BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   CLUB T-rex 250!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/122970-club-t-rex-250-a.html)

fedor60 06 giugno 11 18:13

figurati ognuno la pensa come vuole:D non ti ho mangiato mica:lol:

pigi1975 06 giugno 11 20:53

aiuto tecnico settaggio 250
 
Salve a tutti voi che avete un 250! Mi presento, sono Giovanni ed attualmente sto costruendo il mio 250 ma non mi tornano alcune cose; ho fatto le misure dei linkage che vanno dai servi al piatto e dal piatto alle manine seguendo il manuale; ora ho alimentato il tutto e corretto le squadrette dei servi col subtrim perchè non erano perfettamente a 90°; ora guardando il piatto è praticamente diritto davanti mentre invece dietro con la squadretta a 90° ho il piatto che cabra leggermente; come mai? vi è mai successo? inoltre non posso nennemo allungare il linkage perchè altrimenti mi escono gli uniball se allungo troppo. Non sò più cosa potrebbe essere forse la misura del linkage dietro sbagliata; probabilmente è proprio per questo che con curva lineare 0, 50, 100 e stik del gas a metà non riesco a misurare 0° di passo; vi chiedo una mano magari sapete aiutarmi. Grazie! Giovanni

fedor60 06 giugno 11 22:34

ragazzi sono appena ritornato da un 3D notturno sotto i fari:D che figata ragazzi si vola meglio di notte che di giorno!!!i motivi??semplice,sai che hai una zona ristretta dove volare e quindi aumenta la concentrazione,inoltre si vee benissimo il piatto formato dai paddle e un po quello delle pale nere....:rolleyes:

xPIGI 1975 : allora nel menu swash della tua radio(futaba spero) metti la percnetuale del piatto al 30% cosi hai un'escursione dei servi che ti permette di avere un passo +-10 gradi.
quindi stick al centro e squadrette a 90 gradi regolandoli con i subtrim.

ti dico le lunghezze dei miei tiranti magari ti aiutano, la lunghezza è dal centro del buco al centro dell'altro buco.

linkage da servo a piatto:

servo con linkage lungo : 38mm
servo con linkage corto : 26mm
servo centrale(cabra picchia) :circa 28mm

con queste misura avrai il piatto dritto. gli end point sulla radio ai canali 1,2,6 sono di 121%

i linkage che vanno dal piatto al braccio elle manine sono rispettivamente 25mm piu meno:wink: e con cio avrai un passo di +-10gradi.
fammi sapere giovà :)

fedor60 08 giugno 11 11:39

ragazzi per ora metto d apart el'idea di farmi le thunder power e vado sulle nuove lipo voltz!dicono che viaggiano benone,carica fino a 3c , 35c di scarica e costano solo 13 euro e in piu sono gia saldate con il connettore che ho io(che kiuloo!) sarà il mio prossimo acquisto!!B)

edubu 09 giugno 11 09:21

Citazione:

Originalmente inviato da fedor60 (Messaggio 2624386)
ragazzi sono appena ritornato da un 3D notturno sotto i fari:D che figata ragazzi si vola meglio di notte che di giorno!!!i motivi??semplice,sai che hai una zona ristretta dove volare e quindi aumenta la concentrazione,inoltre si vee benissimo il piatto formato dai paddle e un po quello delle pale nere....:rolleyes:

....commento solo sul fatto che i paddles bianchi si vedono bene ! ....il resto :shutup::wacko::blink:
Già di giorno io ho le mie belle difficoltà ... tu sei su un altro pianeta , campione !:wink:
Citazione:

Originalmente inviato da fedor60 (Messaggio 2626813)
ragazzi per ora metto d apart el'idea di farmi le thunder power e vado sulle nuove lipo voltz!dicono che viaggiano benone,carica fino a 3c , 35c di scarica e costano solo 13 euro e in piu sono gia saldate con il connettore che ho io(che kiuloo!) sarà il mio prossimo acquisto!!B)

Curioso di queste tue lipo .. Mi sono arrivate le pale come le tue .. provate ! :fiu:

fedor60 09 giugno 11 13:58

come vanno le mie pale?:fiu:

edubu 09 giugno 11 15:34

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da fedor60 (Messaggio 2628780)
come vanno le mie pale?:fiu:

secondo me bene ma ,io preferisco le "altre"

ora le faccio provare ad uno bravo che ci dira'!:D

La differenza è di un paio di grammi a coppia a sfavore delle "larghe" , mentre le larghe hanno la forma Align 250HH6 le piu' " piccole"(le tue!) hanno un formato piu' originale (che non è come sembrerebbe le 250HH7!) e nemmeno delle classiche pale Gaui del 200 .

Preferisco le piu' grandi perche' stoppano meglio, reggono in maniera incredibile le botte di passo e il modello sembra "piu' leggero" , credo che vogliano piu' giri di quelli ai quali sei abituato :wink:

Secondo me le piu' grandi, sono le migliori per il 250 ma, ripeto aspettiamo il vero parere del 3D :wink:

fedor60 09 giugno 11 17:11

:D ...bè si vede a occhio che i due paia di pale differiscono dalla lunghezza...ora le ordino vediamo un poo!!:)sicuramente i giri saranno maggiori....-_-

METEOR 09 giugno 11 21:55

Mah! secondo me le pale più lunghe a parità di giri dovrebbero dare maggiore portanza, e il motore potrebbe risultare più caldo causa la maggiore assorbimento di energia richiesta. quindi minori giri rispetto alle corte: per avere lo stesso assetto di volo.

fedor60 10 giugno 11 19:11

ecco te pareva che prima o po idoveva succedere!!ALIGN DS420 fritto!!!!per fortuna sono riuscito ad atterrare :wacko: . Ora vi chiedo che servo di coda buonooo mi consgiliate senza farmi spendere un capitale ovviamente?edubuuuuuuu ci seiiii???:D lo so che tu lo saiiii!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002