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Vecchio 19 febbraio 13, 17:14   #2891 (permalink)  Top
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ciao a tutti. Ho letto un bel pò di post e avrei una domanda da farvi.
io attualmente volo con un trex 450 sport v2, divertente, nulla da dire, qualche piccolo diffettuccio ma sorvolabile diciamo. Mi piacerebbe il mini protos visto che meccanicamente mi sembra anche meglio fatto del trex. Secondo voi vale la pena fare il passaggio o siamo lì?
altra domanda. Una cosa che guardo sempre sono gli interventi da fare dopo un crash e il costo che si ha. Ora sul trex normalmente quando ho fatto crash solitamente parte albero motore, ingranaggio motore, pale ovviamente e tubo di coda.

sul mini protos la trasmissione è a cinghia, quando si fà il crash si rompe la cinghia?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 17:48   #2892 (permalink)  Top
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ciao a tutti. Ho letto un bel pò di post e avrei una domanda da farvi.
io attualmente volo con un trex 450 sport v2, divertente, nulla da dire, qualche piccolo diffettuccio ma sorvolabile diciamo. Mi piacerebbe il mini protos visto che meccanicamente mi sembra anche meglio fatto del trex. Secondo voi vale la pena fare il passaggio o siamo lì?
altra domanda. Una cosa che guardo sempre sono gli interventi da fare dopo un crash e il costo che si ha. Ora sul trex normalmente quando ho fatto crash solitamente parte albero motore, ingranaggio motore, pale ovviamente e tubo di coda.

sul mini protos la trasmissione è a cinghia, quando si fà il crash si rompe la cinghia?
Vale la pena?
SI!
Meglio a 6 celle. Costo crash classico, la cinghia non si rompe quasi mai.
E' forse l'unico modello che, dopo un crash, è tornato a volare dopo averlo guardato.
E' così leggero, che se cade "bene" , magari su erba altina, non succede nulla.
E' così leggero che a 6s è un proiettile.
Non impazzirei per farlo stretch.

Rotture classiche: le viti trasversali dell'albero (sempre), le manine (all'attacco uniball), l'albero (storto), lo spindle (stortissimo), il tubo di coda.
Nella peggiroe delle ipotesi anche frame e supporti servi. Poi servi sgranati ecc.
Ma non più di un rex o di altri, anzi, sostanzialmente meno.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 18:12   #2893 (permalink)  Top
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ciao a tutti. Ho letto un bel pò di post e avrei una domanda da farvi.
io attualmente volo con un trex 450 sport v2, divertente, nulla da dire, qualche piccolo diffettuccio ma sorvolabile diciamo. Mi piacerebbe il mini protos visto che meccanicamente mi sembra anche meglio fatto del trex. Secondo voi vale la pena fare il passaggio o siamo lì?
altra domanda. Una cosa che guardo sempre sono gli interventi da fare dopo un crash e il costo che si ha. Ora sul trex normalmente quando ho fatto crash solitamente parte albero motore, ingranaggio motore, pale ovviamente e tubo di coda.

sul mini protos la trasmissione è a cinghia, quando si fà il crash si rompe la cinghia?
Il mini protos è una macchina fantastica, (quando mai l'ho venduto) e i ricambi più o meno costano come il rex. Se vuoi un consiglio vai a 6s perchè il motore di scatola a 3s è un pò scarsetto, poi io lo volavo con l'esc scorpion che non è un gran che... forse con yge anche a 3s lavora bene. Ma a 6s è un altro pianeta, il motore non si siede mai!! (lipo permettendo)
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Vecchio 19 febbraio 13, 18:17   #2894 (permalink)  Top
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Vale la pena?
SI!
Meglio a 6 celle. Costo crash classico, la cinghia non si rompe quasi mai.
E' forse l'unico modello che, dopo un crash, è tornato a volare dopo averlo guardato.
E' così leggero, che se cade "bene" , magari su erba altina, non succede nulla.
E' così leggero che a 6s è un proiettile.
Non impazzirei per farlo stretch.

Rotture classiche: le viti trasversali dell'albero (sempre), le manine (all'attacco uniball), l'albero (storto), lo spindle (stortissimo), il tubo di coda.
Nella peggiroe delle ipotesi anche frame e supporti servi. Poi servi sgranati ecc.
Ma non più di un rex o di altri, anzi, sostanzialmente meno.
immaginavo!!
infatti leggendo i post e guardando i vari pezzi di ricambio ora come scrivi ho la conferma che in caso di crash ci sono meno componenti da sostituire.
Sul trex per fortuna mai rotto il telaio.
Non conoscendo il mini protos ma avendolo solo visto in internet, le viti trasversali quali sarebbero? e nelle manine si rompe l'attacco uniball in plastica?
con il regolatore di serie da quel che ho capito accetta anche lipo 6s , ma bisogna cambiare il motore o và bene quello di scatola?
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Vecchio 19 febbraio 13, 19:02   #2895 (permalink)  Top
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immaginavo!!
infatti leggendo i post e guardando i vari pezzi di ricambio ora come scrivi ho la conferma che in caso di crash ci sono meno componenti da sostituire.
Sul trex per fortuna mai rotto il telaio.
Non conoscendo il mini protos ma avendolo solo visto in internet, le viti trasversali quali sarebbero? e nelle manine si rompe l'attacco uniball in plastica?
con il regolatore di serie da quel che ho capito accetta anche lipo 6s , ma bisogna cambiare il motore o và bene quello di scatola?
Io ho rotto anche l'attacco uniball in plastica delle manine,ma costano tipo 10 euro se non ricordo male...
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Vecchio 19 febbraio 13, 19:40   #2896 (permalink)  Top
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Io ho rotto anche l'attacco uniball in plastica delle manine,ma costano tipo 10 euro se non ricordo male...
ok capito. mi sembra comunque che rispetto ad un trex in caso di crash sia più resistente come diceva sescot
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Vecchio 19 febbraio 13, 21:39   #2897 (permalink)  Top
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Confermo, delfina ma al 99% la causa è delle pale. Con le pale da 5$ di HK, glass fiber 350mm, è involabile, non delfina, fa le montagne russe.
Con le 325mm pro 3d delfina leggermente. Devo ancora provare ad abbassare la sensibilità dai trimmer (ora a ore7 circa), ma non "ho tempo", quando arrivo, attacco la lipo e volo... Troppo divertente!
Il mio (testa ribassata, mini vbar e pale radix) non delfina.
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Vecchio 19 febbraio 13, 22:36   #2898 (permalink)  Top
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Sera ragazzi!

Allora stasera collaudo Miniprotos strech :

Premetto che l'ho preso usato e non perfetto , dopo aver cambiato alcune componenti che erano rotte e/o mancanti, sistemato la meccanica, cambiato il motore con l'originale MSH a 6s 1300Kv, comperato una lipo 6s 1300 Demon 25/50C.

Ho settato il micro beast V3 , era il mio primo ma l'ho trovato facile e divertente quasi.

Veniamo al dunque:

Sono andato al campo per un semplice hovering giusto per testare le risposte del sistema Fes e mi sono ritrovato a fare subito tutto il 3D di mia conoscenza, con azzardi su manovre che provavo solo al SIM, tutto in 4 minuti e questo solo perché c'è stato subito un buon feeling con la macchina, a cui sicuramente ho fatto un buon setup a banco che non ce stato bisogno di rivedere al campo apparte la coda un po' lenta, ma anche perché il modello é Favoloso!

Avevo già avuto il fratello maggiore ma devo dire che al piccoletto non manca proprio nulla!!!

Ora veniamo al tecnico:

Avevo regolatore di scatola , motore 1300kv, lipo 6s 25/50C, pignone da 15.
Il regolatore aveva il gov inserito.
Ho provato a girare a 80-90 e 100% della curva ovviamente girava forte ma vorrei qlc giro altro, domani provo a volare con curva e senza gov per vedere come mi trovo.

Dredd.

P.s.: avevo la testa di serie non ribassata che é cmq in arrivo.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 22:56   #2899 (permalink)  Top
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le viti trasversali quali sarebbero? e nelle manine si rompe l'attacco uniball in plastica?
con il regolatore di serie da quel che ho capito accetta anche lipo 6s , ma bisogna cambiare il motore o và bene quello di scatola?
le viti che bloccano l'hub, e, soprattutto, quella che blocca la corona all'albero. Sono M2, in caso di crash si tranciano.
Le manine si rompono dove avvita l'uniball lungo. Vengono vendute anche "sola plastica" quindi senza cuscinetti, si risparmia. Non è il caso di cambiare semrpe i cuscinetti...
Lipo 6S: il motore deve fare metà giri e sopportare le 6S. Lo trovi nei ricambi, per 3-4 e 6s.

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Il mio (testa ribassata, mini vbar e pale radix) non delfina.
Radix, appunto... Diciamo che a me costerebbe un pò caro, cambiar pale ogni 3 voli

Citazione:
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motore con l'originale MSH a 6s 1300Kv, comperato una lipo 6s 1300 Demon 25/50C.
A morte sua direi...

Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
tutto in 4 minuti
Non arrivo a 3,5 minuti, vedrai che mi seguirai presto...

Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
sicuramente ho fatto un buon setup a banco che non ce stato bisogno di rivedere al campo apparte la coda un po' lenta, ma anche perché il modello é Favoloso!
Spero che tu abbia settato la modalità trasmittente al punto B.
In questo caso, aumentando coi D/R ail ele e tail, vedrai che belva.
Ail e ele li ho messi a 100-120-140%
Al 140% flippa 3 volte al secondo...
In coda sali, ma NON superare il 120%, avrai piroette veloci ma che non vanno fuori controllo al mbeast.
Se hai dei palini di un 450 classico, provali. Se sono appena più grandi degli originali, avrai una coda molto molto gradevole e autoritaria.

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Avevo regolatore di scatola , motore 1300kv, lipo 6s 25/50C, pignone da 15.
Il regolatore aveva il gov inserito.
Ho provato a girare a 80-90 e 100% della curva ovviamente girava forte ma vorrei qlc giro altro, domani provo a volare con curva e senza gov per vedere come mi trovo.

Dredd.

P.s.: avevo la testa di serie non ribassata che é cmq in arrivo.

85% con gov store freew off, giuro, le pale lacrimano, pignone di scatola.
Hai la schedina per l'esc? Prova a risettarlo, con lipo a 4Volt
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 23:04   #2900 (permalink)  Top
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L'avatar di Dredd
 
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Sergio senza dubbio senza saper ne leggere ne scrivere sul Microbeast ho settato il punto b su trasmitter !

Che vuoi dire imposta le lipo a 4v?

Tu vai bene all'85 % perché hai il 16 come pignone!
Io ho il 15 credo sia quello il problema dei meno giri. A 100% dovrei avere sui 3200 in teoria, ma ho anche le sab da 350mm.

I palini ho gialli suoi, ma proverò come mi hai detto tu.

Ultima modifica di Dredd : 19 febbraio 13 alle ore 23:08
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