BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   CLUB T-rex 250!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/122970-club-t-rex-250-a.html)

edubu 19 giugno 11 16:10

...bravo , lavora :D e tienici informati delle tue impressioni ! :wink:

fedor60 19 giugno 11 20:52

provato sta sera la configurazione ds520 e palini da 38!!!una bombaa!!!tail slide perfette!!!e mi sono dimenticato anche di aumentare la sensibilità del giroscopio!!!!bello bello bello!!prossima volta provo ad aumentarla e poi provo i palini da 40:wink:

t-tommj 19 giugno 11 23:02

Ciao a tutti , ho letto moltissimo questo tread , sono interessato al t-rex 250 o comunque cerco un eli di piccole dimensioni ma fatto bene…
Io sono neofita nell' elimodellismo ma non nel mondo modellistico in generale in quanto corro con off.road 1/8.
Ecco io mi sono appena preso un msr RTF , la cosa mi diverte molto ma outdoor il microbo non reagisce bene anzi reagira' pure bene ma sono io che non lo controllo…
Volevo capire se con questo 250 riuscivo a volare anche semplice senza pretese di strafare , adesso mi prendero' la dx6i x governare al meglio il mio msr e il prossimo step sara' appunto un eli piu' grande ma non voglio esagerare quindi credo che la classe sia questa , leggo che avete problemi con la coda e avete fatto decine di prove e modifiche ma credo che le vostre esigenze siano ben altre quindi io probabilmente nemmeno me ne' accorgerei che potrebbe andare meglio , ma volevo capire se questo e' un difetto importante e capire anche se avete da consigliarmi un eli di queste dimensioni di altra marca…Alcuni mi dissero Honey Bee ma a me' non piace , se poi con la radio dx6i riesco a programmarlo x un volo normale e via via con i mesi di prove e capendo il sistema posso progredire con lo stesso eli ( magari migliorandolo :P ) ne' sarei piu' orgoglioso….Caso mai quale configurazione mi consigliereste ?? io pensavo di montare esc e motore CC perche' con questa azienda io ho un feeling incredibile ( chi altro con la spesa di un esc. te lo sostituisce 2 volte con lo stesso scontrino ) io giro con loro motori e regolatori da anni e ho comperato solo una combo:shutup::shutup: e poi credo sia di ottima qualita':wink: certo andrei a prendere tutto proporzionato x le esigenze dell' eli , ma a grandi linee questo e' il mio pensiero…credete sia fuori discussione o un discorso così regge???
Chiedo scusa se non porto esperienza e prove sul campo , ma prima di scrivere mi son letto quasi 200 pagine. Pero' nessuno ha fatto domande ( sceme:lol: ) come le mie quindi portate pazienza e se potete delucidarmi sull' effettivo valore del mio progetto mi togliereste molti dubbi dalla testa:wink::wink:

eagle.it@ 20 giugno 11 07:52

problema, chi lo conosce ??
 
Stranamente mi succede che a volte l'ely ha bisogno di più gas per alzarsi in volo, e poi dopo qualche manovra e un pò di gas in più sbalza in sù di colpo, come se le pale avessero un cambio di passo improvviso, il morote è allo stesso n. di giri, è proprio un cambio di passo, un pomeriggio senza venirne fuori...
Ho già sostituito albero, controllato i servi, lo swash i 4 bilancini, gli uniball, tutto fluidissimo e senza impuntamenti??
Non sò più che cosa potrebbe essere !!

edubu 20 giugno 11 10:35

@ t-Tommy : io ti confermo quello che ti scrissi quando chiedevi del 200 della micro Hely . Ciao Eduardo :wink: @eagle .it@: sembrerebbe un problema di Tx ..comunque antipatico come problema :huh:

eagle.it@ 21 giugno 11 23:21

difficile che sia la tx, perchè nel grafico vanno bene tutti i movimenti, nel simulatore (provato helisimrc oggi) pure, la ricevente non ha ricevuto colpi, domani provo i servi vecchi non digitali, così li escludo, ho pesino smontato le manine per vedere se cuscinettini e guarnizioni fossero a posto.
ho notato un servo che in un punto ha un rumore diverso dagli altri, ma mi sembra strano perchè se fosse così non dovrebbe manifestare un cambio solo di passo, ma di alettone (è uno anteriore).
domani saprò di più.

egicar 22 giugno 11 14:24

Citazione:

Originalmente inviato da eagle.it@ (Messaggio 2648540)
difficile che sia la tx, perchè nel grafico vanno bene tutti i movimenti, nel simulatore (provato helisimrc oggi) pure, la ricevente non ha ricevuto colpi, domani provo i servi vecchi non digitali, così li escludo, ho pesino smontato le manine per vedere se cuscinettini e guarnizioni fossero a posto.
ho notato un servo che in un punto ha un rumore diverso dagli altri, ma mi sembra strano perchè se fosse così non dovrebbe manifestare un cambio solo di passo, ma di alettone (è uno anteriore).
domani saprò di più.

Hai pensato al cuscinetto unidirezionale? Magari slitta di tanto in tanto ...

edubu 22 giugno 11 14:55

@egi : ciao :wink:Hai fatto qualche prova di pale , palini o altro ? :huh:

egicar 22 giugno 11 20:18

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2649347)
@egi : ciao :wink:Hai fatto qualche prova di pale , palini o altro ? :huh:

Mi sono arrivate quelle nere con la corda a calare (le avevi linkate tu da ebay), ma non ho la mia DX8:angry:, spedita in germania funzioante per via del bollettino e tornata dalla Germania con la scheda RF guasta :angry::angry:. Rispedita ieri, spero di averla tra una settimana.
E' praticamente tutto il mese che non faccio volare niente :angry::angry::angry:
Sembrano molto ben fatte e sono già bilanciate. Pesano un grammo in più delle Align 205D, ma sembrano un bel pò più solide.

franzy 22 giugno 11 20:24

ho ordinato da hong kong dei pezzi di ricambio per il mio 250 prodotti dalla ALZRC, sono mooolto economici (4 pattini 1.99€!!!:D) ma ci si può fidare???-_-


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002