BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   CLUB T-rex 250!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/122970-club-t-rex-250-a.html)

macco bum 26 marzo 12 17:34

http://www.fast-lad.co.uk/store/hk-2...r-p-15510.htmlhttp://http://www.fast-lad.co.uk/sto...r-p-15510.html

macco bum 26 marzo 12 22:16

Scusate la confusione sono prove di collegamenti

eux22 27 marzo 12 09:06

grazie dei link Macco :wink: ci penso e poi compro .

Ieri sera ho ricontrollato il passo e il ciclico, per prima cosa ho messo in bolla tutto il palazzo e poi il tavolo, poi ho ricontrollato il passo e ho -11° 0° +11° (supponendo a 1° di errore avrei -10° 0° +10° oppure -12° 0° +12°), per il ciclico ho +8° -8° sia per elevatore che per alettoni.
A questo punto siccome quando tolgo passo viene giù velocemente come un sasso ed è molto più reattivo di quando gli aumento il passo e fà il dormiente, penso che ci sia un problema sulla catena motore regolatore lipo.

Secondo voi se ho una curva del passo lineare 0-25-50-75-100 che corrisponde in idle al passo delle pale di -11° -5.5° 0° +5.5° +11° come potrei migliorale il passo spontando il 5.5° verso 11° o lo 0°, oppure tra 0° e +11° che gradi ci devono essere per avere più spinta?

ciao

macco bum 27 marzo 12 13:30

Citazione:

Originalmente inviato da eux22 (Messaggio 3116644)
grazie dei link Macco :wink: ci penso e poi compro .

Ieri sera ho ricontrollato il passo e il ciclico, per prima cosa ho messo in bolla tutto il palazzo e poi il tavolo, poi ho ricontrollato il passo e ho -11° 0° +11° (supponendo a 1° di errore avrei -10° 0° +10° oppure -12° 0° +12°), per il ciclico ho +8° -8° sia per elevatore che per alettoni.
A questo punto siccome quando tolgo passo viene giù velocemente come un sasso ed è molto più reattivo di quando gli aumento il passo e fà il dormiente, penso che ci sia un problema sulla catena motore regolatore lipo.

Secondo voi se ho una curva del passo lineare 0-25-50-75-100 che corrisponde in idle al passo delle pale di -11° -5.5° 0° +5.5° +11° come potrei migliorale il passo spontando il 5.5° verso 11° o lo 0°, oppure tra 0° e +11° che gradi ci devono essere per avere più spinta?

ciao

Ciao eux ! Che intendi <fa il dormiente> ?

macco bum 27 marzo 12 13:41

Ho sbagliato a cliccare!

Che intendi con fa il dormiente?
Perché se e' troppo reattivo a centro stik prova ad abbassare i gradi a centro stik cioè i punti 2/3/4in pratica il punto 2 che e' sul negativo lo alzi
Il punto 3 che e' neutro lo alzi pochino
Il punto 4 che e' positivo lo abbassi
Chiaramente il tutto proporzionato alla necessita di addolcirlo

eux22 27 marzo 12 14:10

esempio per farti capire se sono a 5 metri di altezza e gli tiro giù il passo viene giù come una saetta e talmente veloce da spiaccicarsi a terra ma se dai quei 5 metri gli tolgo passo lui scende velocemente, prima di spiaccicarlo a terra sposto tutto lo stik sul positivo a +11° lui la salita la fà lenta come se non ha ripresa, per capirci se sono in auto in 5° marcia, decellero metto al 4° marcia ripresa e sorpasso, se sono in 5° marcia decellero e poi accellero sempre in 5° marcia per sorpassare l'auto non ha ripresa e prendo velocità molto lentamente.
quindi deve essere veloce in discesa e in salita.

edubu 27 marzo 12 14:47

Citazione:

Originalmente inviato da eux22 (Messaggio 3117108)
esempio per farti capire se sono a 5 metri di altezza e gli tiro giù il passo viene giù come una saetta e talmente veloce da spiaccicarsi a terra ma se dai quei 5 metri gli tolgo passo lui scende velocemente, prima di spiaccicarlo a terra sposto tutto lo stik sul positivo a +11° lui la salita la fà lenta come se non ha ripresa, per capirci se sono in auto in 5° marcia, decellero metto al 4° marcia ripresa e sorpasso, se sono in 5° marcia decellero e poi accellero sempre in 5° marcia per sorpassare l'auto non ha ripresa e prendo velocità molto lentamente.
quindi deve essere veloce in discesa e in salita.

Ciao :)
Quindi ricapitolando l 'escursione del passo e' corretta , le lipo nuove e il regolatore e'stato settato facendogli leggere il minimo e massimo dello stick della tua Tx ..
Giusto ? !
Il pignone e' correttamente " incollato " e non ci sono attriti anomali a livello della meccanica ?!
Io escludo che , pero ', un motore brushless abbia i cuscinetti così rovinati da dare questa " pigrizia " nel fare salire il modello ...:huh:

eux22 27 marzo 12 14:55

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3117188)
Ciao :)
Quindi ricapitolando l 'escursione del passo e' corretta , le lipo nuove e il regolatore e'stato settato facendogli leggere il minimo e massimo dello stick della tua Tx ..
Giusto ? !
Il pignone e' correttamente " incollato " e non ci sono attriti anomali a livello della meccanica ?!
Io escludo che , pero ', un motore brushless abbia i cuscinetti così rovinati da dare questa " pigrizia " nel fare salire il modello ...:huh:

tutto esatto, lo stesso problema c'è sia con il motore del Se che con quello della serie prima, se imposto un tic toc con muso verso la terra si ribalta facilmente ed è molto reattivo e va bene così, ma se perdo quota molto velocemente poi non risale molto velocemente alla stessa maniera.
mistero proverò a giocare con la curva del motore

edubu 27 marzo 12 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da eux22 (Messaggio 3117211)
tutto esatto, lo stesso problema c'è sia con il motore del Se che con quello della serie prima, se imposto un tic toc con muso verso la terra si ribalta facilmente ed è molto reattivo e va bene così, ma se perdo quota molto velocemente poi non risale molto velocemente alla stessa maniera.
mistero proverò a giocare con la curva del motore

Ultima .....


Hai provato pure con le pale Align 205 D ( le classiche pale bianche /nere...iuventine :D..insomma)?:huh:

macco bum 27 marzo 12 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da eux22 (Messaggio 3117108)
esempio per farti capire se sono a 5 metri di altezza e gli tiro giù il passo viene giù come una saetta e talmente veloce da spiaccicarsi a terra ma se dai quei 5 metri gli tolgo passo lui scende velocemente, prima di spiaccicarlo a terra sposto tutto lo stik sul positivo a +11° lui la salita la fà lenta come se non ha ripresa, per capirci se sono in auto in 5° marcia, decellero metto al 4° marcia ripresa e sorpasso, se sono in 5° marcia decellero e poi accellero sempre in 5° marcia per sorpassare l'auto non ha ripresa e prendo velocità molto lentamente.
quindi deve essere veloce in discesa e in salita.

Ma controlla bene i giochi di testa controlla che i servi non abbiamo subito danni prova a tenergli con un dito e fagli fare la corsa con lo stik se senti scatti o vuoti forse hai un dente rotto. A quanto lo tieni il motore ? Che pignone hai ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002