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Vecchio 11 dicembre 13, 21:50   #3341 (permalink)  Top
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ho partite di varie marche di lipo con anzianità diverse con il governor normale l'esc rilevava il voltaggio ogni volta che connettevo la lipo e mi regolava i giri in relazione a quel voltaggio di quella lipo , con il governor store non di questi problemi , solo che perdi molti giri
Le lipo le carico la sera e di solito ci volo il giorno dopo...può essere che con un giorno scendano di quel po di tensione da costringere l yge a lavorare a meno giri??
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Vecchio 11 dicembre 13, 21:53   #3342 (permalink)  Top
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anch'io carico la sera per cercare di volare il giorno dopo , domenica prima di volare controllate le celle erano variabili 4,14 4,18 4,16 per una lipo
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Vecchio 11 dicembre 13, 21:53   #3343 (permalink)  Top
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hai verificato con un tester per singola cella le lipo che ti hanno dato problemi ?????
No in realtà non ho il tester specifico....ad ogni modo a fine carica controllo il bilanciamento con imax b6 ancora collegato ed è ottimale...
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Vecchio 11 dicembre 13, 21:54   #3344 (permalink)  Top
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anch'io carico la sera per cercare di volare il giorno dopo , domenica prima di volare controllate le celle erano variabili 4,14 4,18 4,16 per una lipo
Ok....allora potrei provare a ribilanciarle appena prima di andare al campo...
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Vecchio 11 dicembre 13, 21:58   #3345 (permalink)  Top
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non parliamo di tester specifico puoi usare un tester da elettricista ,
ma sicuramente il problema è legato alle lipo .
col tuo cb prima che le carichi puoi vedere le differenze di voltaggio per ogni cella ????

le lipo l'hai contraddistinte con i numeri per riconoscerle ????
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Vecchio 11 dicembre 13, 22:11   #3346 (permalink)  Top
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non parliamo di tester specifico puoi usare un tester da elettricista ,
ma sicuramente il problema è legato alle lipo .
col tuo cb prima che le carichi puoi vedere le differenze di voltaggio per ogni cella ????

le lipo l'hai contraddistinte con i numeri per riconoscerle ????
No è vero le devo numerare...cmq si posso vedere la tensione per singola cella con l imax b6....prima di iniziare la carica non ho fatto caso se ci siano grosse differenze tra le celle ma a fine carica sono perfettamente bilanciate...almeno appena le scollego il giorno dopo non saprei...
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Vecchio 11 dicembre 13, 22:13   #3347 (permalink)  Top
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Le lipo le carico la sera e di solito ci volo il giorno dopo...può essere che con un giorno scendano di quel po di tensione da costringere l yge a lavorare a meno giri??
Se sono nuove no. Verificale comunque prima e verifica se son sempre le stesse lipo a dare problemi o se è casuale la cosa.
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Vecchio 13 dicembre 13, 16:22   #3348 (permalink)  Top
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Alora ho fatto questa prova...prima di andare al campo ho ricollegato le batterie al caricab. così da essere sicuro che la tensione sia ottimale...risultato stesso discorso...alla prima lipo i giri sono vistosamente inferiori a quelli di regime...alla seconda lipo tutto ok....che sia il freddo a dare sto problema?? Bo....cmq ora ho contraddistinto la lipo con la quale avevo meno giri e vedremo per i giorni seguenti...
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Vecchio 20 dicembre 13, 05:38   #3349 (permalink)  Top
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Ciao, ho preso gli attacchi della Canopy in metallo , ma risultano molto piu corti rispetto a quelli di plastica. Per caso qualcuno mi sa dire se li ha messi? Non vorrei xdere la canopy in volo..

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Vecchio 20 dicembre 13, 05:47   #3350 (permalink)  Top
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Dovrei sostituire il cuscinetto dell'albero di mezzo, quello tenuto dalle viti x intenderci. Mi conviene sostituire tutto il castello dei servi? (sarebbe ora, gli attacchi dei servi sono un poco "usati") cavi a parte si riesce a sfilare il castello o devo aprire il telaio? Ho visto cge come castello servi esiste anche l'upgrade in metallo che mi risolverebbe il problema dell'attacco dei servi che si quello in plastica appunti sono di plastica. Lo consigliate?

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