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
N. 5 microbeast perfetti, anche acquistati usati...
Poi è ovvio che... magari su un modello se do passo negativo cabra un pò e devo capirne la ragione, affinare il settaggio, ma credo sia fondamentale farlo su qualsiasi sistema.
Il bello de mb è che lo piazzi, tiri su il modello ed è perfetto, nessuna paranoia.
Poi, è bello "dedicarselo" con affinando i vari parametri.
Ecco, cosa hai modificato/regolato in questo caso?
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 14:07   #2726 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Ecco, cosa hai modificato/regolato in questo caso?
Al momento devo ancora risolvere, è la news di ieri su protos. Ho però rilevato l'hb di coda con gioco (grano non perfettamente avvitato ).
Non credo ne sia la causa, ma preferisco riprovarlo prima di fare altri paciocchi. Proprio per capire se in un problema del genere la soluzione vada ricercata nelle cose impensabili!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 14:49   #2727 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2009
Residenza: Pistoia
Messaggi: 279
per il fbl l'hc3x base costa 179€ e va moooooolto bene. Per il MB io ho la v1 e non ho mai aggiornato perchè va bene così... ce l'ho da un annetto sul X5 e va da dio... l'hc3x l'ho sul Fusion50 e anche lì godo...
ilbrunge3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 21:52   #2728 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Crash con il Gaui...o lo si fa bene o ....

Oggi pomeriggio, ho fatto il botto....in tutti i sensi con il Gaui.
Un anno fa il collaudo, un anno dopo...oggi.... un botto da paura.

Vengo subito al dunque....volo teso e veloce con qualche looping stretto a bassa quota, venticello ma non da far paura, virate strette da far urlare le pale, tre tonneaux (sbottati assomigliavano di più a dei flip laterali ), uscita dall'ultimo con viratona in picchiata, rientro dalla mia sinistra ad una 20 di metri di distanza, richiamo per fare looping basso e veloce (troppo violentemente) e....bam, coda a terrra e ruzzolone del modello.
Probabilmente ho fatto stallare il modello o....comunque un errore mio.

La lista dei danni...della serie "o i crash si fanno bene oppure non c'è gusto"....
Tail boom piegato in due punti...letteralmente aperto in un punto come da foto.
Pale esplose, al recupero del modello sembravano a posto ma...bordo d'entrata aperto e una pala aperta nella parte inferiore....nella foto non si vedono perchè appoggiate per terra.
Una pinza porta pala rotta, spindle piegata, cuscinetti inchiodati.
Main shaft piegata, corona da 61 rovinata, flybar spezzata, e da un parte piegata da far paura.
Palini di coda, uno salvo, l'altro spezzato ma.....scatola di coda rotta, alberino piegato e hub di coda piegato.
Continuo...
servo S9257...sgranato (e spero che sia solo quello), gyro divelto da biadesivo (e spero che sia solo quello )
Aste di irrigidimento tail boom...irriconoscibili e trappate dal loro punto di fissaggio.
Cuscinetti della seesaw sfondati....(ma la gabbia della flybar e la seesaw sono ok).

Cosa è rimasto di buono:
Telaio OK...è incredibile, archetti carrello e pattini......OK....in un anno ne ho rotti due per atterraggi pesantini....oggi niente!
Batterie ok, ne piegate ne deformate.
Motore ok ma da testare al banco.
Servi piatto ok ma da testare...
ESC ok ma idem come sopra
RX...era avvolta nella gomma piuma e rimasta in posizione...ma da testare.
Cinghia....sembra ok e canopy OK.






Mi sa che è meglio ordinare un Kit nuovo e ne approfitto per mettere lo strech kit 550.

Comunque sia, un saluto e un grazie per il bel pomeriggio passato in compagnia a:
Gyroscopix - Gaui in fusoliera Airwolf....gran bel volo, reale!!!
Desmoghe con Gaui 425 e Trex 450S, bravo anche a lui, sicuro in volo sia con il Gaui che con il Trex.
Eux22 Gaui 425 nuovo di zecca...bravo a Eugenio, un volo pulito e sembre più preciso.
Scintilla72 con Trex 500 e.... Gaui 550....un bel modellone wink..: non c'è che dire è da fare... è da fare ...non vedo l'ora..:

saluti

Ultima modifica di laser02 : 13 agosto 11 alle ore 21:59
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 21:59   #2729 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
e da fare... da fare ...non vedo l'ora..:
Lo spirito migliore per riprendersi dai crash...
Pensare al dopo, mai al prima e al durante...
Se si osa si cade, se non si osa non si va avanti!
Mi sono dato questa spiegazione, solo che dovrei essere avanti anni luce, con tutte le "osate" che ho fatto e le inevitabili conseguenze!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 22:06   #2730 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Lo spirito migliore per riprendersi dai crash...
Pensare al dopo, mai al prima e al durante...
Se si osa si cade, se non si osa non si va avanti!
Mi sono dato questa spiegazione, solo che dovrei essere avanti anni luce, con tutte le "osate" che ho fatto e le inevitabili conseguenze!
Quoto, era da Aprile 2010 che non facevo un crash, (l'ultimo col Mini Titan ma niente di che....anche col Gaui ma limitati agli archetti del carrello), comunque mai abbattersi, questa disciplina è troppo bella, interessante e molto soddisfaciente per piantare tutto.

saluti

Ultima modifica di laser02 : 13 agosto 11 alle ore 22:10
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002