Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 11, 09:17   #1181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nano1972
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: RE
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Devo farvi una domanda.....anzi un dubbio da sciogliere....

Ho effettuato il setup sul regolatore del max e min stick come da manuale... Ho impostato (solo per prova dato che non ho ancora il piatto) una idle1 al 75% (piatta) e una idle2 all 86% (sempre piatta).... sulla radio idle 1 e 2 sono abilitati (li vedo in ON quando sposto il deviatore della Futaba T10) .... il fatto e' che almeno ad orecchio commutando da normal a idle1 si sente l'aumento di giri ma da idle 1 a idle2 non sento niente... strano perche' dal 75 a 86 la differenza non e' poca....

Voi dite che sia per la mancanza di carico sull'albero? (manca tutta la testa e i palini)

Ciao
Rino
Facendo il SET-UP del massimo e minimo STICK, avevo notato che il regolatore "perdeva" i dati, nel caso facessi altre modifiche dopo di questa. Quindi, DEVE essere l'ultimo set che invii al regolatore poi stacchi tutto e riprovi il motore con le varie curve (piatte), dovrebbe funzionare tutto ...
__________________
LOGO 600SE Carbon - LOGO 500SE - PROTOS Carbon - MiniPROTOS
nano1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 10:05   #1182 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Cosa intendi per <... altre modifiche ..>???? Sul regolatore ho programato solo i limiti tramite radio (non ho la program card)... e come hai detto dopo il max e min ho scollegato la batteria.. atteso 1 minuto ... ricollegata....
ma la differenza tra il 75% e 86% non si sente.. anzi .. sembra che la velocita' non cambi proprio....
Questo pomeriggio voglio fare una prova ... in normal metto lo stick al massimo (100%) e poi inserisco idle1 (75%) se tutto va bene dovrebbe abbassare la velocita'

ma a questo punto .. SE NON LO FA.... cosa posso controllare???

Rino

PS.. approposito..... per il max e min .... con stick al massimo collego batteria al regolatore... attendo i 10 (mi sembra) bip monotoni.... e poi abbasso?? oppure aspetto i bip ascendenti (3 mi sembra) che seguono sempre???
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 21:56   #1183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Rega.....................ecchime ehhh arrivo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 22:36   #1184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Collaudato oggi, dopo lo snellimento! E un altro eli, è diventato estremamente reattivo e nervoso...... Ho dovuto diminuire i gradi di ciclico!

__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 16:58   #1185 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Ha ragione chi dice che come si allontana un po diventa troppo piccolo. Come il fratellone è un 450 un po... rachitico!

Il motore 6s va benissimo. Silenzioso e scalda relativamente poco. Anche l'YGE mi pare felice della cosa. Con le 1300 si fanno tranquilli tranquilli 6 minuti di volato con carica residua sul 20%.

Oggi se volava, già l'X5 aveva qualche difficoltà... col mini pareva di stare in alto mare!
  Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 19:02   #1186 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Ha ragione chi dice che come si allontana un po diventa troppo piccolo. Come il fratellone è un 450 un po... rachitico!

Il motore 6s va benissimo. Silenzioso e scalda relativamente poco. Anche l'YGE mi pare felice della cosa. Con le 1300 si fanno tranquilli tranquilli 6 minuti di volato con carica residua sul 20%.

Oggi se volava, già l'X5 aveva qualche difficoltà... col mini pareva di stare in alto mare!
e per il prezzo dell'originale, e perchè sfasciarla mi spiacerebbe... uso canopy del 450 pro clone il + bianco possibile, pinna e palini arancio fluo, è molto più visibile.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 19:36   #1187 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Si, i palini colorati sono obbligatori! Comunque il mini è fatto per volare vicino....
  Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 11:49   #1188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Si, i palini colorati sono obbligatori! Comunque il mini è fatto per volare vicino....
Se non ci vedi.. Io non ho nessun problema a spararlo in altissimo!
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 13:40   #1189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Se non ci vedi.. Io non ho nessun problema a spararlo in altissimo!
Oggi io ed Alex ci simao conosciuti

ed abbaimo volato insieme e ti posso garantire che anche lui nonostante dice di non vederlo
lo spara bello lontano
__________________
prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 13:46   #1190 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da claudeaxe67 Visualizza messaggio
Oggi io ed Alex ci simao conosciuti

ed abbaimo volato insieme e ti posso garantire che anche lui nonostante dice di non vederlo
lo spara bello lontano
Si, ma poi per riportarlo giù piloto tipo mister magoo!

Comunque se uno sa che sta facendo lontano ci può andare... ma se uno putacaso si disorienta un minimo...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425 stefanoxjx Elimodellismo Club Modelli 5770 18 agosto 19 15:27
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002