Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 13, 16:32   #6391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Governor

Ciao a tutti,vorrei impostare il governor sul reg di scatola align 15a,ma purtroppo non ho più le istruzioni e non so come fare,lo voglio impostare per eliminare quella fastidiosa sbacchettata al variare del gas(ho già modificato le manine ed eliminato tutti i giochi ma niente).non ho mai usato il governor dopo una brutta esperienza col 450,l'eli aveva iniziato a schizzare su e giù appena alzato,la curva era piatta all'80%.avete consigli su come impostare il tutto(passo compreso)per evitare che mi accada dinuovo?

E magari dove potrei trovare le istruzioni,grazie in anticipo
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 17:01   #6392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Di motori ce ne sono 2 3 che io conosco fra scorpion 3900 penso sia uno dei piu' potenti .Ma dopo ci vuole sia un regolatore piu' grande e dopo una bella tp da 65 c e dovresti risolvere
Altrimenti cambia classe : si ha piu scelta di motore avendo piu' spazio
ho un REGOLATORE CC da 25A e riscontro che con questo motore è un connubio soddisfacente, con i regolatori Align: brutta esperienza schioppano anche quelli nuovi

ICO:
MA t iriferisci al governor ESC Align? se così lascia perdere....
OT: ma perché non ti porti avanti il progetto del LAMA?
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 05 gennaio 13 alle ore 17:07
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 21:40   #6393 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
ho un REGOLATORE CC da 25A e riscontro che con questo motore è un connubio soddisfacente, con i regolatori Align: brutta esperienza schioppano anche quelli nuovi

ICO:
MA t iriferisci al governor ESC Align? se così lascia perdere....
OT: ma perché non ti porti avanti il progetto del LAMA?
Sera meteor.
A quanto gira il tuo ? ho provato a fare una curva un po' altra e il mio ha cominciato a vibrare tutto.Infatti ora ho rimesso la curva piu' bassa.
Ero convinto che il cc 25 andasse bene.Grazie per la conferma.

Buona serata a tutti
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 14:28   #6394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
ho un REGOLATORE CC da 25A e riscontro che con questo motore è un connubio soddisfacente, con i regolatori Align: brutta esperienza schioppano anche quelli nuovi

ICO:
MA t iriferisci al governor ESC Align? se così lascia perdere....
OT: ma perché non ti porti avanti il progetto del LAMA?
E' proprio così malaccio?le ho provate tutte per eliminare quello sbacchettamento,anche dopo aver eliminato i giochi alla coda,vibrazioni,e provato diverse tensioni della cinghia a ogni scatto dello stick del gas una sbacchettatina a destra(leggera perdita di controcoppia),penso che il governor a sto punto sia indispensabile,col gas lineare e ben dosato dovrebbe sparire.


Meteor sul lama forse ti sbagli con un altro utente,il lama e' il mio sogno proibito
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 22:28   #6395 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
giornata fantastica

devo dire che questa gg di sole e senza vento sono riuscito a farmi 12 lipette.
E' proprio na ficata sto 250.Ora si finisce il secondo fbl cosi' da farsi veramente male al campo :

buona serata a tutti
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 16:35   #6396 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
l ho avuto, per un po ma la qualita e davvero scadente, il metallo e burro, i cuscinetti mezzi grippati e le viti... non ne parliamo...
qualitativamente anche il rex 250 è cosi cosi... quindi lascio immaginare.
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
?????
Ciao
In effetti non è molto chiaro il tutto ma sostanzialmente è una conferma a quanto scrivi : la coda del clone e ' molto carente , come pure le pale ..insomma prendendo un clone , come già da te segnalato , i problemi ci sono
Ps ..quindi anche come pezzi di ricambio per il Rex 250 origine , qualcuno dei ricambi clone e ' da evitare
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 19:39   #6397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
In effetti non è molto chiaro il tutto ma sostanzialmente è una conferma a quanto scrivi : la coda del clone e ' molto carente , come pure le pale ..insomma prendendo un clone , come già da te segnalato , i problemi ci sono
Ps ..quindi anche come pezzi di ricambio per il Rex 250 origine , qualcuno dei ricambi clone e ' da evitare
ciao.

io ho ordinato l'hk 250 gt dalla warehouse olandese quindi in settimana mi dovrebbe arrivare.

e dalla cina mi sta arrivando il tarot zyx e la testa flybarless(sempre di hobbyking).

appena arriva vi faccio sapere le condizioni del modello.

in questi giorni ho letto davvero tanto su questo heli, alcuni dicono che è una schifezza e che per farlo volare decentemente bisogna cambiare metà elicottero con pezzi align, altri invece che è un affarone.

io comunque ho deciso di esaminare attentamente il modello prima di montare l'elettronica eliminando ogni gioco e cambiando le parti che ritengo mal fatte.

in caso dovesse far schifo la la coda ho gia visto la coda microheli che a parer mio mi sembra ben fatto, ho letto anche alcune recensioni e sembra lavorare bene, dopo tutto costa il doppio del hk 250 gt.

ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 19:40   #6398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
In effetti non è molto chiaro il tutto ma sostanzialmente è una conferma a quanto scrivi : la coda del clone e ' molto carente , come pure le pale ..insomma prendendo un clone , come già da te segnalato , i problemi ci sono
Ps ..quindi anche come pezzi di ricambio per il Rex 250 origine , qualcuno dei ricambi clone e ' da evitare
ri confermo...
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 19:43   #6399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
E' proprio così malaccio?le ho provate tutte per eliminare quello sbacchettamento,anche dopo aver eliminato i giochi alla coda,vibrazioni,e provato diverse tensioni della cinghia a ogni scatto dello stick del gas una sbacchettatina a destra(leggera perdita di controcoppia),penso che il governor a sto punto sia indispensabile,col gas lineare e ben dosato dovrebbe sparire.


Meteor sul lama forse ti sbagli con un altro utente,il lama e' il mio sogno proibito
in particolare il post del 02 dicembre 12, 01:11

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-339.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 20:08   #6400 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ciao.

io ho ordinato l'hk 250 gt dalla warehouse olandese quindi in settimana mi dovrebbe arrivare.

e dalla cina mi sta arrivando il tarot zyx e la testa flybarless(sempre di hobbyking).

appena arriva vi faccio sapere le condizioni del modello.

in questi giorni ho letto davvero tanto su questo heli, alcuni dicono che è una schifezza e che per farlo volare decentemente bisogna cambiare metà elicottero con pezzi align, altri invece che è un affarone.

io comunque ho deciso di esaminare attentamente il modello prima di montare l'elettronica eliminando ogni gioco e cambiando le parti che ritengo mal fatte.

in caso dovesse far schifo la la coda ho gia visto la coda microheli che a parer mio mi sembra ben fatto, ho letto anche alcune recensioni e sembra lavorare bene, dopo tutto costa il doppio del hk 250 gt.

ciao
Io sono curioso delle tue impressioni ( non lo mai visto un clone di 250 ) in particolare per la testa flybarless e anche la centralina Tarot ( in funzione del 250 ..in generale lo so che questa centralina funziona bene ma , ovviamente mi interessa nello specifico del 250 )

Ho vari 250 a prendere polvere ma " i ragazzi del 300X " mi hanno spiazzato con i conti per trasformare il 250 con fly in un 250 flybarless ...rispetto a prendere un 300X ( già con centralina M Beast con RX ( la 7200) ...
Per cui o i " vecchi " 250 si rendono flybarless in maniera economica o un poco non ha tanto senso

Ps : la coda microheli sono stato tra i primi a recensirla per il 250 : la ho ancora in un cassetto e nemmeno il coraggio di regalarla tanto ( che la mia !!) e ' un vero disastro

.. Nel frattempo la avranno ( spero ) migliorata
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002