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Vecchio 20 ottobre 12, 23:19   #2641 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Beh piú é grosso e meglio é.....lo dice anche mia moglie,ma ho il dubbio che il discorso sia riferito ad elicotteri....

Bah.....

Comunque Alex,previa visione del manuale,io un pensierino ce lo farei sullo stretchare il 450....
Mi piace tanto così, poi avendo anche un 500 ed un 550 sta bene di quella misura... Probabilmente stretchato diventa meno sbarellone, ma mi piace così reattivo.
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Vecchio 22 ottobre 12, 16:31   #2642 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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anche strecchato rimane parecchio "salterino"
ieri mi son fatto un volo con maui80 col protos 500 e un altro amico col mcpxv2
in piu' in aria c'era un casino di aerei ... un esperienza unica
in poche parole, non ci capivo un zocca
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 00:36   #2643 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Devo preparare il mini protos a 6S per sabato......

Metto il 15 o il 16 di pignone?

Diciamo che vorrei mantenere gli stessi giri di quando andavo a 3S, ma senza dover tenere troppo bassa la curva del gas..

Voi cosa avete montato quando avete fatto la "muta"?
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 25 ottobre 12, 06:30   #2644 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Metto il 15 o il 16 di pignone?
Nativo da 15. Puoi fare i tuoi calcoletti con MrMel headspeed calculator v3
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 08:33   #2645 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Capito, stasera lo monto allora..
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 25 ottobre 12, 09:31   #2646 (permalink)  Top
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L'avatar di eux22
 
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problema con idle e normal

ciao ragazzi ho un problema
modello mini protos a 3s
motore da kit di scatola
regolatore da kit di scatola 60A (governor attivo)

curve assegnate volontariamente per sentire bene la differenza di giri
normal 0-65-65-65-65
idle 95-95-95-95-95
decollo in normal gas a 0, accellero interviene il soft start su medio e dopo pochi secondi va su di giri, decollo hovering volato in normal inserisco in idle ma i giri motore non cambiano sempre a palla come prima, ma la curva passo cambia e mi permette di fare il volo da idle... pensavo che era il mio orecchio, atterro in idle e da terra inserisco e disinserisco idle, il motore non cambia ma la curva si perchè in idle tende a schiacciare gli archetti di atterragio, ma se metto in normal quando lo stik va sul valore 0 l'ely si spegne.
Quindi la variazione da normal e idle la sente, ma non cambia i giri al motore da cosa può dipendere ?

grazie a tutti
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
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Vecchio 25 ottobre 12, 09:39   #2647 (permalink)  Top
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ciao ragazzi ho un problema
modello mini protos a 3s
motore da kit di scatola
regolatore da kit di scatola 60A (governor attivo)

curve assegnate volontariamente per sentire bene la differenza di giri
normal 0-65-65-65-65
idle 95-95-95-95-95
decollo in normal gas a 0, accellero interviene il soft start su medio e dopo pochi secondi va su di giri, decollo hovering volato in normal inserisco in idle ma i giri motore non cambiano sempre a palla come prima, ma la curva passo cambia e mi permette di fare il volo da idle... pensavo che era il mio orecchio, atterro in idle e da terra inserisco e disinserisco idle, il motore non cambia ma la curva si perchè in idle tende a schiacciare gli archetti di atterragio, ma se metto in normal quando lo stik va sul valore 0 l'ely si spegne.
Quindi la variazione da normal e idle la sente, ma non cambia i giri al motore da cosa può dipendere ?

grazie a tutti
Lo fa anche a me se:
Decollo e prima che finisca la prima rampa dell'idle 1 metto l'idle 2.

Quando decolli, devi aspettare che ti faccia un piccolo colpetto la coda, vuol dire che ha preso tutti i giri relativi alla prima curva al 65%

Poi tiri l'idle 2.

Ps:

Se hai uno switch a 3 posizioni , la curva del normal la fai TUTTA a 0, la curva idle 1 TUTTA al 65 e idle 2 al tot% che vuoi.

Col governor i regolatori non gradiscono variazioni di %....

Per partire passi da normal a idle 1, tanto c'é il soft start....

Ciao.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 25 ottobre 12, 10:08   #2648 (permalink)  Top
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Lo fa anche a me se:
Decollo e prima che finisca la prima rampa dell'idle 1 metto l'idle 2.

Quando decolli, devi aspettare che ti faccia un piccolo colpetto la coda, vuol dire che ha preso tutti i giri relativi alla prima curva al 65%

Poi tiri l'idle 2.

Ps:

Se hai uno switch a 3 posizioni , la curva del normal la fai TUTTA a 0, la curva idle 1 TUTTA al 65 e idle 2 al tot% che vuoi.

Col governor i regolatori non gradiscono variazioni di %....

Per partire passi da normal a idle 1, tanto c'é il soft start....

Ciao.
ciao la mia radio a solo 2 curve o normal o idle 1 ...
scusa ma a differenza di te io parto in normal e volo in normal diciamo che dopo un minuto metto in idlee 1 quindi la prima curva dovrebbe essere tutta presa.

o come dici te il governor non gradiscono variazioni di %.... ma perchè alcuni voli lo fà e altri no ... scusa se supponiamo che non gli piace la variazione di giri perchè lui automaticamente si mette sulla curva dell' idle

che mi consigli-ate
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
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Vecchio 25 ottobre 12, 10:31   #2649 (permalink)  Top
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Guarda.... Quanto dice Rappy e' giusto... gli ESC con governor inserito non gradiscono cambi di percentuale... credo sia una regola che vale un po' per tutti gli ESC....
Se puo' consolarti anche io volavo con curve simili al tuo esempio... Normal 0% a 0 stick e poi 63%, Idle1 tutto al 75%.... e notavo anche io questa cosa... pur avendo uno switch a tre posizioni (Futaba T10) ho risolto attivando su uno switch il Thr Cut e su un altro l'Hold.... Il Normal l'ho messo tutto al 63% e ho lasciato l'idle come era....
Ora per partire.... tiro sia il Cut che l'Hold, attacco le batterie, vado in pista e stacco Cut e Hold... lascio prendere giri, quindi hovering poi Idle1.... sembra complicato ma funziona e non ho piu' i problemi che lamentavi e poi in pratica la sequenza che ho scritto e' molto veloce... Unica accortezza e quella di RICORDARSI di tirare Cut e Hold (o almeno uno dei due) PRIMA di collegare le batterie....
Anche la soluzione di Rappy e buona... credo dipenda solo da come tu preferisca agire...e dalle possibilita' della radio

Il problema di fondo e' che con il governor attivato e' questo che si prende cura della gestione rampe, quindi una volta che lo attivi si fa i suoi calcoli e manda in salita il motore (regolando fasi e alimentazione) e ne controlla i giri... se tu metti uno 0% nel momento della partenza (spool up) prima della percentuale finale, questi calcoli vanno in palla e la rampa puo' durare molti di piu' o non essere coerente con quanto previsto dal governor... quindi puo' sembrarti che il motore abbia raggiunto la percentuale richiesta ma in realta' non e' cosi'....
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Vecchio 25 ottobre 12, 10:43   #2650 (permalink)  Top
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L'avatar di Devil bianco
 
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ciao la mia radio a solo 2 curve o normal o idle 1 ...
scusa ma a differenza di te io parto in normal e volo in normal diciamo che dopo un minuto metto in idlee 1 quindi la prima curva dovrebbe essere tutta presa.

o come dici te il governor non gradiscono variazioni di %.... ma perchè alcuni voli lo fà e altri no ... scusa se supponiamo che non gli piace la variazione di giri perchè lui automaticamente si mette sulla curva dell' idle

che mi consigli-ate
Di aggiornati un pochino !!!!
Come dice il Rappo! Metti in normal tutto es. 60,60,60....togli l hold, che hai no?
Poi quando sei su in hovering al 60% passi in hovering al 90% finito al 90% scendi e tiri l hold ovviamente non in mezzo al campo! Ma sull interruttore te capi? Poi un altra cosa, hai detto che a 3s ha potenza da vendere.... Si per fare hovering!!!! Ciao e pensate prima di scrivere anzi aggiornatevi che chi legge può crederci....
__________________
t8fg blade 180 goblin 380, oxy 3 6s
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