Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 07, 14:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grifondoro
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 84
Volo inverso

Premetto che il mio allenamento al volo e' esclusivamente con
simulatore reflex xtr, ma nonostante che adesso riesca in maniera quasi
disinvolta ad fare hovering in rovescio e altre figure.., trovo molta
difficoltà ad impadronirmi dell'abilità del volo all'indierto (di coda)
perdo sempre il controllo con inevitabili crash!!!
Anche voi avete trovato difficoltà del genere? esiste
un metodo o una tecnica particolare per allenarsi a questo tipo di volo?
Grifondoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 16:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Grifondoro
Premetto che il mio allenamento al volo e' esclusivamente con
simulatore reflex xtr, ma nonostante che adesso riesca in maniera quasi
disinvolta ad fare hovering in rovescio e altre figure.., trovo molta
difficoltà ad impadronirmi dell'abilità del volo all'indierto (di coda)
perdo sempre il controllo con inevitabili crash!!!
Anche voi avete trovato difficoltà del genere? esiste
un metodo o una tecnica particolare per allenarsi a questo tipo di volo?
Devi capire se è un limite del modello simulato che tu stai utilizzando,oppure un TUO LIMITE,ovvero una dissincronia nell'utilizzo contemporaneo di tutti i comandi di volo. Ciò deve avvenire senza ritardi,con il giusto tempismo,dosando adeguamente la sensibilità sui comandi.
Personalmente notavo un grosso limite niei miei modelli reali,questo a causa del giroscopio. Difatti il GY 401 in retromarcia è un pò scarsino, adesso con il GY 611 non c'è assolutamente paragone, è tutta un'altra cosa,difatti l'ho installato su TUTTI i miei modelli.
Anche nel simulatore vale la stessa cosa.
Un modello virtuale monta virtualmente un certo tipo di giroscopio.
Ci sono inoltre i settaggi,che specialmente su reflex puoi riguardare e personalizzare al fine di adattare lo stesso modello al tipo di volo che tu scegli di fare. Lo puoi ottimizzare anche in coda, vi sono interessanti opzioni relative al giroscopio.
Ti suggerisco di provare anche con altri modelli,potrai così notare grandi,piccole differenze e capire se..sei tu che sbagli oppure il modello stesso è settato male o sta tirando al limite..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 07, 21:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Thomas85
 
Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 117
Se Hai i soldi per tutti i 611 Beato te!!!
__________________
Elicottero:

Vibe 90, OS 91 MAX SZ Hatori 938. Radix 710, Palini di coda SAB 95mm Carbon, 3x s9255, Throttle Jokey Rev Max, Gy 401+ S9254, multiplex RX-7 synth, Li-Po 2100 Regolatore VS-5S, Radio Futaba T9CP
T-Rex450 SE
Dai che ce la fai .. prova... dai... ecco bravo<_< ... aspetta che ti do un sacchetto
C'È CHI PARLA, PARLA E NON VOLA
Thomas85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 07, 21:27   #4 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
Non dimenticarti di me!!!

Hei!
Quando usciranno i 711, dato che sicuramente li monterai su TUTTI i tuoi modelli, fammi sapere dove butti i 611!!!!

Grazie

Dam
  Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 09:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
Hei!
Quando usciranno i 711, dato che sicuramente li monterai su TUTTI i tuoi modelli, fammi sapere dove butti i 611!!!!

Grazie

Dam
Certamente per i miei elicotteri sempre il meglio
E non vi sto dicendo cazzate, gli amici del forum di Firenze o Chi mi conosce di persona potranno confermare.
Sono dell'idea che se ami una cosa veramente tanto,sei anche disposto a fare dei grandi sacrifici per curarla al meglio, questo è il mio caso, vi assicuro che i sacrifici io li faccio ma sono un tipo che..Quando ha un obiettivo in testa lo raggiunge sempre
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 13:34   #6 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
kiaro ma....

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Certamente per i miei elicotteri sempre il meglio
E non vi sto dicendo cazzate, gli amici del forum di Firenze o Chi mi conosce di persona potranno confermare.
Sono dell'idea che se ami una cosa veramente tanto,sei anche disposto a fare dei grandi sacrifici per curarla al meglio, questo è il mio caso, vi assicuro che i sacrifici io li faccio ma sono un tipo che..Quando ha un obiettivo in testa lo raggiunge sempre
Mi dici che il 401 è scarsino in retro.... Ergo: se lo dici tu vuol dire che voli ad un livello talmente avanzato (quindi oltre il 3dbase, 3d tosto veloce e di precisione) che nn riesci piu a sfruttare il 401... accidenti, come mai nn ti ho mai visto nelle classifiche 3d masters???
  Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 17:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
Mi dici che il 401 è scarsino in retro....
Ergo: se lo dici tu vuol dire che voli ad un livello talmente avanzato (quindi oltre il 3dbase, 3d tosto veloce e di precisione) che nn riesci piu a sfruttare il 401... accidenti, come mai nn ti ho mai visto nelle classifiche 3d masters???
Alle tue provocazioni rispondo ben volentieri.
Mi dispiace caro,non hai capito una mazza, si vede che hai iniziato a volare ieri..Comunque se un domani deciderai di farti un modello serio (non il trex450) sul quale installerai un Gy 611 con il suo servo 9256, poi potrai dirmi che cosa ne pensi e solo allora capirai il motivo per cui, un pilota con certi modelli e con certe esigenze (non necessariamente uno che partecipa al 3d master), decide di montarlo.
La differenza è Notevolissima, gli stop in coda che ti da il 611+9256 fanno quasi impressione,sembra che una mano invisibile blocchi la coda..Molto molto perciso..ed efficace.E' un piacere,se permetti per me IRRINUNCIABILE. (premetto che non ho ancora avuto il piacere di provare un CSM 720+9256,che molti dicono persino migliore) Non ci vuole un genio per notarlo e questo come detto poc'anzi, non solo nel 3d avanzato.
Inoltre, non sono il solo che afferma che con il 401 in retro a volte la coda..sfugge.

Stiamo andando off-topic,chiudiamo quì la questione PER FAVORE. Grazie.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 19:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
gli stop in coda che ti da il 611+9256 fanno quasi impressione,sembra che una mano invisibile blocchi la coda.
Quella mano c'e', sono gli ingranaggi del servo Ho sentito che questi possono risentirne se si continua a mollare di colpo lo stick, perche' il 611 fara' di tutto per bloccare istantaneamente la coda, ed e'come se la meccanica andasse contro un muro.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 20:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrwinch
 
Data registr.: 28-11-2004
Residenza: Mareno di P. - Treviso
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da Grifondoro
Premetto che il mio allenamento al volo e' esclusivamente con
simulatore reflex xtr, ma nonostante che adesso riesca in maniera quasi
disinvolta ad fare hovering in rovescio e altre figure.., trovo molta
difficoltà ad impadronirmi dell'abilità del volo all'indierto (di coda)
perdo sempre il controllo con inevitabili crash!!!
Anche voi avete trovato difficoltà del genere? esiste
un metodo o una tecnica particolare per allenarsi a questo tipo di volo?
Al di là del discorso sui giroscopi (a mio avviso la questione è più di pollici/settaggi/montaggio, visto che c'è gente che fa numeri pazzeschi anche con il 401, vedi youtube), credo che il tuo problema sia di coordinazione comandi: l'unica soluzione è provare, provare, provare e poi ancora provare. Come tutte le cose, magari le prime volte le fai pensandoci, magari pure cadendo, e poi cerchi di automatizzare i movimenti.
__________________
Tutti i miei botti sono sponsorizzati da Mastercard e Paypal!
mrwinch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 22:59   #10 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
eggia

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Alle tue provocazioni rispondo ben volentieri.
Mi dispiace caro,non hai capito una mazza, si vede che hai iniziato a volare ieri..Comunque se un domani deciderai di farti un modello serio (non il trex450) sul quale installerai un Gy 611 con il suo servo 9256, poi potrai dirmi che cosa ne pensi e solo allora capirai il motivo per cui, un pilota con certi modelli e con certe esigenze (non necessariamente uno che partecipa al 3d master), decide di montarlo.
La differenza è Notevolissima, gli stop in coda che ti da il 611+9256 fanno quasi impressione,sembra che una mano invisibile blocchi la coda..Molto molto perciso..ed efficace.E' un piacere,se permetti per me IRRINUNCIABILE. (premetto che non ho ancora avuto il piacere di provare un CSM 720+9256,che molti dicono persino migliore) Non ci vuole un genio per notarlo e questo come detto poc'anzi, non solo nel 3d avanzato.
Inoltre, non sono il solo che afferma che con il 401 in retro a volte la coda..sfugge.

Stiamo andando off-topic,chiudiamo quì la questione PER FAVORE. Grazie.

effettivamente il t-rex è un vero cesso... non è assolutamente definibile "modello in ordine", hai proprio ragione. forse è proprio questo che ha fatto in modo che mezzo pianeta ne abbia uno. accidenti ora lo cestino e mi compro uno spirit....

scherzi a parte, se avessi i soldi x farmi un modello piu grande lo farei... se ne avessi x tanti modelli grandi lo farei,, e ovviamente monterei SU TUTTI I MODELLI il gy611.....

Forse a tanti la coda scappa col 401, ma ne ho sentiti molti di più dire: "il 611 nn lo prendo, sarebbe solo uno sfizio, il 401 va alla grande..."

Mah, a chi credere???

Inoltre, quali sono i tuoi fantasmagorici modelli?
Vuoi citarmeli tutti e 47 o peschi solo i più costosi??
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Montaggio inverso motore Himark ctrl-alt-canc Aeromodellismo Volo Elettrico 10 21 maggio 07 21:34
Cavo audio inverso Baochan Radiocomandi 0 26 ottobre 06 20:29
Montato Brushless e regolatore (gira inverso) Pagus76 Elimodellismo Motore Elettrico 2 18 settembre 06 20:45
Hacker A20 (34S) e suo albero: come si fa il montaggio inverso? HELP! power83 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 14 agosto 06 22:52
Carburatore OS su TT o inverso Speleo Elimodellismo in Generale 5 29 ottobre 05 03:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002