Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 11, 20:36   #1251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
domanda

ciao a tutti
stò pensando di acquistare un gaui 425 in plastica, per farlo flybarless quali componenti mi consigliate di sostituire e poi quali upgrade sono veramente utili per migliorare le prestazioni??
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 20:48   #1252 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
ciao a tutti
stò pensando di acquistare un gaui 425 in plastica, per farlo flybarless quali componenti mi consigliate di sostituire e poi quali upgrade sono veramente utili per migliorare le prestazioni??
A parte la mia testa flybarless originale gaui?
Credo nulla, a parte il microbeast... la gabbia flybar in metallo non ti servirà più; resto dell'idea che, anche fbless, il gaui 425, nonostante tutti i video che affermano il contrario, non sia una macchina votata al 3d. Piuttosto la vedo bene upgradata a 500 o 550 per una fusoliera, tanto è preciso e tranquillo.... Magari multiblade.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 21:00   #1253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
3d

io veramente cercavo un modello + cattivo del trex500, a questo punto mi toccherà cercare al trove
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 21:12   #1254 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da stiwwins Visualizza messaggio
ottimo con questi lo fai ancora più bello e performante
il motore lo sai io lo ho montato fino a poco fà e và bene e non trovo grandi differenze con lo scorpion che ho adesso il problema è stata la durata circa 100 voli e albero e cuscinetti andati
Ciao Stiw,
per adesso sono curioso di provare il "motoraccio" male che vada un'altro Scorpion sarà la scelta migliore.
P.S. ho letto il tuo PM per il tricottero e ti rispondo quì, sto ultimando alcune parti in fibra per il motore di coda e poi inizio a testare gli ESC in serie ai 4 gyro con i motori al banco.
Devo finire di "ritoccare" i 4 gyro HK con le modifiche consigliate dal progettista del tricoso .
Adesso che ci penso potevo mettere nell'ordine che ho fatto degli up-grade del Gaui, anche la card di programmazione degli ESC HK da 20A.....azzarola
Tu un manuale di beep e berebeep di programmazione non l'hai sottomano vero?
Gli ESC sono come quelli che hai preso tu
Un saluto e buon lavoro anche a te per il tricottero.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 21:55   #1255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di modelcommander
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Popoli (PE)
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
A parte la mia testa flybarless originale gaui?
Credo nulla, a parte il microbeast... la gabbia flybar in metallo non ti servirà più; resto dell'idea che, anche fbless, il gaui 425, nonostante tutti i video che affermano il contrario, non sia una macchina votata al 3d. Piuttosto la vedo bene upgradata a 500 o 550 per una fusoliera, tanto è preciso e tranquillo.... Magari multiblade.
Il 425 è un' ottima macchina sia per iniziare, ed anche per fare 3D.
FBL è fantastico, esegue un 3D scorrevole ma estremo e preciso. Se poi devi proprio "frustare" pesantemente, meglio l'X5. L' unica accortezza che devi avere sul 425in plastica è di montare il sensore del gyro sul telaio in basso su di una basetta in vetronite, poichè è 1 punto abbastanza neutro rispetto alle vibrazioni.
YouTube - gaui 425 plastic + stretch kit Flighttech questo video è di 1 test fatto quest' estate, non è niente di eccezionale. la testa utilizzata è in plastica ed ha la flybar, tutto di serie, tranne che per le pale da 470 mm con il tubo allungato. Figurati flybarless !!!
Per la testa flybarless, confermo, quella metallica GAUI è eccezionale e ben fatta, un gioiellino
__________________
MatTt
modelcommander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 23:00   #1256 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da modelcommander Visualizza messaggio
Il 425 è un' ottima macchina sia per iniziare, ed anche per fare 3D.
FBL è fantastico, esegue un 3D scorrevole ma estremo e preciso. Se poi devi proprio "frustare" pesantemente, meglio l'X5. L' unica accortezza che devi avere sul 425in plastica è di montare il sensore del gyro sul telaio in basso su di una basetta in vetronite, poichè è 1 punto abbastanza neutro rispetto alle vibrazioni.
YouTube - gaui 425 plastic + stretch kit Flighttech questo video è di 1 test fatto quest' estate, non è niente di eccezionale. la testa utilizzata è in plastica ed ha la flybar, tutto di serie, tranne che per le pale da 470 mm con il tubo allungato. Figurati flybarless !!!
Per la testa flybarless, confermo, quella metallica GAUI è eccezionale e ben fatta, un gioiellino
Lo so, la mia è solo ed esclusivamente un'idea personale, ottimo per iniziare, meno per il 3d, poi vedo i video e mi devo ricredere, però appunto, l'X5, o il Protos, sono altre macchine, più votate o nate per prestazioni estreme...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 09:05   #1257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ciao Stiw,
per adesso sono curioso di provare il "motoraccio" male che vada un'altro Scorpion sarà la scelta migliore.
P.S. ho letto il tuo PM per il tricottero e ti rispondo quì, sto ultimando alcune parti in fibra per il motore di coda e poi inizio a testare gli ESC in serie ai 4 gyro con i motori al banco.
Devo finire di "ritoccare" i 4 gyro HK con le modifiche consigliate dal progettista del tricoso .
Adesso che ci penso potevo mettere nell'ordine che ho fatto degli up-grade del Gaui, anche la card di programmazione degli ESC HK da 20A.....azzarola
Tu un manuale di beep e berebeep di programmazione non l'hai sottomano vero?
Gli ESC sono come quelli che hai preso tu

Un saluto e buon lavoro anche a te per il tricottero.

Saluti

ciao i problemi che ho riscontrato sul mio motore erano:il cuscinetto superiore che girava a volte nella sede lo risolvi facilmente smontandolo e ci inserisci un pò di frenafiletti
il cuscinetto inferiore (verso pignone) invece tende a girare sull'asse consumandolo precocemente io avevo risolto mettendo pochissima loctite quella che si usa per bloccare i pignoni sugli assi tra il cuscinetto e l'asse stesso
solo che tutto questo lo ho fatto quando era tutto andato
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 09:41   #1258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
...

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Lo so, la mia è solo ed esclusivamente un'idea personale, ottimo per iniziare, meno per il 3d, poi vedo i video e mi devo ricredere, però appunto, l'X5, o il Protos, sono altre macchine, più votate o nate per prestazioni estreme...
Se devo dire la mia ,avendo avuto anche il Protos,non posso che quotare Sescot.Adesso sto volando sia col trex 500 esp sia col gaui 425,ma per la (poca) acrobazia che faccio trovo molto + indicato il t rex.Probabilmente è molto una questione di confidenza col mezzo,volo con i t rex da 3 anni ormai mentre il Guai è una novità per me.Resta il fatto che lo trovo preciso e veloce nel volato,meno agile in acro....
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 11:16   #1259 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Quoto stefaros e Sescot, Gaui 425 inferiore nel 3d e nelle acro a Protos/Align/X5, meno reattivo, anche per via del peso.
Poi l'X5 è un'altra storia ed un altro costo e comunque non è oggetto del Thread.
il Gaui 425 è si un'ottima macchina per iniziare, ma non altrettanto ottima per fare 3d come espresso da qualcun altro, che inviterei, peraltro, ad astenersi da commenti del genere specie se in presenza di eventuali "spintarelle".
A buon intenditor, poche parole
Ecco, è da un pò che lo dovevo dire, e mo l'ho detto
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 14:08   #1260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Ma quanto pesa il vostro? Io l'ho pesato e la bilancia mi segna 1,640 Kg (senza lipo) sono tanti? Perchè ovunque leggo nelle recensioni dei venditori che dovrebbe pesare sul 1,4 Kg max. Poi a qunato mi conviene fallo girare come rotore? Ho il pignone da 14 con corona frontale da 50 e volevo andare almeno sopra i 2500 giri rotore per fare un bel volato sportivo o mi conviene lasciare il 14 e cambiare la corona frontale e mettere quella da 42? Purtroppo tra febbre e brutto tempo il modello è pronto però non ha ancora spiccato il volo. Grazie per le risposte in anticipo
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002