Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 13, 10:47   #3141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Meno di 20...è praticamente nuovo
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 11:01   #3142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Io ho lo stesso problema ma credo che abbia un'altra origine... In sostanza anche a me la coda continua ad avere degli scatti di tanto in tanto fin che ad un tratto non se ne va proprio! La causa che penso di aver identificato è che la leva di coda ha una delle due viti che entrano nella rotella del comando, di un diametro eccessivo e si vede proprio ad occhio e questo forse blocca il comando. Ho provato a limarla con il dremel ma ora tutto il comando ha preso un gioco eccessivo, quindi credo che sostituirò la leva con le sue viti... Almeno spero che sia dovuto a questo perchè altrimenti non ne vengo a capo! Nel mio caso però sono nuove anche le manine con relativi cuscinetti... perchè il precedente proprietario aveva scordato il frenafiletti e me ne è parita una in volo! E per questo motivo tutto il gruppo coda è nuovo... Corrado se hai qualche idea in merito saresti di grande aiuto
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 11:07   #3143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Io ho lo stesso problema ma credo che abbia un'altra origine... In sostanza anche a me la coda continua ad avere degli scatti di tanto in tanto fin che ad un tratto non se ne va proprio! La causa che penso di aver identificato è che la leva di coda ha una delle due viti che entrano nella rotella del comando, di un diametro eccessivo e si vede proprio ad occhio e questo forse blocca il comando. Ho provato a limarla con il dremel ma ora tutto il comando ha preso un gioco eccessivo, quindi credo che sostituirò la leva con le sue viti... Almeno spero che sia dovuto a questo perchè altrimenti non ne vengo a capo! Nel mio caso però sono nuove anche le manine con relativi cuscinetti... perchè il precedente proprietario aveva scordato il frenafiletti e me ne è parita una in volo! E per questo motivo tutto il gruppo coda è nuovo... Corrado se hai qualche idea in merito saresti di grande aiuto
Per rotella del comando intendi il pitch slider? In effetti è la parte più duretta del gruppo di coda, ma il punto è che a me prima la coda teneva benissimo. Successivamente ho avuto altri problemi con il regolatore (che ho risolto) e adesso all'improvviso è spuntata sta storia della coda pazza
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 12:26   #3144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Per rotella del comando intendi il pitch slider? In effetti è la parte più duretta del gruppo di coda, ma il punto è che a me prima la coda teneva benissimo. Successivamente ho avuto altri problemi con il regolatore (che ho risolto) e adesso all'improvviso è spuntata sta storia della coda pazza
Guarda quella rotellina o pitch slider deve poter girare liberamente e senza intoppi, questo lo so per certo perchè è il mio secondo mini in più al campo dove volo ce n'è un'altro e ci sono pure altri due protos 500 ed ho verificato lo scorrimento anche su quelli e sono perfetti! Poi ti dico la verità non sono nemmeno certo che sia questo il motivo in ogni caso io lo sostituisco poi vedrò! Se mi dici che prima non ti dava problemi è molto strano direi... e sorgono dubbi anche a me a questo punto. Però ti dico io purtroppo ho crashato perchè mi si è staccata la manina di coda... per le vibrazioni il gruppo coda si è completamente sfaciato quindi l'ho sostituito in toto e l'unico problema che ho riscontrato è quello, non saprei che altri pesci pigliare!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 13:27   #3145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Ragazzi i palini KBDD dovete prendere quelli da 61
È li trovate anche su ebay vi arrivano dall'Inghilterra in 3-4gg

La differenza è abissale!
Con gli originali la coda è ferma ma a volte specie se c'è vento o mentre piroetto perdo la coda di 180' .
Con in KBDD ferma sempre! È la cosa buona è che sono di plastica come gli originali ma flettono molto meno!
Quelli in carbonio li sconsiglio perché è molto facile (visto il carrello che spancia volentieri e spesso) toccare con il ruotino terra ; e mentre quelli in carbonio sarebbero da buttare quelli in plastica si consumano un poco ma si può volare sempre.
Oppure fate come ho fatto io: mettete un elastico sull'archetto posteriore che tiene più stretto il carrello sollevando d terra tutto il gruppo coda.

Dredd.

A breve metto in vendita il mio se qln vuole approfittare mi contatti... Da quando ho il Gobbo500 non lo sto usando più.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 17:17   #3146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Per la coda, io avevo notato che scorreva male perchè avevo stretto troppo le viti delle manine, e lì faceva molto attrito. Le ho mollate un po' e ora gira bella liscia.
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 17:19   #3147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk86 Visualizza messaggio
Per la coda, io avevo notato che scorreva male perchè avevo stretto troppo le viti delle manine, e lì faceva molto attrito. Le ho mollate un po' e ora gira bella liscia.
Si lo so, il comando scorre bene il problema sta nello slider... quella rotellina con le due viti guida, nel mio caso una delle viti ha un diametro maggiore e ne blocca lo scorrimento.
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 21:10   #3148 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 260
Motore Scorpion 2520-1360

In alternativa al motore marchiato MSH, esiste anche un nuovo motore Scorpion che si adatta benissimo al Mini Protos.
Il prezzo è leggermente superiore e lo trovate nei negozi on line Europei.
In Italia come al solito non si trova.
Ciao a tutti
Luigi
Icone allegate
MSH Mini Protos 450 Thread Ufficiale-sorpion-2520-1360.jpg   MSH Mini Protos 450 Thread Ufficiale-2520-1360.jpg  
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 22:42   #3149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Interessante. Si sa nulla delle caratteristiche di quello MSH per poter fare un confronto?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 23:25   #3150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da lonimo Visualizza messaggio
In alternativa al motore marchiato MSH, esiste anche un nuovo motore Scorpion che si adatta benissimo al Mini Protos.
Il prezzo è leggermente superiore e lo trovate nei negozi on line Europei.
In Italia come al solito non si trova.
Ciao a tutti
Luigi
Un motore 6s...Tu che lo hai provato come lo trovi? È necessario un adattatore per il pignone?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425 stefanoxjx Elimodellismo Club Modelli 5770 18 agosto 19 15:27
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002