25 aprile 11, 22:09 | #761 (permalink) Top |
Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
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Io ho messo i 95 sul ciclico e il 95i in coda. Il ciclico è perfetto per la coda credo che tornerò sul bls257 con cui mi trovavo leggermente meglio. Non che il 95i non faccia il suo dovere però il bls257 mi sembra leggermente + preciso. Corrado |
25 aprile 11, 22:29 | #762 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 447
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Grande Corrado e grandi eli, pensando a quali lipo usare con il motore 6 celle, andrebbero bene due pacchetti da 3 celle l'uno da 1100mAh? ne ho giusto un paio fermi a fare niente e sono della Hyperion, avevo acquistato questi pacchetti per un piccolo aereo ma poi ci volo sempre con le 1600. Le 1600 invece sono forse gia' un po' troppo grandi? Chiedo perchè non trovo molti pacchi a 6 celle di piccolo amperaggio.. |
26 aprile 11, 08:40 | #764 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
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Boh, a 3 celle va che é una meraviglia!! Perché volete metterci una centrale nucleare su sto povero bestiolino? Alla fine, vi costerà come un 90.... Certo, il rendimento globale e il consumo migliorerebbero con una tensione piú alta, come succede sul G5 |
26 aprile 11, 21:27 | #766 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2008 Residenza: Foggia
Messaggi: 104
| motore stock mini protos
Volevo riportare con immenso piacere che Domenico di Helypassion mi ha rimandato un motore nuovo per il mio mini, ora si che funziona tutto alla grande, regolare sin dall'inizio, e non scalda neanche più!!! Un grazie a tutti per la disponibilità, compreso Domenico. Ciao Max |
26 aprile 11, 22:41 | #767 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 447
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Le 1100 le avevo messe da parte perchè un filo troppo leggere per l'aereo (avrei dovuto aggiungere un pesino in punta), le 1600 vanno bene anche se un filo troppo pesanti e durano anche troppo per il mio piccolo aereo, a questo punto prendo qualche 1300 sia per l'aereo piccolo che per il miniprotos a 6 celle. Mi interessano pero' le caratteristiche del motore a 6 celle, soprattutto quanti Ampere ha bisogno, chi lo sa?
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26 aprile 11, 22:46 | #768 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
| Citazione:
I vantaggi di avere a pari potenza una corrente circolante dimezzata sono credo già conosciuti da tutti (minori cadute di tensione batterie, cavi, connettori, minore stress, etc. etc). Certo serve un caricabatteria da almeno 6S anche se di pari potenza, ma credo che caricabatterie che fuzionano solo fino 3S non ne facciano neanche più. Quindi nella maggior parte dei casi non c'è da fare un nuovo investimento nel caricabatterie. Ciao | |
26 aprile 11, 23:02 | #769 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
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Si era parlato anche di 4S. Non per interesse attivo, ma per curiosità. Volendolo usare a 4S, avrò molti più giri rotore, è sufficiente scendere col pignone usando lo stesso motore? Vale sempre il discorso meno C a più celle? Ci sarebbero dei vantaggi a 4S con pale standard o sarebbe consigliato solo sullo stretch? Le 4S ce le vedo poco, è un taglio poco usato, e rifare il "guardaroba" non avrebbe molto senso, ne vedo molto di più a 6S / Stretch. Ma a tal proposito, sicuri che i palini di coda di scatola saranno sufficienti? Per il passagio a 6s serviranno: 6S, of course... 1300 mAh 35C pale da 350/360 mm tubo coda lungo cinghia lunga tiranti coda maggiorati hub ribassato motore 1300 kV tutto col ? alla fine Il motore 1300 kV arriverà presto? Io avrei 3 pacchi 6s 1300... mi piacerebbe provarlo! |
26 aprile 11, 23:16 | #770 (permalink) Top |
User | Pignoni e Gyro FBL
Ciao ragazzi, presto entrerò a far parte anche io di questo club del Mini anche se ho già il fratello maggiore e volevo chiedervi un paio di cose. Primo quali sono i pignoni a corredo nella scatola. Secondo vorrei farlo FBL quale gyro va meglio, il Beastx, il Mini v-staby o il 3G Align? A patto che si trovino in giro... Grazie un saluto a tutti. Vincenzo
__________________ Quad: Fire X-210, Tank 250 RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli |
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