Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 11, 23:07   #581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Giuro, non l'ho fatto di proposito, è il primo pezzo comune che uso "molto"...
e non ho visto fosse il cavo, come mi hanno fatto notare sopra. Il prezzo del pieno è assolutamente allineato alla media, dal mio modesto e irrilevante punto di vista, lo è meno quello del kit "naked" che, tra l'altro, fast lad non indica completo di fbless come invece descrive nel combo.
Bè, come ho scritto, l'altra settimana sono caduto e sarà forse un caso, ma ho rotto pale, spindle, pinze, qualche link e la capottina, ma l'albero (cavo) guarda caso no. Non ho dovuto cambiarlo.

Testimone Domenico di Helipassion che fa uno stupendo servizio di riparazione, al quale ho dato il modello sabato sera al campo e me lo ha riportato "come nuovo" il giorno dopo, domenica, sempre al campo, senza che io abbia dovuto fare la minima fatica o lavoro (fantastico ! Non ho dovuto neanche trimmarlo).

Posso quindi dire per ora, che io col Mini Protos, a differenza tua, l'albero non lo uso "molto".

Per il fatto che Fast Lad non "precisi" che il sacchetto contenente tutti i particolari del naked è lo stesso identico sacchetto del kit combo, e che il manuale è lo stesso comprese quindi le istruzioni della versione FBL, sorvolo perchè questa tua "puntualizzazione" sembra per lo meno strana.

Per il fatto che secondo te il prezzo non sia allineato alla media, dipende da cosa intendi con "media".
Se cerchi un modello "medio", di certo il Mini Protos non fa per te perchè non è sicuramente un modello "medio" nell'accezione comune di "né carne né pesce".

Se invece intendi dire che i prezzi dei modelli di una certa classe devono essere tutti uguali, non ne comprendo le ragioni.
Nel mercato automobilistico non è così e non lo è neanche nel mercato motociclistico. I prezzi cambiano ed anche tanto. Dipende sempre da cosa cerchi e da cosa vuoi.

Ritornando al campo modellistico, ad esempio vedo dalle riviste modellistiche che per la classe 90 Midland vende il Turbolence Hirobo (marca che nel nostro hobby è sicuramente conosciuta per la qualità dei suoi modelli), a 1.532,60 sterline e il Trex700N a 449,99 sterline.
Pensi davvero che quelli di Midland si siano messi in casa dei kit del Turbolence se pensassero di non venderli ?
Potresti scrivergli una mail, oppure potresti scrivere ad Hirobo dicendogli che sono matti. Facci però sapere cosa ti risponderanno.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 26 febbraio 11 alle ore 23:11
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 23:37   #582 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Bè, come ho scritto, l'altra settimana sono caduto e sarà forse un caso, ma ho rotto pale, spindle, pinze, qualche link e la capottina, ma l'albero (cavo) guarda caso no. Non ho dovuto cambiarlo.

Testimone Domenico di Helipassion che fa uno stupendo servizio di riparazione, al quale ho dato il modello sabato sera al campo e me lo ha riportato "come nuovo" il giorno dopo, domenica, sempre al campo, senza che io abbia dovuto fare la minima fatica o lavoro (fantastico ! Non ho dovuto neanche trimmarlo).

Posso quindi dire per ora, che io col Mini Protos, a differenza tua, l'albero non lo uso "molto".

Per il fatto che Fast Lad non "precisi" che il sacchetto contenente tutti i particolari del naked è lo stesso identico sacchetto del kit combo, e che il manuale è lo stesso comprese quindi le istruzioni della versione FBL, sorvolo perchè questa tua "puntualizzazione" sembra per lo meno strana.

Per il fatto che secondo te il prezzo non sia allineato alla media, dipende da cosa intendi con "media".
Se cerchi un modello "medio", di certo il Mini Protos non fa per te perchè non è sicuramente un modello "medio" nell'accezione comune di "né carne né pesce".

Se invece intendi dire che i prezzi dei modelli di una certa classe devono essere tutti uguali, non ne comprendo le ragioni.
Nel mercato automobilistico non è così e non lo è neanche nel mercato motociclistico. I prezzi cambiano ed anche tanto. Dipende sempre da cosa cerchi e da cosa vuoi.

Ritornando al campo modellistico, ad esempio vedo dalle riviste modellistiche che per la classe 90 Midland vende il Turbolence Hirobo (marca che nel nostro hobby è sicuramente conosciuta per la qualità dei suoi modelli), a 1.532,60 sterline e il Trex700N a 449,99 sterline.
Pensi davvero che quelli di Midland si siano messi in casa dei kit del Turbolence se pensassero di non venderli ?
Potresti scrivergli una mail, oppure potresti scrivere ad Hirobo dicendogli che sono matti. Facci però sapere cosa ti risponderanno.

Ciao
Hai assolutamente ragione, condivido pienamente anche perchè non permetti che possa essere altrimenti....
Non dico cosa penso di chi si fa riparare i modelli.
E se ne vanta.
In ultimo mai mi sono permesso di dare del matto a nessuno, tantomeno a Corrado.
Ho espresso un'opinione, che non condividi, considerando che ritieni di essere il nume tutelare di questo thread, come me ne sono entrato me ne esco.
Ah, dimenticavo, la mia normalità è un Outrage G5, attualmente.
Se avessi 1.532,60 sterline da spendere non comprerei "quel robo".
Ciao.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 11:40   #583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Hai assolutamente ragione, condivido pienamente anche perchè non permetti che possa essere altrimenti....
Non dico cosa penso di chi si fa riparare i modelli.
E se ne vanta.
In ultimo mai mi sono permesso di dare del matto a nessuno, tantomeno a Corrado.
Ho espresso un'opinione, che non condividi, considerando che ritieni di essere il nume tutelare di questo thread, come me ne sono entrato me ne esco.
Ah, dimenticavo, la mia normalità è un Outrage G5, attualmente.
Se avessi 1.532,60 sterline da spendere non comprerei "quel robo".
Ciao.
Su Sescot non fare così !
Sei intervenuto facendo delle affermazioni ma non giustificando il come e perchè delle tue opinioni.
Ti ho giustificato punto per punto perchè la tua opinione, secondo me, è sbagliata e va rivista facendoti anche esempi e paragoni su cui riflettere e tu invece di rispondere dicendo dove sbaglio, te ne esci con:
"o è come dico io e basta, altrimenti non gioco più me ne vado, non accetto critiche" ?

Ma quanti anni hai ?

(ma te, l'automobile con cui viaggi e porti nei weekend tutta la tua famiglia, te la fai riparare da un officina o te la ripari tu, tutto da solo ?)

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 11:51   #584 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Sei intervenuto facendo delle affermazioni ma non giustificando il come e perchè delle tue opinioni.
Opinioni, appunto...

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
"o è come dico io e basta, altrimenti non gioco più me ne vado, non accetto critiche" ?
Questo è ciò che ho letto tra le tue righe, non ciò che affermo...

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Ma quanti anni hai ?
47, troppi...

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
(ma te, l'automobile con cui viaggi e porti nei weekend tutta la tua famiglia (di elicotteri...), te la fai riparare da un officina o te la ripari tu, tutto da solo ?)
Ciao
Tutto ciò che posso me lo faccio...
E per fortuna mi cade meno dei miei eli...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 18:43   #585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Mi auto-quoto solo per "verbalizzare" che anche oggi, domenica 20 febbraio, piove !!!!!!
Che ppppppppallllllleeee !
Mi auto ri-quoto per verbalizzare che anche oggi domenica 27 febbraio, piove !!!!!!
(e ieri pomeriggio, nuvolo poca visibilità e molto freddo)
Bastaaaaaaa non se ne può più !!!!
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 20:54   #586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Mi auto ri-quoto per verbalizzare che anche oggi domenica 27 febbraio, piove !!!!!!
(e ieri pomeriggio, nuvolo poca visibilità e molto freddo)
Bastaaaaaaa non se ne può più !!!!
Stamattina sono andato a barlassina a volare, non pioveva... Anzi, stava anche per uscire un filo di sole! Si è messo a piovere questa sera verso le 18.......
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 03:28   #587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Mi auto ri-quoto per verbalizzare che anche oggi domenica 27 febbraio, piove !!!!!!
(e ieri pomeriggio, nuvolo poca visibilità e molto freddo)
Bastaaaaaaa non se ne può più !!!!
Azz già e che grandi palle !


ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 11:34   #588 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
La cosa veramente strana nei commenti negativi al modello è che sono tutti rivolti al prezzo.
Fino qui in realtà non ci sarebbe neanche nulla di strano, la cosa che lascia perplessi
è che nella valutazione del prezzo non viene tenuto in nessun modo in considerazione
cosa viene offerto per quella cifra.
Sul sito helyshop, dove stanno vendendo il mini protos a 209 euro, il t-rex 450 pro,
che è un modello economico penso, costa 159 euro.
Ci sono 50 euro di differenza, ora se consideriamo che nella confezione del mini protos
c'è anche la conversione a FBL, che i materiali usati sono decisamente migliori,
che la pale in dotazione sono decisamente migliori magari questi 50 euro
forse potrebbero non sembrare così tanti.
Che poi la sola conversione FBL per il t-rex quanto costa?
Chi pensa che il prezzo sia troppo alto, forse guarda solo al prezzo senza considerare
null'altro nella scelta del proprio modello oppure lascia un commento sul forum
esprimendo una propria opinione che però non è basata su nessuna considerazione concreta.
Che poi se si guardasse solo al prezzo i modelli di hobbyking dovrebbero essere i migliori in assoluto,
credo invece che l'opinione generale poi non dica questo.
Il mini protos è un modello appena uscito, quindi il prezzo pian piano potrebbe anche variare,
come già sta succedendo tra l'altro.
Come ho detto qualche post più avanti penso che prima di dare una propria opinione
bisognerebbe documentarsi per poi poterla giustificare anche, altrimenti ha davvero poco valore
e serve solo a confondere chi cerca di imparare e di capirci qualcosa.
__________________
Align T-Rex 250 | MSH Mini Protos | Align T-Rex 600EFL Pro

www.bmbblog.it
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 12:44   #589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da bombjack Visualizza messaggio
La cosa veramente strana nei commenti negativi al modello è che sono tutti rivolti al prezzo.
Fino qui in realtà non ci sarebbe neanche nulla di strano, la cosa che lascia perplessi
è che nella valutazione del prezzo non viene tenuto in nessun modo in considerazione
cosa viene offerto per quella cifra.
Sul sito helyshop, dove stanno vendendo il mini protos a 209 euro, il t-rex 450 pro,
che è un modello economico penso, costa 159 euro.
Ci sono 50 euro di differenza, ora se consideriamo che nella confezione del mini protos
c'è anche la conversione a FBL, che i materiali usati sono decisamente migliori,
che la pale in dotazione sono decisamente migliori magari questi 50 euro
forse potrebbero non sembrare così tanti.
Che poi la sola conversione FBL per il t-rex quanto costa?
Chi pensa che il prezzo sia troppo alto, forse guarda solo al prezzo senza considerare
null'altro nella scelta del proprio modello oppure lascia un commento sul forum
esprimendo una propria opinione che però non è basata su nessuna considerazione concreta.
Che poi se si guardasse solo al prezzo i modelli di hobbyking dovrebbero essere i migliori in assoluto,
credo invece che l'opinione generale poi non dica questo.
Il mini protos è un modello appena uscito, quindi il prezzo pian piano potrebbe anche variare,
come già sta succedendo tra l'altro.
Come ho detto qualche post più avanti penso che prima di dare una propria opinione
bisognerebbe documentarsi per poi poterla giustificare anche, altrimenti ha davvero poco valore
e serve solo a confondere chi cerca di imparare e di capirci qualcosa.
Considera però che sempre su elishop un t-rex 450 pro supercombo completo di tutta l'elettronica (align) costa 325 €, per cui se uno deve comprare tutto è molto conveniente.
Il miniprotos costa 329€ senza servi e giroscopio, quindi alla fine se non spendi il doppio, poco ci manca.
Se invece uno ha già in casa dell'elettronica inutilizzata, in particolare un sistema flybarless, può convenire il miniprotos, che ha già la testa fbl di scatola.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 13:26   #590 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Considera però che sempre su elishop un t-rex 450 pro supercombo completo di tutta l'elettronica (align) costa 325 €, per cui se uno deve comprare tutto è molto conveniente.
Il miniprotos costa 329€ senza servi e giroscopio, quindi alla fine se non spendi il doppio, poco ci manca.
Se invece uno ha già in casa dell'elettronica inutilizzata, in particolare un sistema flybarless, può convenire il miniprotos, che ha già la testa fbl di scatola.
Questo tipo di considerazione può essere già diversa, però,
se ci pensi è quasi sempre così quando si compra un modello RTF commerciale.
il protos in generale e un modello per un pubblico più specializzato ed esigente
e per il quale siamo noi a scegliere la componentistica.
State confrontando un modello di qualità con un modello commerciale.
Come dicevo prima, i modelli hobbyking costano ancora meno, conviene prendere uno di quelli allora?
Perchè non provate a confrontare il Mini Protos con il Rave 450 per esempio
che è un modello forse più comparabile.
Parlando di automobili è come se si confrontassero la skoda e la mercedes,
dicendo che quest'ultima costa troppo rispetto la skoda. Che razza di paragone sarebbe.
Il solo regolatore in dotazione con il mini protos costa più di 100 euro com puoi paragonare il t-rex al protos?
Se volete fare un paragone sui prezzi di mercato bisogna farlo su modelli dello stesso livello.
Se invece siete qui a dire che se si vuole risparmiare c'è il t-rex che però offre
componentistica economica e scadente allora il discorso cambia.
__________________
Align T-Rex 250 | MSH Mini Protos | Align T-Rex 600EFL Pro

www.bmbblog.it
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425 stefanoxjx Elimodellismo Club Modelli 5770 18 agosto 19 15:27
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002