Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 11, 22:20   #781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
...che gioiellino che hai creato Corrado...è un amore!!! ah ah!!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 21:17   #782 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Con Microbeast, dopo un pò di voli, può essere il "rodaggio" della cinghia che si è lievemente allentata (lato coda) a causare dei calcetti di coda?
Non è successo altro, lo tengo come un santo...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 20:17   #783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Regolatore YGE60 e Piatto.

Ciao ragazzi, vi faccio due domande, ho appena finito di settare e completare il mio MiniProtos ed ho notato un leggero gioco tra il piatto ciclico ed il sovrapiatto, praticamente muovendo in avanti-retro e Dx-Sx i due piatti hanno un leggero ritardo, un leggero gioco, è normale?

Poi non trovo un manuale in italiano per il settaggio del regolarore MSH YGE 60A in inglese non ci ho capito molto, non ho la program card, con gli stick come si setta?

Grazie a tutti...
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 10:46   #784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714


E' sempre un piacere vedere il volo di un grande pilota
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 19:52   #785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao giovedi e oggi ho atto 15 voli con il piccolo che bello non pensavo fosse cosi.....
gli ho messo il vstabi ed è uno spettacolo..
peccato che con curva piatta al 85% faccio solo 3.5 minuti di volo con lipo da 2200mah ora sto provando delle 3000 vediamo se si riesce a fare qualcosa fare qualche minuto in +.
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 23:03   #786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Esatto settaggio ESC YGE 60A

Ciao ragazzi, vi pongo una domanda molto specifica, so che tra di voi c'è sicuramente qualcuno bravo e preciso in elettronica.

1) Ho trovato in internet le caratteristiche esatte del motore MSH41063 fornito di serie che dovrebbe corrispondere allo Scorpion HK2221-12-2580KV.
I due parametri importanti a cui faccio riferimento sono: Motor Timing 5° e Drive Frequency 8kHz, ho verificato nelle impostazioni del regolatore YGE 60A di serie ed il valore impostato del Timing è 18° mentre la frequenza è la stessa.
Visto che il motore all'avvio fa dei saltelli prima di diventare fluido, la domanda è: "E' giusto modificare questo parametro per portarlo all'esatto valore?"
Qualcuno ha notato questa cosa ed ha fatto la modifica del parametro sull'ESC YGE?

Grazie in anticipo.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 00:28   #787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
Ciao, magari sbaglio ma anche a me quello scorpion (ha dei bordi dorati mi pare) sembra uguale all'msh di scatola del miniprotos (se non sbaglio è proprio la scorpion che fornisce i motori msh). Pero' non saprei risponderti perchè non ho quello scorpion
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 00:28   #788 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, vi pongo una domanda molto specifica, so che tra di voi c'è sicuramente qualcuno bravo e preciso in elettronica.

1) Ho trovato in internet le caratteristiche esatte del motore MSH41063 fornito di serie che dovrebbe corrispondere allo Scorpion HK2221-12-2580KV.
I due parametri importanti a cui faccio riferimento sono: Motor Timing 5° e Drive Frequency 8kHz, ho verificato nelle impostazioni del regolatore YGE 60A di serie ed il valore impostato del Timing è 18° mentre la frequenza è la stessa.
Visto che il motore all'avvio fa dei saltelli prima di diventare fluido, la domanda è: "E' giusto modificare questo parametro per portarlo all'esatto valore?"
Qualcuno ha notato questa cosa ed ha fatto la modifica del parametro sull'ESC YGE?

Grazie in anticipo.
Anche io avevo notato questi saltelli all'inizio, ma poi con la scheda di programmazione dell'ESC ho inserito l'auto timing. PEr pigrizia poi non ho più fatto prove, ma vedrò di farle e di verificare cosa succede. Se poi qualcuno ha già la risposta molto meglio.
Fabio
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 17:32   #789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Video piatto ciclico e perno corona.

Salve ragazzi, in attesa che mi rispondiate per le impostazioni del TIMING del regolatore, che probabilmente setterò in AUTO-TIMING, vi sottopongo altri due quesiti.

1) Al LINK che vi propongo potrete vedere un breve video (53Mb) dove si nota il gioco che ho riscontarto sul piatto ciclico del mio nuovo Mini Protos, anche 3 miei amici hanno notato la stessa cosa, il vostro???

2) E' la seconda volta che mi si spacca di netto in 3 parti la vite che tiene la corona principale all'albero... vedi foto. A chi è capitata la stessa cosa?

Grazie per i contatti...
Icone allegate
MSH Mini Protos 450 Thread Ufficiale-perno-tranciato.jpg  
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 18:58   #790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Salve ragazzi, in attesa che mi rispondiate per le impostazioni del TIMING del regolatore, che probabilmente setterò in AUTO-TIMING, vi sottopongo altri due quesiti.

1) Al LINK che vi propongo potrete vedere un breve video (53Mb) dove si nota il gioco che ho riscontarto sul piatto ciclico del mio nuovo Mini Protos, anche 3 miei amici hanno notato la stessa cosa, il vostro???

2) E' la seconda volta che mi si spacca di netto in 3 parti la vite che tiene la corona principale all'albero... vedi foto. A chi è capitata la stessa cosa?

Grazie per i contatti...
Io ho rotto la vite ogni volta che sono caduto.
La cosa divertente è che sono rimasti integri l'albero e la corona.

Il problema è che quelle viti (2 x 14) sono difficili da trovare. Io uso le viti "spindle" delle teste multiblade per i Gaui 200, però se fosse possibile procurarsele diversamente preferirei.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425 stefanoxjx Elimodellismo Club Modelli 5770 18 agosto 19 15:27
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002