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Scusate la confusione sono prove di collegamenti |
grazie dei link Macco :wink: ci penso e poi compro . Ieri sera ho ricontrollato il passo e il ciclico, per prima cosa ho messo in bolla tutto il palazzo e poi il tavolo, poi ho ricontrollato il passo e ho -11° 0° +11° (supponendo a 1° di errore avrei -10° 0° +10° oppure -12° 0° +12°), per il ciclico ho +8° -8° sia per elevatore che per alettoni. A questo punto siccome quando tolgo passo viene giù velocemente come un sasso ed è molto più reattivo di quando gli aumento il passo e fà il dormiente, penso che ci sia un problema sulla catena motore regolatore lipo. Secondo voi se ho una curva del passo lineare 0-25-50-75-100 che corrisponde in idle al passo delle pale di -11° -5.5° 0° +5.5° +11° come potrei migliorale il passo spontando il 5.5° verso 11° o lo 0°, oppure tra 0° e +11° che gradi ci devono essere per avere più spinta? ciao |
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Ho sbagliato a cliccare! Che intendi con fa il dormiente? Perché se e' troppo reattivo a centro stik prova ad abbassare i gradi a centro stik cioè i punti 2/3/4in pratica il punto 2 che e' sul negativo lo alzi Il punto 3 che e' neutro lo alzi pochino Il punto 4 che e' positivo lo abbassi Chiaramente il tutto proporzionato alla necessita di addolcirlo |
esempio per farti capire se sono a 5 metri di altezza e gli tiro giù il passo viene giù come una saetta e talmente veloce da spiaccicarsi a terra ma se dai quei 5 metri gli tolgo passo lui scende velocemente, prima di spiaccicarlo a terra sposto tutto lo stik sul positivo a +11° lui la salita la fà lenta come se non ha ripresa, per capirci se sono in auto in 5° marcia, decellero metto al 4° marcia ripresa e sorpasso, se sono in 5° marcia decellero e poi accellero sempre in 5° marcia per sorpassare l'auto non ha ripresa e prendo velocità molto lentamente. quindi deve essere veloce in discesa e in salita. |
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Quindi ricapitolando l 'escursione del passo e' corretta , le lipo nuove e il regolatore e'stato settato facendogli leggere il minimo e massimo dello stick della tua Tx .. Giusto ? ! Il pignone e' correttamente " incollato " e non ci sono attriti anomali a livello della meccanica ?! Io escludo che , pero ', un motore brushless abbia i cuscinetti così rovinati da dare questa " pigrizia " nel fare salire il modello ...:huh: |
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mistero proverò a giocare con la curva del motore |
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Hai provato pure con le pale Align 205 D ( le classiche pale bianche /nere...iuventine :D..insomma)?:huh: |
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