Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 08, 11:58   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Polemiche: riflessioni a carattere personale.

In un topic chiuso di recente, e partito da un'interessantissima prova fatta da un utente sempre disponibile e di indiscussa esperienza, immediatamente si sono accese polemiche e inutili discussioni.
A mio modesto avviso questo fa male oltre che al forum, anche a quei commercianti che palesandosi o meno, si rendono con la polemica poco gradevoli alla lettura, quindi essendo così poco simpatici, almeno agli occhi del sottoscritto, ho deciso che se realizzassi di comprare un modello di qualsiasi marca o tipo, ben volentieri mi rivolgerei altrove, penso che altri amici del forum possano fare la stessa considerazione.
Questa è la mia modesta ed opinabilissima opinione, ormai ho quasi 50 anni, di professione faccio il commerciante da 22, ed ai miei clienti voglio e cerco sempre di apparire simpatico, disponibile, nel limite del possibile preparato e mai, ma dico mai, sputtano un concorrente.
Poi fate quel che volete, la rete e il mondo è pieno di negozi.
Ciao Stefano
P.S. ovviamente mi riferisco a quelle persone che si sentono toccate dalla presente discussione, non faccio i nomi in quanto poco rilevanti, la mia è una riflessione a carattere generale, se qualcuno si sente tirato in ballo mi dispiace ma l'ho fatto volutamente.

Ultima modifica di ginopilotino : 06 gennaio 08 alle ore 13:13
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 12:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Grande!
questo forum è frequentato da negozianti che leggono ma non parlano!
questa è correttezza
rispondono ai post solo per aiutare la gente!
non per esaltare i prodotti del proprio negozio web
ma come già ho detto, e mi fu chiusa la discussione, quei negozianti che vogliono fare i furbi... non avranno vita facile...
e la gente che frequenta il forum ha il cervello per valutare da sola ...
saluti

Inoltre Stefano siamo in tanti a voler che questi utenti, negozianti e finti negozianti, venissero cacciati dal forum
si sono iscritti da poco e se vedete le loro discussioni non fanno altro che esaltare a vicenda i prodotti del solito negoziante! Prima che entrassero nella community, i toni erano diversi si parlava dei modelli si criticavano si esaltavano ma mai per interesse di qualcuno.
ora appena si sparla di un modello o di un prodotto si mettono subito in mezzo quei due nomi famosi come se quello che dicono e fanno quei due piloti sia sacro e inopinabile.
Chi vi parla fa quattro stronzate con l'elicottero ma sicuramente è uno che dedica tanto tempo all'assemblaggio, alla tecnica costruttiva, è questo quello che mi piace. Non dico cose così solo per fare un piacere o un torto a qualcuno.
Perchè far cadere in errore altri utenti?
la correttezza delle persone si vede subito
forse qualcuno vuole arricchirsi a costo di dire fregnacce ma non è così che si sta nel commercio...
spacciare cinesate per oro e venderle per tale non è costruttivo alla vostra attività di negozianti
fidatevi
e la gente sa, valuta, si fa i conti, legge e poi tira il verdetto
e c'è poi anche chi il verdetto lo fa dire nelle aule dei tribunali....
saluti

Ultima modifica di brifa : 06 gennaio 08 alle ore 12:15
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 12:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
In un topic chiuso di recente, e partito da un'interessantissima prova fatta da un utente sempre disponibile e di indiscussa esperienza, immediatamente si sono accese polemiche e inutili discussioni.
A mio modesto avviso questo fa male oltre che al forum, anche a quei commercianti che palesandosi o meno, si rendono con la polemica poco gradevoli alla lettura, quindi essendo così poco simpatici, almeno agli occhi del sottoscritto, ho deciso che se decidessi di comprare un modello di qualsiasi marca o tipo, ben volentieri mi rivolgerei altrove, penso che altri amici del forum possano fare la stessa considerazione.
Questa è la mia modesta ed opinabilissima opinione, ormai ho quasi 50 anni, di professione faccio il commerciante da 22, ed ai miei clienti voglio e cerco sempre di apparire simpatico, disponibile, nel limite del possibile preparato e mai, ma dico mai, sputtano un concorrente.
Poi fate quel che volete, la rete e il mondo è pieno di negozi.
Ciao Stefano
P.S. ovviamente mi riferisco a quelle persone che si sentono toccate dalla presente discussione, non faccio i nomi in quanto poco rilevanti, la mia è una riflessione a carattere generale, se qualcuno si sente tirato in ballo mi dispiace ma l'ho fatto volutamente.
Come già detto via PM, se non lo avessi fatto di tua sponte, te lo avrei chiesto come cortesia personale di chiudere un (oramai) inutile 3ad.

Peccato, un 3ad 'vecchio' di 6gg con quasi 230visite al giorno <_< .......

Ciao e alla prossima
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 12:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
[quote=nigel_uno]Come già detto via PM, se non lo avessi fatto di tua sponte, te lo avrei chiesto come cortesia personale di chiudere un (oramai) inutile 3ad.


Peccato, un 3ad 'vecchio' di 6gg con quasi 230visite al giorno
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 12:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Caro Luca quando un post è interessante si finisce sempre o quasi in inutili diatribe che non portano mai a nulla di concreto.L'utente che vuol farsi un'idea precisa del modello e magari comprarlo in tranquillita' non ne' ha le possibilita',perche' sempre e comunque restera' nel dubbio.Ma i Forum servono ad essere costruttivi aiutandosi come si fa' in ogni buona famiglia o ad azzuffarsi per nulla???Io sinceramente scrivo poco,ma ultimamente mi sto' accorgendo che(non me ne' voglia nessuno in particolare) scrive gente informata male e poco(forse preparata??) con Nigel siamo in contatto quotidianamente lui ha l'x-treme io il T-rex e si era pensato di mettere a confronto le due macchine con qualche chicca da eviscerare.Ma a questo punto vale la pena?????????Saluti.

Gregorio
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 13:04   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2007
Messaggi: 118
Io sono uno di quelli che legge e cerca di capire, per fare ciò approfondisco e faccio un po di ricerca.............
Brifa si lamenta per un uso eccessivamente mirato del forum e se così fosse ha ragione a farlo, poi, però nella sezione vendite ho trovato almeno una decina di inserzioni dello stesso utente dove vende roba nuova inscatolata con tanto di pagamenti e maggiorazioni per l'utilizzo di paypall.

A che gioco giochiamo?

ciao
machaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 13:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
I e mai, ma dico mai, sputtano un concorrente.

Parole sante
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 13:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
sembra che anche questo forum stia inesorabilmente decadendo...........peccato perchè era un post interessante, creato non dal primo che trovi in strada ma da un vero veterano dell'elimodellismo.......
va bhe,....,mi sa che è ora di piantarla, e non prnedo le difese di NESSUNO
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 15:39   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Caro Machaco
certo avevo in vendita un pò di roba che un mio amico mi aveva fatto ordinare ma che non ha voluto più.... certo
tutto ciò che ho venduto ha sempre soddisfatto gli acquirenti soprattutto per i prezzi che sono di gran lunga inferiori a quelli che trovano in giro nei negozi
non faccio il venditore di professione anzi la mia professione è ben altra e non certo mi servono i guadagni delle vendite sul forum (vendite che tra l'altro sono poche e con strettissimi guadagni)
ti dico solo questo che il trex quando l'ho comprato io pochi mesi fa
l'ho pagato 549 euro....

altra roba nuova che avevo e che ho venduto in passato era tutta roba per me che poi non mi serviva ed ho venduto
e poi non sto esaltando il trex solo perchè devo venderlo anzi al campo di volo c'è tanta gente che lo vuole ma quando mi dice
sono un principiante, mi vendi il trex? io dico
hai un raptor per le mani? prendi quello

ormai su questo forum
sono poche le persone che iniziano discussioni tecniche...
si parla solo di affari...

guardate i forum americani come sono diversi
iniziai una discussione sul carbsmart
http://www.runryder.com/helicopter/t...ight=carbsmart
più di 6000 visite e centinaia di risposte
questi si che sono forum
e li non vedo negozianti che spingono per far comprare i propri prodotti

per quanto riguarda la questione paypal
forse sei nuovo sul forum ma nuovo anche su internet..
se non devo guadagnarci quasi niente e in più devo dare 20 euro a paypal alla volta
beh preferisco che la somma arrivi presso la banca dove lavoro
Saluti





Citazione:
Originalmente inviato da machaco
Io sono uno di quelli che legge e cerca di capire, per fare ciò approfondisco e faccio un po di ricerca.............
Brifa si lamenta per un uso eccessivamente mirato del forum e se così fosse ha ragione a farlo, poi, però nella sezione vendite ho trovato almeno una decina di inserzioni dello stesso utente dove vende roba nuova inscatolata con tanto di pagamenti e maggiorazioni per l'utilizzo di paypall.

A che gioco giochiamo?

ciao
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 17:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Citazione:
Originalmente inviato da brifa
guardate i forum americani come sono diversi
iniziai una discussione sul carbsmart
http://www.runryder.com/helicopter/t...ight=carbsmart
più di 6000 visite e centinaia di risposte
questi si che sono forum
e li non vedo negozianti che spingono per far comprare i propri prodotti
Ma su runryder non c'era il 95% delle persone che dicevano cazzate?
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Curiosità personale... ClaBos Razzimodellismo 10 17 gennaio 06 15:47
Carattere ? Bunny_71 Aeromodellismo 10 04 aprile 05 15:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002