Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 11, 12:04   #1451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Vedi, a volte contemporaneamente si fanno le stesse cose... bello ed interessante condividere le nostre impressioni.

Strano... a me non passavano... i fili dei servi del piatto scendono sempre dallo stesso passaggio e poi risalgono... così resta tutto pulito e protetto... io non li ho fatti passare da fuori.
Magari per chiarezza posterò una foto.

PS. Voi i cuscinetti a sfere vicino allo Spindle li avete ingrassati? Questi per capire MSH41065 MSH Thrust_BB_4x8x3,5. Così è scritto sul manuale.
Invece di perdere tempo con queste minchiate vieni ad allenarti, che Vito (col suo eli avvolto in un gomitolo di fili) ti ha già superato!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 12:18   #1452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Invece di perdere tempo con queste minchiate vieni ad allenarti, che Vito (col suo eli avvolto in un gomitolo di fili) ti ha già superato!
Ciao Raviator, non andare in OT questo è un Thread serio!!!!

Se avessi il tempo che ha lui... poi un conto è svolazzare con giochi dappertutto... un conto è godersi un volo di un eli l'MSH MiniProtos che solo a vederlo passare vai in delirio per la precisione e la musica del suo volare.
Poi con un eli ben sistemato e cablato è anche un piacere in più volare.

Quando un giorno anche tu ti convertirai... mi dirai.

PS. La prox volta ti faccio vedere un tonneau da paura.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 21:34   #1453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Vedi, a volte contemporaneamente si fanno le stesse cose... bello ed interessante condividere le nostre impressioni.

Strano... a me non passavano... i fili dei servi del piatto scendono sempre dallo stesso passaggio e poi risalgono... così resta tutto pulito e protetto... io non li ho fatti passare da fuori.
Magari per chiarezza posterò una foto.
In teoria non vanno tenuti troppo tirati ma va lasciato un pò di "lasco" nella parte dei cavi che entrano nella centralina flaybarless.
Altrimenti, sempre in teoria, i cavi trasmettono le vibrazioni del modello alla centralina e la spugnetta biadesiva non svolge più la sua funzione di smorzamento delle vibrazioni perchè le vibrazioni del modello passano attraversi i cavi.

Al contrario, se i cavi sono troppo "laschi" durante manovre violente in cui il modello accelera o decelera in una qualsiasi direzione, la massa dei cavi e il loro stesso peso potrebbe "tirare" la centralina.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 21:37   #1454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
In teoria non vanno tenuti troppo tirati ma va lasciato un pò di "lasco" nella parte dei cavi che entrano nella centralina flaybarless.
Altrimenti, sempre in teoria, i cavi trasmettono le vibrazioni del modello alla centralina e la spugnetta biadesiva non svolge più la sua funzione di smorzamento delle vibrazioni perchè le vibrazioni del modello passano attraversi i cavi.

Al contrario, se i cavi sono troppo "laschi" durante manovre violente in cui il modello accelera o decelera in una qualsiasi direzione, la massa dei cavi e il loro stesso peso potrebbe "tirare" la centralina.

Ciao
Spugnetta? io i due beastx li ho montati con biadesivo rigidissimo! nessuna ammortizzazione........ Quindi i cavi tirati non cambiano nulla nel mio caso..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 10:51   #1455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
In teoria non vanno tenuti troppo tirati ma va lasciato un pò di "lasco" nella parte dei cavi che entrano nella centralina flaybarless.
Altrimenti, sempre in teoria, i cavi trasmettono le vibrazioni del modello alla centralina e la spugnetta biadesiva non svolge più la sua funzione di smorzamento delle vibrazioni perchè le vibrazioni del modello passano attraversi i cavi.

Al contrario, se i cavi sono troppo "laschi" durante manovre violente in cui il modello accelera o decelera in una qualsiasi direzione, la massa dei cavi e il loro stesso peso potrebbe "tirare" la centralina.
Ciao
Grazie M.rik, sapevo quanto mi hai esposto ed ho cercato di seguire questi accorgimenti anche se gli spazi sul 450 sono molto ridotti.

Vediamo come si comporta in volo...
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 12:14   #1456 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Sto cercando di configurare il governor sul vbar, già è complicato di suo... poi ci si mette la fantastica documentazione made in MSH... che non aiuta minimamente!

Chi sa:
- quanti poli ha il motore 6s o perlomeno quale potrebbe essere l'equivalente scorpion?
- col pignone 15T quali saranno gli RPM max?
- un punto di partenza per gli RPM in normal?

Grazie mille per qualsiasi aiuto!
  Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 12:28   #1457 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
ma vendilo e basta, ogni giorno una lamentela...........

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 12:36   #1458 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Le mie richieste sono assurde? Non mi pare... se non hai interesse a rispondermi, pensa almeno a trovare qualcuno che vuole ancora vendere i vostri prodotti...

Ultima modifica di Alexvan : 10 settembre 11 alle ore 12:40
  Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 12:42   #1459 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Le mie richieste sono assurde? Non mi pare... se non hai interesse a rispondermi, pensa almeno a trovare qualcuno che vuole ancora vendere i vostri prodotti...
Eh già nessuno li vuole più vendere infatti invece di uscire con 600-700 e unità flybarless abbiamo deciso di chiudere per mancanza di punti vendita.

Il motore è 6 poli. La corona è 120 denti


saluti,
Corrado

Ultima modifica di Heliup : 10 settembre 11 alle ore 12:47
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 12:44   #1460 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Eh già nessuno li vuole più vendere infatti invece di uscire con 600-700 e unità flybarless abbiamo deciso di chiudere per mancanza di punti vendita.




saluti,
Corrado
Com'è che a Roma non li vende più nessuno?

Poi cosa ti costerebbe rispondere nel merito anzichè fare queste figure...?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425 stefanoxjx Elimodellismo Club Modelli 5770 18 agosto 19 15:27
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002