| ico3000 | 23 luglio 10 15:36 | Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco
(Messaggio 2157556)
beh, se la meccanica tarot regge, non sto qui a metterlo in dubbio io perchè non ce l'ho
nulla possiamo dire sulla qualità degli alberi motore tarot
sugli align, mi sembra che siano le prime volte che si sente qualcosa del genere, effettivamente tranciare di netto un albero così, fa pensare, ma con gli eli si sa, i rischi si devono calcolare sempre, nulla può considerarsi sicuro e immune da problemi | Sono daccordo con te che gli eli sono macchine soggette a rotture imprevedibili,l'esperienza che uno si fa a riguardo serve anche a capire questo,ma stavolta é da denuncia.voglio dire che i progettisti(cinesi,e dico tutto)di tale motore(se non tutti)non potevano non sapere una cosa simile,la precisione con cui é tranciato l'alberino(e lo stesso punto sotto il cuscinetto) fa pensare a un determinato lavoro sbagliato del motore accoppiato,o ancora peggio(e spero di esagerare)alcuni alberini vengono gia senati in fabrica in modo da incrementare le vendite dei ricambi(visto che appena succede il fattaccio distruggi l'intero elicottero),in poche parole un sabotaggio cinese(a un motore ogni 50 prodotti).
Se fossero come gli scorpion si potrebbe sfilare e controllare l'alberino per controllarlo quando é nuovo di pacca,questo va a confermare la mia ipotesi |