Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 06, 15:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Question Pilotare con i pollici.

Ciao a tutti!
Vorrei sapere quanti di voi hanno imparato a pilotare l'ely solo con i pollici...
Purtroppo io ho imparato così fin dall'inizio e, pur facendo ore di simulatore, non riesco proprio ad abituarmi.Dico purtroppo perchè è una guida troppo istintiva e fa effettuare alcune figure non troppo precise.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha iniziato come me, se si trova bene o se è il caso di passare a "pollice/indice" per pilotare.
Quali i pro e quali i contro?
Alex
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 16:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Io ho cominciato e piloto con i pollici, personalmente mi trovo benissimo e non ho nessuna difficolta (relativamente a quello che so fare cioe looping e tonneaux), alcune volte, usando la cinghia, per gestire il passo in maniera più precisa aziono lo stick relativo con pollice ed indice.
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 13:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Nessun altro??
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 14:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tartao
 
Data registr.: 05-11-2005
Residenza: Milano - Italy
Messaggi: 122
Immagini: 1
Thumbs up

Ciao,

anche io avevo iniziato a pilotare con i pollici il mio primo
GWS Dragonfly 4 e mi trovato bene. C'è da dire che la radio
fornita in effetti era abbastanza piccola come dimensioni.

Passando poi al T-Rex e ancora al Raptor 50 ho voluto provare,
spinto dalla lettura di vari forum, usando pollice e indice per vedere la
differenza e... ho deciso di cambiare perchè in effetti si ha veramente
molta più precisione nei comandi.

Ovviamente diventa obbligatorio utilizzare la cinghia, anche senza pulpito (io ho una
Futaba T9ZH), perchè è molto difficile tenere la radio con solo 3 dita per mano.

Questa è la mia esperienza ma ci sono anche ottimi piloti che lo fanno solo con i pollici!

Ciao, Andrea
Tartao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 14:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Io ho imparato a pilotare gli aerei con i pollici (sono un ex-macchinettaro!!) sopra gli sticks, mentre per gli elicotteri uso la combinazione pollice-indice.

Non riesco a pilotare bene gli aerei con il pollice-indice insieme, cosi come non riesco a pilotare bene gli elicoteri con i soli pollici.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 08:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao
Con i pollice la guida è più istintiva veloce ma meno precisa, con i due o tre dita la guida è molto più precisa ma si lavora di polso e forse è leggermente più faticosa, comunque tutti i campioni che ho visto vanno con tre dita, anche se non disdegnano la guida più istintiva del pollice.
Poi fai come ti trovi meglio se all'inizio che incomici (fai cadere fisso l'eli in terra) ti ostini ad una guida che non è la tua lascia perdere, c'è anche la possibilità che ti stanchi e abbandoni tutto, pertanto impara come ti viene meglio una volta padrone del mezzo poi fai tutte le modifiche che ritieni necessarie.
Ciaoo
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 09:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Citazione:
Originalmente inviato da girellino
Ciao
.......Poi fai come ti trovi meglio se all'inizio che incomici (fai cadere fisso l'eli in terra) ti ostini ad una guida che non è la tua lascia perdere, c'è anche la possibilità che ti stanchi e abbandoni tutto, pertanto impara come ti viene meglio una volta padrone del mezzo poi fai tutte le modifiche che ritieni necessarie.
Ciaoo
Condivido al 100% .... è il consiglio che mi hanno dato tutti, al campo di volo.
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 16:11   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Svizzera
Messaggi: 215
Invia un messaggio via MSN a tuks
Anche io uso i pollici... dipende da come ti senti meglio, cambiare é un gran problema oltre che a un rischio durante i primi voli....

ciao
__________________
www.tuks.ch

32 T-rex Nitro Pro no upgrade...
12 T-rex E PRO no upgrade...
Due Pallet di T-rex 500...
Non mi ricordo quanti VIBE 90...
E forse 6 o 7 T-rex 450...
9 Radio di colori diversi 6.8 GHZ
E Curtis Youngblood nell'armadio in cantina...

Lukas Riva
tuks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 13:45   #9 (permalink)  Top
ste
User
 
L'avatar di ste
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 748
Io avevo cominciato con i pollici, poi sotto consiglio sono passato alla combinazione pollice-indice.. Ti assicuro che si è molto più precisi nel pilotare..
Poi sono sicuro che dipenda da persona a persona, ma nel mio caso ne ho trovato grande giovamento.

ciao, Ste
ste non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Viti in pollici redfly Aeromodellismo 3 08 settembre 07 09:19
Pollici o Pulpito per il 3D? Paperinik. Aeromodellismo Volo 3D 16 01 dicembre 06 02:40
Pollici o Pulpito per il 3D? Paperinik. Aeromodellismo Volo 3D 4 21 novembre 06 10:49
Pollici? centimetri?... staudacher300 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 01 gennaio 06 17:40
Rodaggio...ai pollici Pepitos Aeromodellismo Volo Elettrico 10 22 luglio 05 22:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002