Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 12, 22:48   #2091 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2010
Messaggi: 146
Se ti riferisci al fatto che il motore sporga di più nella parte anteriore e normale, la base del frame è leggermente inclinata verso l'alto nella parte anteriore.
ziperit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 23:03   #2092 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da lonimo Visualizza messaggio
Ciao,
sto montando un mini Protos appena acquistato da Hely-go, e ho notato che il motore è inclinato in avanti rispetto all'asse verticale corretto.
Ho controllato e ricontrollato tutti i vari componenti interessati, e penso che il responsabile sia il supporto motore.
Ho notato anche che l'albero principale è inclinato in avanti, quindi prima di intervenire sul modello, vi chiedo delucidazioni in merito.
Grazie a tutti
Luigi
A me sembra perfettamente perpendicolare.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 18 agosto 12 alle ore 15:52
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 10:11   #2093 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 260
Se l'ottica giusta è quella della perpendicolarità con il main shaft, allora il montaggio è corretto.
Proseguo nell'assemblaggio.
Grazie a tutti
Luigi
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 11:01   #2094 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 260
Scusate la mia ignoranza abissale, ma volevo dire parallelo al main shaft.
Ciao
Luigi
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 15:28   #2095 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
credo che il senso del tutto sia di avere il modello leggermente inclinato in avanti in modo da avere la coda piu' alta da terra al momento del decollo/atterraggio

quando poi sei in volo, tutto sara' perpendicolare all'albero del rotore
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 14:37   #2096 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Ciao a tutti!!!Provengo da un mcpx dove ahime per poter usare un protos,serve ancora tanta gavetta!!!
Però sono sempre rimasto affascinato dal protos,sia dalla sua linea molto aggressiva,al carbon look, cose che il trex 450 si può proprio scordare.
Ma veniamo al dunque..vorrei ben capire da chi sa qualcosina sui prezzi,quanto potrebbe costarmi un prots 450 nuovo,oppure se conoscete qualcuno che vende un modello usato ( anche se non mi fido molto perchè non si sa mai che problemi abbia)..ho visto su hely-go che con 319 te lo porti a casa completo tranne la rx servi gyro e batteria..ho visto che i gyro costano un infinità..dite che di usato si possa trovare qualcosa??Come ultima cosa il prezzo tra 450 e 500 è minimo??insomma secondo voi vale la pena spendere qualcosina di piu per il 500???
Scusate per tutte queste domande..però trovo pochissime informazioni in giro..ho cercato su gogle c'è qualcuno che lo vende però non mi fido molto..L'unica cosa che ho trovato è che tra il 450 protos e il trex,il secondo costa molto meno anche se pecca su tutto il resto compresi i ricambi..mentre per il confronto 450 e 500 protos non ho trovato nulla :/
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 15:07   #2097 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!!Provengo da un mcpx dove ahime per poter usare un protos,serve ancora tanta gavetta!!!
Però sono sempre rimasto affascinato dal protos,sia dalla sua linea molto aggressiva,al carbon look, cose che il trex 450 si può proprio scordare.
Ma veniamo al dunque..vorrei ben capire da chi sa qualcosina sui prezzi,quanto potrebbe costarmi un prots 450 nuovo,oppure se conoscete qualcuno che vende un modello usato ( anche se non mi fido molto perchè non si sa mai che problemi abbia)..ho visto su hely-go che con 319 te lo porti a casa completo tranne la rx servi gyro e batteria..ho visto che i gyro costano un infinità..dite che di usato si possa trovare qualcosa??Come ultima cosa il prezzo tra 450 e 500 è minimo??insomma secondo voi vale la pena spendere qualcosina di piu per il 500???
Scusate per tutte queste domande..però trovo pochissime informazioni in giro..ho cercato su gogle c'è qualcuno che lo vende però non mi fido molto..L'unica cosa che ho trovato è che tra il 450 protos e il trex,il secondo costa molto meno anche se pecca su tutto il resto compresi i ricambi..mentre per il confronto 450 e 500 protos non ho trovato nulla :/
Ciao, allora tra il 500 e 450 la differenza fondamentale sono servi più cari ma sopratutto
le batterie beh anche i ricambi sono leggermente più cari esempio le pale, poi dipende cosa vuoi sul 450 ho sul 500 io ho avuto entrambi certo il 500 è leggermente più stabile poi dipende esempio sul 500 avevo il beastx e non andava male sul 450 anche il beastx e anch'esso non andava male però visto che è leggermente più reattivo ho preferito il mini vbar però ovviamente spendi di più, però ho optato il mini perchè quando lo spingi è un po a mio avviso più preciso. ma visto che tu sei all'inizio opterei per il 450 con massimo il beastx o semplicemente fbl almeno spendi meno ed è gestibile.
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 15:08   #2098 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!!Provengo da un mcpx dove ahime per poter usare un protos,serve ancora tanta gavetta!!!
Però sono sempre rimasto affascinato dal protos,sia dalla sua linea molto aggressiva,al carbon look, cose che il trex 450 si può proprio scordare.
Ma veniamo al dunque..vorrei ben capire da chi sa qualcosina sui prezzi,quanto potrebbe costarmi un prots 450 nuovo,oppure se conoscete qualcuno che vende un modello usato ( anche se non mi fido molto perchè non si sa mai che problemi abbia)..ho visto su hely-go che con 319 te lo porti a casa completo tranne la rx servi gyro e batteria..ho visto che i gyro costano un infinità..dite che di usato si possa trovare qualcosa??Come ultima cosa il prezzo tra 450 e 500 è minimo??insomma secondo voi vale la pena spendere qualcosina di piu per il 500???
Scusate per tutte queste domande..però trovo pochissime informazioni in giro..ho cercato su gogle c'è qualcuno che lo vende però non mi fido molto..L'unica cosa che ho trovato è che tra il 450 protos e il trex,il secondo costa molto meno anche se pecca su tutto il resto compresi i ricambi..mentre per il confronto 450 e 500 protos non ho trovato nulla :/
Nel dubbio d'infrangere qualche regola del forum ti ho postato un link di un negozio che spesso ha Protos usati in occasione e per quello che ti ho postato comprensivo di servi e batterie.
Vedi tu.
Ovvio che un usato non è detto che garantisca il prezzo minore possibile perchè spesso contiene upgrade che alzano il prezzo rispetto al modello base (6S, stretech, puleggie e supporti cuscinetti in metallo, etc. etc.)

E' ovvio che un negozio dovrebbe consentirti di essere maggiormente sicuro rispetto all'acquisto da privati e del tutto sconosciuti.
Primo per una competenza meno dubbia, secondo perchè dispone di tutti i ricambi a prezzo di costo da sostituire ai pezzi difettosi prima della vendita terzo perchè ha un nome da tutelare e difendere.
Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 08:43   #2099 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Grazie Mille ad entrambi per le risposte!!!!m.rik ho letto il tuo messaggio..ho provato a risponderti ma hai disabilitato quindi mi tocca riscrivere qui..Volevo innanzitutto ringraziarti per il consiglio.Però quel modello è troppo upgradato per me...e spendere cosi tanto per un modello usato non mi va,Missà che la mia scelta ricadrà su un usato perchè nuovi completi costano troppo..A meno che non prendo le cose mano a mano..Voi che servi usate??e anche il gyro quale utlizzate??Cosi posso farmi un idea della qualità.
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 12:36   #2100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Ciao Matty609, il MiniProtos è un eli 450 di ottimo livello ed ovviamente è un controsenso prendere un buon modello per poi montarci su dei servi ed un gyro economico quindi io ci monterei qualcosa di discreto a salire in base alle disponibilità economiche.

Io monto 3 x Align DS410M sul piatto e 1 x Futaba S9257 in coda mentre come giro essendo un FBL ho un Beastx 3.0 e ritengo che sia una configurazione più che sufficiente per fare anche del 3D, ovviemente si trova ancora di meglio ma qui a te la scelta puoi montare anche degli ottimi 3x MKS DS95 e MKSDS95i in coda ma a costi ben più alti.

Se il tuo è un FlyBar io prima avevo montato un gyro Spartan Quark piccolo ed eccezionale.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425 stefanoxjx Elimodellismo Club Modelli 5770 18 agosto 19 15:27
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002