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Vecchio 25 aprile 11, 22:09   #761 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
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Io ho messo i 95 sul ciclico e il 95i in coda. Il ciclico è perfetto per la coda credo che tornerò sul bls257 con cui mi trovavo leggermente meglio. Non che il 95i non faccia il suo dovere però il bls257 mi sembra leggermente + preciso.

Corrado
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Vecchio 25 aprile 11, 22:29   #762 (permalink)  Top
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L'avatar di Enrico_
 
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Grande Corrado e grandi eli, pensando a quali lipo usare con il motore 6 celle, andrebbero bene due pacchetti da 3 celle l'uno da 1100mAh? ne ho giusto un paio fermi a fare niente e sono della Hyperion, avevo acquistato questi pacchetti per un piccolo aereo ma poi ci volo sempre con le 1600. Le 1600 invece sono forse gia' un po' troppo grandi? Chiedo perchè non trovo molti pacchi a 6 celle di piccolo amperaggio..
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 22:46   #763 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
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La taglia perfetta credo siano le 1300 6S, anche le 1100 dovrebbero andare bene, al limite voli qualche secondo in meno


Corrado
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Vecchio 26 aprile 11, 08:40   #764 (permalink)  Top
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L'avatar di mikiko
 
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Boh, a 3 celle va che é una meraviglia!! Perché volete metterci una centrale nucleare su sto povero bestiolino? Alla fine, vi costerà come un 90....
Certo, il rendimento globale e il consumo migliorerebbero con una tensione piú alta, come succede sul G5
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 09:35   #765 (permalink)  Top
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L'avatar di rigo16
 
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Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Boh, a 3 celle va che é una meraviglia!! Perché volete metterci una centrale nucleare su sto povero bestiolino? Alla fine, vi costerà come un 90....
Certo, il rendimento globale e il consumo migliorerebbero con una tensione piú alta, come succede sul G5
é vero...gia' a 3 celle va benone...ma visto che mi piace un casino sto piccolino , qualche trasformazione gliela faccio volentieri!!!!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 21:27   #766 (permalink)  Top
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L'avatar di hirobo-max
 
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motore stock mini protos

Volevo riportare con immenso piacere che Domenico di Helypassion mi ha rimandato un motore nuovo per il mio mini, ora si che funziona tutto alla grande, regolare sin dall'inizio, e non scalda neanche più!!! Un grazie a tutti per la disponibilità, compreso Domenico.
Ciao Max
hirobo-max non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 22:41   #767 (permalink)  Top
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L'avatar di Enrico_
 
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Messaggi: 447
Le 1100 le avevo messe da parte perchè un filo troppo leggere per l'aereo (avrei dovuto aggiungere un pesino in punta), le 1600 vanno bene anche se un filo troppo pesanti e durano anche troppo per il mio piccolo aereo, a questo punto prendo qualche 1300 sia per l'aereo piccolo che per il miniprotos a 6 celle. Mi interessano pero' le caratteristiche del motore a 6 celle, soprattutto quanti Ampere ha bisogno, chi lo sa?
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 22:46   #768 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Boh, a 3 celle va che é una meraviglia!! Perché volete metterci una centrale nucleare su sto povero bestiolino? Alla fine, vi costerà come un 90....
Certo, il rendimento globale e il consumo migliorerebbero con una tensione piú alta, come succede sul G5
Per il costo, considerando che le celle da prendere per il pacco 6S possono avere la metà degli ampere nominali rispetto alle 3S e che avendo il pacco 6S una tensione doppia rispetto alle 3S puoi ottenere la stessa potenza con metà ampere e quindi non serve necessariamente prendere pacchi da 45/40/35 C ma bastano anche pacchi da 25/30C, credo che alla fine spendi con entrambe le soluzioni 3S o 6S cifre molto simili e vicine tra loro.
I vantaggi di avere a pari potenza una corrente circolante dimezzata sono credo già conosciuti da tutti (minori cadute di tensione batterie, cavi, connettori, minore stress, etc. etc).

Certo serve un caricabatteria da almeno 6S anche se di pari potenza, ma credo che caricabatterie che fuzionano solo fino 3S non ne facciano neanche più. Quindi nella maggior parte dei casi non c'è da fare un nuovo investimento nel caricabatterie.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 23:02   #769 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Si era parlato anche di 4S.
Non per interesse attivo, ma per curiosità.
Volendolo usare a 4S, avrò molti più giri rotore, è sufficiente scendere col pignone usando lo stesso motore? Vale sempre il discorso meno C a più celle?
Ci sarebbero dei vantaggi a 4S con pale standard o sarebbe consigliato solo sullo stretch?

Le 4S ce le vedo poco, è un taglio poco usato, e rifare il "guardaroba" non avrebbe molto senso, ne vedo molto di più a 6S / Stretch.
Ma a tal proposito, sicuri che i palini di coda di scatola saranno sufficienti?

Per il passagio a 6s serviranno:
6S, of course... 1300 mAh 35C
pale da 350/360 mm
tubo coda lungo
cinghia lunga
tiranti coda maggiorati
hub ribassato
motore 1300 kV
tutto col ? alla fine

Il motore 1300 kV arriverà presto?
Io avrei 3 pacchi 6s 1300... mi piacerebbe provarlo!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 23:16   #770 (permalink)  Top
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L'avatar di iz4dik
 
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Messaggi: 605
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Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Pignoni e Gyro FBL

Ciao ragazzi, presto entrerò a far parte anche io di questo club del Mini anche se ho già il fratello maggiore e volevo chiedervi un paio di cose.

Primo quali sono i pignoni a corredo nella scatola.

Secondo vorrei farlo FBL quale gyro va meglio, il Beastx, il Mini v-staby o il 3G Align?
A patto che si trovino in giro...

Grazie un saluto a tutti.

Vincenzo
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
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