Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 12, 17:24   #2111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Il Vstabi va in auto trim se in fase d'accensione è il collettivo ad essere tutto positivo. Il Gas non c'entra nulla.
Basta quindi tirare l'hold (che tiene il gas al minimo), poi mettere lo stick del collettivo tutto su e poi alimentare il modello.
L'autorim attivo è confermato dal maggiro numero di movimenti fatti dal piatto in fase d'inizializzazione.
Dopo di che tiri giù lo stick, togli l'hold, vai in paizzola e decolli per settare l'autotrim come da manuale (il numero minimo di correzioni minime e dopo l'atterraggio, hold, collettivo giù e disalimentazione del modello).

Ciao
Grazie gentilissimo
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 16:05   #2112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
Azzo..... ho il vbar sul 450 ma c'è da impostare in particolar modo qualche parametro per gli stop? es passo positivo passo negativo repentino si scompone!
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 19:27   #2113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Non cambia nulla, sempre attaccato al gyro di coda è.
Però se hai il microbeast fallo direttamente FBL, che stai a montare e smontare più volte... io sto attendendo che arrivi 'sto cavolo di microbeast apposta per non stare a fare più passaggi (e anche in realtà per fare un confronto ad armi pari con il trex 450 pro, che ho flybarless ed è perfetto).
Ciao,

comè la differenza tra i due ? Il mini è più nervoso del trex ? Grazie
danielelp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 20:17   #2114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da danielelp Visualizza messaggio
Ciao,

comè la differenza tra i due ? Il mini è più nervoso del trex ? Grazie
In effetti non li ho usati in contemporanea in versione 3d... definirei il mini più "scattante" più che nervoso. Nervoso mi da l'idea di qualcosa di poco preciso invece il mini è precisissimo, l'ho usato anche in una palestra microscopica...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 21:49   #2115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
io pero col mini riscontro un problema ,anche se di poco conto,con le lipo 3s che diventono sempre più leggere,non riesco a bilanciarlo,nel senso che se sposto molto in avanti la lipo poi la canopi non entra,quindi posiziono la lipo al margine massimo che mi consente di chiudere la canopi anche con difficoltà,ma l eli risulta sempre un po cabrato.non se è un problema comune,ma io ho deciso di appensatire un po il muretto dell eli,magari usando quei pesi che i gommisti usano per bilanciare le gomme della moto ,i pesi in quesito partono da 5g e sono di tipo adesivo,così facendo appesantirei un po il muretto in modo da poter bilanciare meglio l eli.questa è la mia esperienza,poi per il resto confermo che ilmodello e molto bello da portare in volo
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 21:52   #2116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
io pero col mini riscontro un problema ,anche se di poco conto,con le lipo 3s che diventono sempre più leggere,non riesco a bilanciarlo,nel senso che se sposto molto in avanti la lipo poi la canopi non entra,quindi posiziono la lipo al margine massimo che mi consente di chiudere la canopi anche con difficoltà,ma l eli risulta sempre un po cabrato.non se è un problema comune,ma io ho deciso di appensatire un po il muretto dell eli,magari usando quei pesi che i gommisti usano per bilanciare le gomme della moto ,i pesi in quesito partono da 5g e sono di tipo adesivo,così facendo appesantirei un po il muretto in modo da poter bilanciare meglio l eli.questa è la mia esperienza,poi per il resto confermo che ilmodello e molto bello da portare in volo
piuttosto che portare in volo piombo, preferisco portare in volo carica utile e volare più a lungo
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 22:06   #2117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
come non quotarti ,pero ho 3 lipo voltz e una lipo pulse, e quando le metto anche più avanti possibile e poi prendo il modello dai mozzi porta pale per vedere se è bilanciato questo risulta sempre un po cabrato...ovviamente non mettere 50g di peso,devo fare ancora qualche prova,ma credo che 20g dovrebbero bastare per migliorare la situazione...o parlo di piccoli dettagli solo per bilanciarlo meglio.il 500 ad esempio è perfettamente bilanciato e la canopi entra bene con lipo 6s.
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 22:18   #2118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
io pero col mini riscontro un problema ,anche se di poco conto,con le lipo 3s che diventono sempre più leggere,non riesco a bilanciarlo,nel senso che se sposto molto in avanti la lipo poi la canopi non entra,quindi posiziono la lipo al margine massimo che mi consente di chiudere la canopi anche con difficoltà,ma l eli risulta sempre un po cabrato.non se è un problema comune,ma io ho deciso di appensatire un po il muretto dell eli,magari usando quei pesi che i gommisti usano per bilanciare le gomme della moto ,i pesi in quesito partono da 5g e sono di tipo adesivo,così facendo appesantirei un po il muretto in modo da poter bilanciare meglio l eli.questa è la mia esperienza,poi per il resto confermo che ilmodello e molto bello da portare in volo
Sei il primo a segnalare questo tipo di problema pertanto o usi microbatterie leggerissime o c'è qualcosa che non va.
Non è che hai teso la cinghia con il motore tutto indietro e il supporto del trave di coda tutto indietro? Se è così, rifai tutto portando il motore più avanti e spostando di due o tre o quattro denti la cinghia sulla corona.
L'esc è al suo posto sotto la batteria e portato tutto avanti? la ricevente è sotto l'albero principale o l'hai messa dietro sul piano inclinato posteriore? Se è così spostala avanti.
Il giroscopio o la centralina flaybarless è al centro del supporto del trave di coda o l'hai messo tutto indietro sul bordo?
Il servo di coda lo hai montato con la parte più pesante (motorino interno) verso il telaio e la squadretta verso la coda o viceversa?

Facci sapè
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 22:34   #2119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
ciao rik,grazie mi hai fatto delle osservazioni molto corrette,ecco perché amo il forum perché si cresce,c e poco da dire,allora,il servo è montato con laparte più pesante verso il telaio e la squadretta verso la coda,la ricevente e messa sotto l albero ma posso provare a metterls più avanti,incede hai fatto centroper il motore,allora l esc rispetto al suo alloggiamento risulta essere più grande così per cercare di inserirla tutta dentro e lasciare solo i condensatori fuori ho preferito arretrare il motore e tesare la cinghia con questa configurazione,quindi dici che se porto il motore più avanti dal momento che ho margine di manovra e quindi faccio rientrare un po la coda recupero il gap che riscontro nel bilanciare il modello?? nn uso lipo leggere uso le voltz da 2200 35C 3S e le pulse idem ma 65C devo arrivarmi le turnigy che sono più pesanti
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 23:29   #2120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
io pero col mini riscontro un problema ,anche se di poco conto,con le lipo 3s che diventono sempre più leggere,non riesco a bilanciarlo,nel senso che se sposto molto in avanti la lipo poi la canopi non entra,quindi posiziono la lipo al margine massimo che mi consente di chiudere la canopi anche con difficoltà,ma l eli risulta sempre un po cabrato.non se è un problema comune,ma io ho deciso di appensatire un po il muretto dell eli,magari usando quei pesi che i gommisti usano per bilanciare le gomme della moto ,i pesi in quesito partono da 5g e sono di tipo adesivo,così facendo appesantirei un po il muretto in modo da poter bilanciare meglio l eli.questa è la mia esperienza,poi per il resto confermo che ilmodello e molto bello da portare in volo
Anche io ho questo problema.... Le lipo le devo mettere molto avanti, turnigy 35 e 40C 2200... Però rimane bilanciato...
Con le fullpower sono al limite-canopy e l'eli non risulta perfettamente bilanciato...
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425 stefanoxjx Elimodellismo Club Modelli 5770 18 agosto 19 15:27
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002