Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 10, 16:31   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Non è così: costa leggermente di più il trex 450 pro, se confrontiamo quanto costa arrivare alla stessa soluzione, ovvero elicottero flybarless con stesso motore e regolatore:

- meccanica trex 450 pro con flybar: 160 euro
- 3 servi del piatto hs5065mg: 100 euro
- servo di coda ds520: 40 euro
- pale sab: 33 euro
- regolatore msh 60A: 110 euro
- motore scorpion 2221-8: 40 euro
- meccanica testa flybarless: 60 euro
- microbeast: 160 euro
- vendita testa originale align: -30 euro
TOTALE: 673 euro

- protos 450 con motore, regolatore e meccanica flybarless: 330 euro
- 3 servi del piatto hs5065mg: 100 euro
- servo di coda ds520: 40 euro
- pale sab: 33 euro
- microbeast: 160 euro
TOTALE: 663 euro
Nel sito Helypassion c'è scritto che le pale Sab da 33 euro sono già comprese nel kit da 330 euro.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 17 ottobre 10 alle ore 16:37
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 16:32   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Citazione:
Originalmente inviato da perlikens Visualizza messaggio
Altra cosa che inciderà sul successo del protos 450 nella fascia di utenza medio/bassa, oltre alle doti di volo, sarà la disponibilità e il costo dei ricambi.
Se seguirà la filosofia del fratello maggiore, i ricambi non saranno per nulla cari!
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 16:36   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Interessante ... !

si discute Sul Prezzo ... e non abbiamo Il prodotto Tra le Mani ... Interessante ... valutiamo in funzione di un Numero ... 450 .





Bè fate Vobis !

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 16:41   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Caro Capitano,
si discute eccome sul prezzo ! Ancor di più se non lo si ha ancora per le mani!
Spesso il prezzo lo fa il mercato e non il prodotto! O se capita il contrario sappiam benissimo come va a finire

ps. secondo te il tipo con i guanti senza pomodori in mano il prezzo lo decide lui o magari da un' occhiata alle bancarelle vicine ?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 16:44   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
giusto per farlo presente
450 pro supercombo 349 facciamo anche 369 euro
ci fai già 3D senza problemi con motore ed esc di scatola, gyro buono e servi discreti
devi solo aggiungere la rx

col protos 330 euro solo meccanica, motore ed esc, anche testa flybarless
ma ....

non mi sembra ci siamo proprio con i prezzi
evidentemente la msh ha optato per un target di clienti già esperti e ristretto

il ragazzo che deve cominciare non li spende 330 euro solo per meccanica, motore ed esc
quando con 30 euro in più ha una configurazione perfetta e pronta al volo

ora tutti mi andranno addosso, ma ho scritto quello che penso e come stanno i fatti; alex te parlavi di stessa configurazione, bisognerebbe chiedersi però quanto sia necessario avere un rotore che gira a 3600 giri
non si può fare il confronto in questi termini, ma nel rapporto prestazioni/prezzo c'è sicuramente un combo cui non manca nulla e fa di tutto


ora mi faccio da parte, per lasciare a voi le considerazioni tecniche quando lo proverete

continuare a parlare di prezzi etc è poco carino nei confronti di chi vuole seguire la discussione dal punto di vista tecnico
ognuno è cosciente dei propri acquisti, lungi da me criticare
era solo una considerazione personale su dati evidenti
Beh, confrontare il prezzo delle mele con quello delle pere secondo me non ha senso. Se vogliamo confrontare i prezzi (e mi pare il thread giusto, mica si deve parlare solo di tecnica ma dell'elicottero in generale) bisogna seguire un metodo logico e confrontare configurazioni simili.
Altrimenti ti dico che è decisamente meglio l'esky perchè con 250 euro hai elicottero e radio e i ricambi costano come quelli del trex450 o meno.
Che poi come primo elicottero il trex450 pro sia al momento la scelta migliore, lo vado dicendo da un anno a chiunque e tutti quelli che mi hanno dato ascolto ne sono usciti soddisfatti (e invariabilmente poi hanno autonomamente deciso che regolatore e servi vanno cambiati, tanto per precisare).
E' da vedere quanto, con spese simili come ho dimostrato, il protos 450 si differenzierà in meglio o in peggio rispetto al 450pro, ma questo lo sapremo solo tra qualche settimana, dopo averlo provato di persona.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 16:48   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di perlikens
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Campania
Messaggi: 287
Il Capitano ha perfettamente ragione, però per l'utenza che ho premenzionata (di cui appertengo) il fattore costo non è un dettaglio di poco conto, vedi crisi finanziaria. Allo stesso modo è preferibile spendere un plus a fronte di una macchina nettamente migliore alle attuali.
Quindi noi poveri mortali, attendiamo il responso di chi se lo può già permettere. Ciao.
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 18:30   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
........Che poi come primo elicottero il trex450 pro sia al momento la scelta migliore, lo vado dicendo da un anno a chiunque e tutti quelli che mi hanno dato ascolto ne sono usciti soddisfatti (e invariabilmente poi hanno autonomamente deciso che regolatore e servi vanno cambiati, tanto per precisare).
Strano questo 3ad. Quando si disse che il prezzo sarebbe stato -10% del 500, non lessi particolari reazioni.
Ora che risulta -15% sembra sia molto peggio del -10% di cui si lesse.

E' proprio quanto dice AlexTG il punto. Un "novizio" forse non sa che i regolatori Align sono scarsi e vengono spesso usati senza modalità governor proprio perchè sono "scarsi". Non è quindi meglio "partire" con un regolatore "giusto" fin dall'inizio invece di doverne riacquistare un secondo poco dopo spendendo alla fine di più ?
Stesso discorso per il motore.

Inoltre come ho già scritto in altri post i sistemi flaybarless richiedono servi "buoni" che non stallino sotto sforzo facendo salire alle stelle la corrente assorbita. Visto che questo kit comprende già di scatola la conversione Flaybarless, l'opzione di non dare servi mi sembra giusta.
Come mi sembra altrettanto giusto il fatto di non dare un giroscopio di coda dato che sarebbe una spesa inutile per chi monterà il modello in versione flaybarless.
Align vende servi appena sufficienti per sistemi Flaybar e poi vende conversioni Flaybar. Gli utenti poi si lamentano di non riscontrare risparmi energetici con sistema Flaybarless. Sono i servi !
Certo, avrebbero potuto togliere dal kit l'opzione flaybarless rendendo il prezzo del kit più competitivo, ma chi non è alle prime armi, sa che nei campi volo e sulle riviste le versioni flaybarless stanno ormai rapidamente prendendo piede e dilagano sempre più, quindi l'opzione già presente nel kit mi sembra una scelta lungimirante e complessivamente molto più economica delle teste Align.

Anche la scelta Align di mettere trasmissioni a cardano anche sui modelli che acquisteranno i "novellini", mi sembra totalmente sbagliata. Sappiamo tutti quante volte chi è alle prime armi picchia col rotore di coda in fase d'atterraggio e sappiamo altresì che una trasmissione a cinghia "assorbe" meglio gli urti grazie alla sua elasticità e comunque se va sostituita, una cinghia costa meno di un cardano.

Non ho poi ancora capito di quanto, ma anche questo modello sarà più leggero di quello Align (credo però che rispetto al 500 la differenza sarà minore), di conseguenza a pari giri rotore "immagino" che per avere la stessa autonomia serviranno batterie con qualche mah in meno ed anche questo incide (non poco) nel prezzo finale del modello.

Mha, mi sembra sempre il solito discorso: chi più spende, meno spende (poi).

D'altronde gli specchietti per le allodole (prezzi iniziali bassi per "tirare dentro" gli utenti, che sostituiranno poi le parti più scarse) sono metodi di vendita ormai straconosciuti da tutti. Però queste cose si continuano a fare perchè "funzionano" e in molti "continuano a cascarci" (io per primo con elettrodomestici che poi mi costano una fortuna in bollette d'elettricità).

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 17 ottobre 10 alle ore 18:38
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 19:27   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
non discutiamo sulle scelte della msh
è stato deciso un target d'utenza medio-alta, che preferisce fare da se l'allestimento elettronico e fornisce di base un sistema di propulsione molto spinto
e come ben vedete le opinioni sono proprio differenti a seconda di chi parla a titolo di una categoria piuttosto che un'altra

la concorrenza fornisce ad un prezzo di poco superiore al kit msh un prodotto valido, completo e versatile, con un rapporto costo/prestazioni eccellente
e che attira di più non solo il neofita, ma chi già esperto vuole farsi un modello da portare sempre dietro, senza spendere molto e con cui può fare di tutto

sulla questione configurazioni simili, bisognerebbe chiedersi come già detto, quanto sia necessario avere un esc con buon governor, un motore che ti dà 3600 giri su un 450
non paragoniamo qui esky e protos, di scatola align dà un prodotto che fa 3D subito e bene, quindi secondo me non bisogna forzare le configurazioni andando a farle simili, è esagerato a mio parere

bisogna valutare nel complesso molti aspetti, ognuno lo farà di testa propria
è un peccato perchè avrei voluto provarlo, ma detto sinceramente, da appassionato prima di tutto, al di là della marca, non avverto nessuno stimolo all'acquisto, quel "quid" che ti fa scattare la molla interiore
probabilmente perchè non lo vedo nel mio target
però ad oggi si dovrebbe far leva sui nuovi arrivi più che agli aficionados
e non ho avuto questa impressione

ora davvero mi faccio da parte, continuando a seguire ii vostri pareri, per ora generali, poi si spera sempre più tecnici
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 19:37   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Secondo me il prezzo è giusto, considerando che si tratta di una meccanica di qualità, idem motore e regolatore. Si tratta di vedere come va, e sono ottimista Pendiamo dalle labbra dei Rungi (che saluto, visto che ci sono)
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 19:55   #140 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
io ,fuori dal coro, non vedo come questi due modelli possano essere messi in "concorrenza" !
...chi è attratto dal rex non lo sara' dal Protos e,naturalmente, viceversa !

Le aspettative sono ,nel Protos 450 , quelle di un modello pronto ad un volo sportivo e "perfomante" senza nessuna concessione ad aspetti economici e particolarmente "razionali": un modello da comperare di istinto , per la sua sportivita' ....una Ducati insomma !

Ultima modifica di edubu : 17 ottobre 10 alle ore 19:59 Motivo: rex vs Protos
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425 stefanoxjx Elimodellismo Club Modelli 5770 18 agosto 19 15:27
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002