Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 14, 19:39   #3971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di @serafino@
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: ROMA LA CAPITALE
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Non ricordo....devi sbirciare nella discussione del 3gx/3g o vedere qualche video youtube...se sul manuale non c'é scritto...
ciao come stai tutto ok ma sto 500 pro dfc come va che lipo monta
__________________
@serafino@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 19:49   #3972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da @serafino@ Visualizza messaggio
ciao come stai tutto ok ma sto 500 pro dfc come va che lipo monta
ciao!!
Va davvero molto bene! Per ora ho trovato solo un pò irruente la testa dfc...è più bassa e gira prima,bisogna farci il pollice! Poi per fare qualche manovra più aggressiva forse il ds525 di 3kg dietro è al limite! Le lipo sono le solite da 2200 a 3000...al maxmax 3300...ma secondo me son troppo pesanti e le 2200 forse leggere[tocca spostarle al limite in avanti per l'equilibrio]. Adeso ci volo con le 2650 e è perfetto. Non vorrei dire stupidagini ma al campo una persona lo usa con il gov dell'esc della scatola e va bene
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 20:03   #3973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di @serafino@
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: ROMA LA CAPITALE
Messaggi: 647
pure per me le 2650 da 45c sono il giusto anche ottime come peso
__________________
@serafino@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 22:47   #3974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
ciao, io sono passato dalla testa flybar alla DFC usando lo spindle che avevo prima e zero gioco!
Può essere anche dovuto al fatto che i cuscinetti nelle manine o non sono stati inseriti completamente o le manine stesse hanno la sede più corta...
Sul mio MCPX BL appena nuovo ho smontato la testa e quando ho stretto lo spindle tutte e due le manine avevano abbastanza gioco che prima non c'era... Va bene che il T-rex 500 è un altro livello ma come concetto ci potrebbe stare...

Citazione:
Originalmente inviato da @serafino@ Visualizza messaggio
pure per me le 2650 da 45c sono il giusto anche ottime come peso
Io uso le Turnigy 2650mAh 40C... Per quel poco che faccio vanno bene...
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 12:36   #3975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da cos000 Visualizza messaggio
Può essere anche dovuto al fatto che i cuscinetti nelle manine o non sono stati inseriti completamente o le manine stesse hanno la sede più corta...
Sul mio MCPX BL appena nuovo ho smontato la testa e quando ho stretto lo spindle tutte e due le manine avevano abbastanza gioco che prima non c'era... Va bene che il T-rex 500 è un altro livello ma come concetto ci potrebbe stare...



Io uso le Turnigy 2650mAh 40C... Per quel poco che faccio vanno bene...
il tuo ragionamento non fa una piega.

io uso le 2650 mha e ci faccio 6 minuti con curva piatta a 85%

ciao
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 19:36   #3976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Volevo provare a mettere la flybar sul mio 500 PRO DFC... Per provarla più che altro visto che ho solo Modelli DFC.
Ora cosa mi servirebbe?
Come gyro posso usare anche il brain...
Dovrei prendere i pezzi della testa flybay (ma perchè non la fanno completa?) e qui ho visto che il 500E e il 500E PRO hanno due teste flybar differenti non solo er i materiali ma anche per le parti (il pro ha un po' di tiranti in più sulle manine...
Ovviamente cambia anche l'albero tra flybar e DFC ma ci va sul telaio mio?


Se ci sono errori la colpa è dell'iPhone...
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 20:57   #3977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da cos000 Visualizza messaggio
Volevo provare a mettere la flybar sul mio 500 PRO DFC... Per provarla più che altro visto che ho solo Modelli DFC.
Ora cosa mi servirebbe?
Come gyro posso usare anche il brain...
Dovrei prendere i pezzi della testa flybay (ma perchè non la fanno completa?) e qui ho visto che il 500E e il 500E PRO hanno due teste flybar differenti non solo er i materiali ma anche per le parti (il pro ha un po' di tiranti in più sulle manine...
Ovviamente cambia anche l'albero tra flybar e DFC ma ci va sul telaio mio?


Se ci sono errori la colpa è dell'iPhone...
Non ti garantisco nulla,ma se gli alberi hanno lo stesso diametro, dovrebbe.. Però ti costerà un boato! Con conti malfatti, direi metà o anche più di un kit 500e, quasi ti conviene prendere il kit e rivendere l'eccedenza..

Oppure una testa HK, decente a parte i ball link, 50$ abbondanti..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 21:11   #3978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Ciao COS000,
non credo che ti conviene a meno che non trovi una testa usata completa FB giusto per i costi. Un mio amico ha acquistato le parti per convertire il 500 in FBL DFC, spesa molto elevata, anche perché non ti vendono la testa completa, in teoria dovresti usare della parti della vecchia FB, vale anche per conversione inversa e occorrono molte più parti, fatti due conti.
Comunque se conosci l'inglese quì spiegano i pro e i contro:
Bell Mixing and RC Rotor Heads
Understanding Flybarless RC Helicopters
Per mia esperienza avendoli entrambi devo dire che la FB è più semplice nella regolazione, la FBL più complessa ma le caratteristiche di volo sono migliori.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 21:24   #3979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Grazie delle risposte
Anch'io pensavo fosse una apesa enorme vedendo che bisogna prendere una miriade di pezzi...
Potrei trovarne una usata di qualcuno che ha convertito il pro in dfc tanto manine, spindle, ecc restano gli stessi...
Ma resta sempre il fatto della compatibilità dell'albero anche se se quello dfc va sul pro dovrebbe anche andare il contrario...
HK non mi fido perchè non ho l'esperienza necessaria per dire se i pezzi sono tutti a posto; dopo tutto è sempre un 500...


Se ci sono errori la colpa è dell'iPhone...
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 21:57   #3980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da cos000 Visualizza messaggio
Grazie delle risposte
Anch'io pensavo fosse una apesa enorme vedendo che bisogna prendere una miriade di pezzi...
Potrei trovarne una usata di qualcuno che ha convertito il pro in dfc tanto manine, spindle, ecc restano gli stessi...
Ma resta sempre il fatto della compatibilità dell'albero anche se se quello dfc va sul pro dovrebbe anche andare il contrario...
HK non mi fido perchè non ho l'esperienza necessaria per dire se i pezzi sono tutti a posto; dopo tutto è sempre un 500...


Se ci sono errori la colpa è dell'iPhone...
No HK, meglio Align usata. L'albero del DFC è più corto, quello normale è più lungo ed ha un collarino di blocco con le brugole. I Portapale sono diversi, solo lo spindle ed i cuscinetti sono uguali. Non so se il mio amico dopo la conversione vuole cedere la testa completa FB..... nel caso ti interessa chiedo.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002