Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 12, 22:29   #2691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Ely Shop

se le cerchi qui sono disponibili ma che prezzo.!
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 22:55   #2692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Ely Shop

se le cerchi qui sono disponibili ma che prezzo.!
Li valgono tutti e durano tanto senza gonfiarsi, se ben trattate.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 23:20   #2693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Io per adesso ho delle turnigy nanotech 45C 1300mah 6S..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 09:51   #2694 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
EUX22 ... non sei il solo ad essere a 3S.... ci sono anche io e personalmente penso proprio di restare dove sono... la mia scelta pero' e' dettata dalle capacita' "volatorie" e non da dubbi sui reali benefici della trasformazione!!!!!

Riguardo alle GigaPower..... non so per le 6S ... sicuramente le 3S che uso (2350 60C) sono delle signore batterie e vanno sensibilmente meglio delle Hyperion che ho ( 2200 45C) ... pero' .... si gonfiano anche loro....!!!!

ALEXBOO... posso assicurarti che io non le stresso, che sono sempre sceso con almeno il 30% di carica restante, che le ho sempre caricate prima dell'uso ad 1C, sempre bilanciate e che ci ho fatto circa una 40 di scariche..... nonostante questo entrambe le batterie si sono leggermente gonfiate.... prima erano due mattonelle ora sono sensibilmente morbide....

Questo e'quanto posso dire delle 3S.... magari quelle piu'grandi vanno meglio....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 10:20   #2695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaurettoBoy
 
Data registr.: 28-09-2008
Messaggi: 88
io uso il Miniprotos a 3S con motore Xfire 3500 e regolatore JIVE 80LV batterie da 2700mAh 35C così preparato mi vola 4,5 minuti e tira il doppio di un 6S
ricordatevi del famoso calcolo peso/potenza!

MB
__________________
Radio Futaba 10Ch 2,4Ghz
LOGO 400 SE - LOGO 600 3D - LOGO 600 SX in arrivo!
MaurettoBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 10:35   #2696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da MaurettoBoy Visualizza messaggio
io uso il Miniprotos a 3S con motore Xfire 3500 e regolatore JIVE 80LV batterie da 2700mAh 35C così preparato mi vola 4,5 minuti e tira il doppio di un 6S
ricordatevi del famoso calcolo peso/potenza!

MB
Permettici di dubitarne...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 11:49   #2697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaurettoBoy
 
Data registr.: 28-09-2008
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Permettici di dubitarne...
ovio dubitare, solitamente quando lo uso ho sempre una o due persone vicine che a fine volo si perplessano

il problema del MiniProtos 3S è il motore, troppo mollo di coppia, gira veloce ma poi quando gli dai passo perde tutta la forza e il regolatore YGE 60A ha un "governor" se si può definire così, che assorbe molta energia rendendo poco e ciucciando molto.

purtroppo non ho video di questo modello, magari se riesco ne faccio uno giusto per farvi capire

MB
__________________
Radio Futaba 10Ch 2,4Ghz
LOGO 400 SE - LOGO 600 3D - LOGO 600 SX in arrivo!
MaurettoBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 12:11   #2698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da MaurettoBoy Visualizza messaggio
ovio dubitare, solitamente quando lo uso ho sempre una o due persone vicine che a fine volo si perplessano

il problema del MiniProtos 3S è il motore, troppo mollo di coppia, gira veloce ma poi quando gli dai passo perde tutta la forza e il regolatore YGE 60A ha un "governor" se si può definire così, che assorbe molta energia rendendo poco e ciucciando molto.

purtroppo non ho video di questo modello, magari se riesco ne faccio uno giusto per farvi capire

MB
Quelli che elenchi mi sembrano tutti buoni motivi per preferire il 6S! Ti assicuro che con lipo almeno 40C e governor vbar non perde minimamente la coppia dando passo.

Il governor del YGE è universalmente considerato eccellente!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 13:20   #2699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
EUX22 ... non sei il solo ad essere a 3S.... ci sono anche io e personalmente penso proprio di restare dove sono... la mia scelta pero' e' dettata dalle capacita' "volatorie" e non da dubbi sui reali benefici della trasformazione!!!!!

Riguardo alle GigaPower..... non so per le 6S ... sicuramente le 3S che uso (2350 60C) sono delle signore batterie e vanno sensibilmente meglio delle Hyperion che ho ( 2200 45C) ... pero' .... si gonfiano anche loro....!!!!

ALEXBOO... posso assicurarti che io non le stresso, che sono sempre sceso con almeno il 30% di carica restante, che le ho sempre caricate prima dell'uso ad 1C, sempre bilanciate e che ci ho fatto circa una 40 di scariche..... nonostante questo entrambe le batterie si sono leggermente gonfiate.... prima erano due mattonelle ora sono sensibilmente morbide....

Questo e'quanto posso dire delle 3S.... magari quelle piu'grandi vanno meglio....
Ciao Rino2 siamo almeno in 2 a non aver modificato il modello

Guarda, io come lipo uso delle 3s da 2200 da 40C della turnigy e fullpower con curva motore piatta al 95%, e anche in estate con i 40°C della città non ho avuto mai problemi di gonfiaggio di celle, avendo il regolatore nella sede sotto la lipo.

Come confermato da voi sul passo ogni tanto il motore si siede, mi andrebbe bene per quello che faccio attualmente però è un po' fastidioso come cosa...

Stavo valutando il passaggio a 6S visto che AlexBooo ci fà una testa tanta tutti i giorni . A parte gli scherzi Alex, come hai consigliato, avere un motore potente e poi avere delle lipo scadenti non vale il gioco della modifica.

quindi visto il costo delle lipo per ora rimango a 3s
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 13:43   #2700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
A parte gli scherzi Alex, come hai consigliato, avere un motore potente e poi avere delle lipo scadenti non vale il gioco della modifica.
Vero, bisogna considerare che a 6S le lipo son piccine di capacità. Quindi a parità di C sono in grado di erogare assai meno corrente. Quindi servono delle lipo che spingono per reggere i picchi.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425 stefanoxjx Elimodellismo Club Modelli 5770 18 agosto 19 15:27
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002