Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 10, 22:24   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Potrebbe essere interessante la possibilità di avere la sola meccanica in Kit con possibilità di scelta della testa flybar o flybarless, per abbattere ancora il prezzo
Msh ha già previsto un Kit "nudo", immagino che intenda meccanica comprensiva di entrambe le teste rotore
se magari qualche rivenditore offrisse la possibilità di scelta sulla testa, sarebbe invitante, soprattutto per chi si ritrova dell'elettronica dedicata che avanza
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 23:47   #202 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Guardando nei ricambi, anche per farmi un idea di come è fatto ho visto il motore, ed è in effetti il 2580kv
MSHeli Srl Helicopter Model Company Homepage

La cosa che mi alletta è la quantità di pignoni disponibili, dal 14 denti al 18.
Questo mi fa pensare che quasi sicuramente sarà prevista una configurazione a 4s.
Dovendo prenderle nuove credo che opterei per queste ultime con il pignone da 14
denti per cominciare e non averlo troppo nervoso.
Comunque meglio aspettare per imparare a conoscerlo meglio.
__________________
Align T-Rex 250 | MSH Mini Protos | Align T-Rex 600EFL Pro

www.bmbblog.it
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 09:43   #203 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Ho trovato un video di agosto postato da helypassion con una 3S 2200 il volo è durato poco più di 10 minuti.
Sembra sia settato tutto di scatola anche se la cosa che non mi convince tanto è la voce
di qualcuno che alla fine del video dice di non riprendere le pale.
Forse queste ultime non erano di scatola e sono loro che aiutano in questo risultato.
Comunque direi un ottimo risultato
Il modello sembra molto stabile e fluido in volo.
__________________
Align T-Rex 250 | MSH Mini Protos | Align T-Rex 600EFL Pro

www.bmbblog.it
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 09:59   #204 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Opps ho dimenticato di mettere il link al video

__________________
Align T-Rex 250 | MSH Mini Protos | Align T-Rex 600EFL Pro

www.bmbblog.it
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 10:58   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
quello che mi fa veramente strano e' che usa lo stesso ESC del Protos 500
la domanda e': sovradimensionato per il mini o e' sottodimensionato per il 500 ?
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 11:22   #206 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Il motore sembra essere lo scorpion 2221-12 2580kv.
I dati di consumo dichiarati sul sito del costruttore sono di 38 ampere massimi in continuo, quindi di picco qualcosina in più può capitare.
Penso che dare gli yge di serie, che sembra sul fratellone abbiano dimostrato di essere eccellenti, sia una gran bella cosa.
Se non fosse stato il 60 avrebbero dovuto dare il 40 che forse poteva essere un pò al limite ed avendo praticamente quasi lo stesso prezzo
forse l'idea è stata meglio abbondare.
Tra l'altro leggendone le specifiche sul sito yge i dati dichiarati per dimensione e peso sono identici.
__________________
Align T-Rex 250 | MSH Mini Protos | Align T-Rex 600EFL Pro

www.bmbblog.it
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 11:57   #207 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da bombjack Visualizza messaggio
Ho trovato un video di agosto postato da helypassion con una 3S 2200 il volo è durato poco più di 10 minuti.
Sembra sia settato tutto di scatola anche se la cosa che non mi convince tanto è la voce
di qualcuno che alla fine del video dice di non riprendere le pale.
Forse queste ultime non erano di scatola e sono loro che aiutano in questo risultato.
Comunque direi un ottimo risultato
Il modello sembra molto stabile e fluido in volo.

Semplicemente stavamo usando pale non SAB poichè il nuovo modello di sab non erano ancora pronte al tempo del video, dubito che cambierà qualcosa con le sab in termini di durata.
Il modello del video è completamente di scatola, sono solo stati ridotti i giri con la curva motore per aumentare la durata, questo è uno dei vantaggi di avere un buon regolatore di generose dimensioni. Permette di parzializzare molto. In pratica con lo stesso hardware del video si può andare da 2000 a 3500 giri rotore senza cambiare neanche il pignone ed ottenendo una macchina profondamente diversa in termini di prestazione e volo.

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 12:02   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Sì va beh, tutto molto bello... ma se arrivasse!
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 12:10   #209 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Semplicemente stavamo usando pale non SAB poichè il nuovo modello di sab non erano ancora pronte al tempo del video, dubito che cambierà qualcosa con le sab in termini di durata.
Il modello del video è completamente di scatola, sono solo stati ridotti i giri con la curva motore per aumentare la durata, questo è uno dei vantaggi di avere un buon regolatore di generose dimensioni. Permette di parzializzare molto. In pratica con lo stesso hardware del video si può andare da 2000 a 3500 giri rotore senza cambiare neanche il pignone ed ottenendo una macchina profondamente diversa in termini di prestazione e volo.

Corrado
Bellissimo!!!
Ti ringrazio per la disponibilità e per gli interventi che fai.
Non vedo l'ora di trovare sul sito info più dettagliate e magari il manuale scaricabile.
Configurazione 3s e 4s, elettronica, possibilità di montare pale da 350 adesso che il modello è pronto riesci ad anticiparci qualcosina?
Il prezzo da te pubblicato direi che è convincente, la versione full costa meno della full in plastica del 500.
Speriamo che anche i prezzi dei negozi saranno allineati.
Ti auguro che tutto vada alla grande anche con questo modello!
__________________
Align T-Rex 250 | MSH Mini Protos | Align T-Rex 600EFL Pro

www.bmbblog.it
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 12:30   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da bombjack Visualizza messaggio
Il motore sembra essere lo scorpion 2221-12 2580kv.
I dati di consumo dichiarati sul sito del costruttore sono di 38 ampere massimi in continuo, quindi di picco qualcosina in più può capitare.
Penso che dare gli yge di serie, che sembra sul fratellone abbiano dimostrato di essere eccellenti, sia una gran bella cosa.
Se non fosse stato il 60 avrebbero dovuto dare il 40 che forse poteva essere un pò al limite ed avendo praticamente quasi lo stesso prezzo
forse l'idea è stata meglio abbondare.
Tra l'altro leggendone le specifiche sul sito yge i dati dichiarati per dimensione e peso sono identici.
non volevo essere maligno era solo un mio dubbio
in effetti poi pensandoci meglio, il motivo e' che il 500 va a 6S ed all'aumentare del voltaggio, diminuisce l'amperaggio richiesto per ottenere la medesima potenza (watt)
inoltre sul sito scorpion danno come assorbimento max del 3026-880 52A quindi l'esc 60A ci sta tranquillo
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425 stefanoxjx Elimodellismo Club Modelli 5770 18 agosto 19 15:27
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002