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Vecchio 25 maggio 11, 10:31   #4921 (permalink)  Top
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Alla faccia! 15 minuti?
Complimenti. Io invece ho avuto la brillante idea di infilarlo nella fusoliera dell'MD 500 Heliartis. A parte che ho dovuto accorciare la coda ma poi ho dovuto aggiungere ulteriori 200 grammi nel muso per bilanciarlo... più o meno. Non l'ho ancora portato a volare ma mi sembra pesante come un macigno e penso di non riuscire a farci più di 5 minuti. Sempre che non lo crashi prima
Ci sono batterie con più mAh e più peso ma grandi all'incirca come quelle standard Align? Meglio aumentare i mAh che aggiungere piombo, no?

ps. detto tra noi ho già capito che il 250 è nato per volare libero e leggero.
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Vecchio 25 maggio 11, 12:13   #4922 (permalink)  Top
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ciao a tutti,
è da molto che non scrivo, ma ogni tanto ho fatto qualche visita,
Ieri dall'Ottobre scorso, ho fatto volare il mio piccolino, ero completamente arrugginito.
Sono stato cauto, ma alla terza lipo prendendo un pò di fiducia sono riuscito a fare un piccolo crash da 60 cm, solo la coda e una manina da sostituire, le pale niente.
Oggi quattro lipo, e sono già come ero ad Ottobre, sono riuscito a fare un volo translato in uno spazio ristretto che assomiglia molto lontanamente ad un "8"

Volevo dirvi che le rhino da 750 sono buone e bilanciano bene il mio hely.
Invece per la nano-tech da 850 midà sempre problemi di assetto che debbo correggere ogni volta, come durata sono superiori alle 750, ma la piccola maggiore durata non mi ricambia la carenza di assetto - troppo piccole e spesse che pesano poco meno, ma non riescono a controbilanciare perfettamente la coda.
Voi che fate, zavorrate il muso ??
ciaoo!io sono interessato ad acquistare delle nanotech da 850mah o le 1000mah vorrei sapere qual'è il problema di assetto che ti crea problemi???bilanciamento??
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Vecchio 25 maggio 11, 12:25   #4923 (permalink)  Top
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Alla faccia! 15 minuti?
Complimenti. Io invece ho avuto la brillante idea di infilarlo nella fusoliera dell'MD 500 Heliartis. A parte che ho dovuto accorciare la coda ma poi ho dovuto aggiungere ulteriori 200 grammi nel muso per bilanciarlo... più o meno. Non l'ho ancora portato a volare ma mi sembra pesante come un macigno e penso di non riuscire a farci più di 5 minuti. Sempre che non lo crashi prima
Ci sono batterie con più mAh e più peso ma grandi all'incirca come quelle standard Align? Meglio aumentare i mAh che aggiungere piombo, no?

ps. detto tra noi ho già capito che il 250 è nato per volare libero e leggero.
Lo avevo messo anche io in questa fusoliera e mi sembrava un ferro da stiro, poi mi si è cotto il motore Align e sostituito con Scorpion. Dovrei riprovare a rimetterlo. Ricordo che senza derive che pesano se non erro 15 gr l'heli era bilanciato dopo averle montate era pesante di coda. Anche io ho dovuto accorciare la coda della fuso e fare degli scassi per farci stare i servi. Con i primi run non riuscivo ad arrivare a 5' (lipo 850) di hovering ma forse il motore era già fuso. Il peso era di 600 e + gr.
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mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
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Vecchio 25 maggio 11, 13:32   #4924 (permalink)  Top
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Ah ciao Meteor, ricordo che eravamo rimasti che ti avrei tenuto aggiornato. Se tutto va bene stasera lo "cresimo" . Da quel poco che ho fatto in casa ho verificato anch'io circa 5' di hovering con le 850 e in effetti il regolatore era molto caldo. E' verissimo che quella deriva pesa un accidenti. Bisognerebbe rifarla in vetronite o carbonio (a saperlo fare). Però, contrariamente a te non ho fatto scassi nella fusoliera anche se devo confessare che il servo di coda non va proprio liscio, liscio. Sono passato dalle pale di coda da 38 a quelle da 40 perché con le piccole tendeva a ondeggiare. Ho anche provato quelle sempre da 40 ma con profilo squadrato e al momento preferisco le sue originali. Ho montato anche una coppia di pale in carbonio da 205 con corda regolare da confrontare a quelle Align in carbonio di serie. Vedremo.
continua...
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Vecchio 25 maggio 11, 20:11   #4925 (permalink)  Top
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Salve a tutti! Sto settando un trex250, montato e fatto le misure dei tiranti perfettamente da manuale, ora ho alimentato i servi e montato le squadrette cercando di correggerle con i subtrim perchè non risultavano perfettamente a 90°. Ora con curva lineare 0, 50, 100 con stik a metà dovrei avere 0° mentre misuro in realtà +2°. Mi sapete dire per favore cosa devo correggere? Grazie!
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Vecchio 25 maggio 11, 23:47   #4926 (permalink)  Top
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ciaoo!io sono interessato ad acquistare delle nanotech da 850mah o le 1000mah vorrei sapere qual'è il problema di assetto che ti crea problemi???bilanciamento??
sono più leggere quindi si ha un hely che pesa più in coda...
Già con le rhino sono un pelo cabrato, ma con le nanotech è molto fastidioso
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Vecchio 26 maggio 11, 11:00   #4927 (permalink)  Top
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quindi se prendo le 1000??dici che il bilanciamento c'è???mi preoccupa anche iul fatto che non entri nella cappottina....
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Vecchio 26 maggio 11, 12:10   #4928 (permalink)  Top
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Vai tranquillo che non entrano. Potevano farla un po' più piccola la canopy.
Devi stare più vivino possibile alle dimensioni delle batterie Align. L'hanno fatto apposta i cornutacci.
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Ultima modifica di Darkflight : 26 maggio 11 alle ore 12:13
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Vecchio 26 maggio 11, 12:57   #4929 (permalink)  Top
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che sfiga volevo caricar ele lipo in 15 minuti....vabbe prendero le thunder power di edubu quei 45c mi chiamanooo!!
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Vecchio 26 maggio 11, 13:04   #4930 (permalink)  Top
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Azzo! 45C
Dove le prendi? Ci stanno nella canopy originale?
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