BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   Che pena!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/217080-che-pena.html)

RRRappy50 29 luglio 11 12:56

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 2701749)
Avviso ai litiganti:
state boni ok ? :)
Commentate, confrontatevi, ma evitate qualunque tipo di attacco personale ok ?
(Non siamo all'asilo -_-)

Nono no!!
Non ascoltate il Mod!!
W gli insulti a sorelle e parenti, sennó che gusto c'é?:fiu:

Ciao Coderrrr..:icon_rofl

Sxiorio 29 luglio 11 13:03

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 2701393)
Nel campo Hely Seba e' uno di questi.
Potrei farti altri 1000 esempi in F3J dove sono molto piu' ferrato.

Perche' competere ? Non per farsi vedere, ma per dimostrare a se stessi il livello raggiunto.

Chi fa gare non lo fa per mettersi in mostra, ma per coronore le sue fatiche ed il suo impegno, verificando se ci sono miglioramenti di volta in volta. In manifestazione questo sicoramente non succede e quando si vola al proprio campo, si e' sempre i migliori della nazione. Se poi si vola sulla tastiera... allora si e' campioni del mondo !

Le gare non si tengono dove fa comodo agli altri, ma dove c'e' qualcuno che ha voglia e mette impegno nell'organizzare qualcosa.

Io ho avuto il piacere di avere una gara di CI F3J a 'casa', l'ho organizzata. Il prossimo anno richiederemo molto probabilmente una gara dì CI F3N ed una di F6A.

Certo che stando sulla propria poltroncina ad aspettare che gli altri si sbattano, poi non si puo' pretendere di avere la comodita'.

Per il discorso costo attrezzatura... Da quanto si legge sui forum e si vede sui campi, la gente spende 3 volte tanto (o piu') in cavolate, quando basterebbero 1 o 2 modelli ben messi per essere in grado di avere le armi giuste per non sfigurare.

Quando si inizia lo si fa un passettino alla volta, poi, se piace e se si riesce magari si fa qualche sforzo per attrezzarsi meglio.

Quando mio figlio ha iniziato in F3J non aveva 4 o 5 modelli ultimo grido a disposizione, ma 1 modello peraltro inadatto e pesante il doppio degli altri.

I risultati li ha fatti e piano piano si e' attrezzato.

1200 km ??? alle volte sono pochi. Canada, Turchia, Slovacchia, Croazia, Francia, Germania, Uungheria.... spesso sono 1200 ad andare e 1200 a tornare... Si saltano le ferie, i week end al mare, la pizza ed il cinema infrasettimanale, ma ti assicura che la soddisfazione di una medaglia al collo ad un Mondiale, vale tutti i sacrifici !!

magari ci fossero molti più utenti come Lei qui! bravo ! Grazie!
Giorgio

tmax500 29 luglio 11 13:58

Che pena

Quoto prima di tutto la gara e' su se stessi.

dtruffo 29 luglio 11 14:32

Le mie considerazioni non sono dovute alla volonta' di farmi bello sul forum, ma da una sincera passione verso l'aeromodellismo e principalmente quello agonistico.

Comunque grazie dei complimenti

coderzone77 29 luglio 11 18:30

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 2701932)
Nono no!!
Non ascoltate il Mod!!
W gli insulti a sorelle e parenti, sennó che gusto c'é?:fiu:

Ciao Coderrrr..:icon_rofl

ahahahah
Te possino Rappy :lol::P:icon_rofl
Ciao bello :wink::wink:

mariotitanic 29 luglio 11 19:26

Comunque nel link che allego un concorrente della F3C categoria Sport ha messo a disposizione la sua esperienza spiegando alcune cose, che tra l'altro metterle per iscritto non è facile
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-per-lf3c.html
inoltre volevo precisare che per iniziare, io parlo dell'F3C per esperienza, non c'è bisogno di macchine stratosferiche, e poi c'è anche la categoria esordienti, alla quale credo riescono tutti a partecipare, e senza fare pubblicità, per l'esordienti e la categoria sport, volendo anche la FAI ci si può tranquillamente presentare con un raptor 50 o un trex 600, certo la macchina aiuta ma se le dita non vanno non c'è verso...

greg89 29 luglio 11 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da Alino74 (Messaggio 2701180)
Istruiscici facci l'elenco del paese di produzione in base alla marca.

Il 90% sono cinesi.

no, non è così.

partiamo dal discorso che io ti ho dato dell'ignorante, nel senso che ignori e parli come (forse lo sei) un principiante..
ogni volta che qualcuno pronuncia la parola “cinese” quelli che maggiormente ignorano certe cose (quindi ignoranti), subito partono a man levata ricordando a tutti che la maggior parte dei prodotti è fabbricato la.
Qualsiasi aggeggio può essere prodotto dove vuole, e il fatto che una grossa percentuale delle cose elettroniche sia cinese è dovuto a motivi socio economico politici che bene o male tutti conosciamo.
Sta nel commissionante richiedere una qualità e finizione migliore o mediocre, ed in relazione a questi ( e non solo) parametri, il prodotto finale avrà un costo più o meno elevato. I cinesi sono perfettamente in grado di sfornare prodotti di eccellente qualità, ma semplicemente, visti i costi di produzione, spesso conviene risparmiare anche in ambito qualitativo, pur di avere un prodotto con prezzi ad 1/10 di quelli di pari categoria.
Inoltre, quando una persona si riferisce a roba cinese (motore cinese, servo cinese, regolatore cinese ecc..), non si riferisce al reale luogo geografico ove quest’ultimo è stato prodotto, è un aggettivo, ormai sempre più in uso, che si riferisce alla qualità o alla fascia di prezzo a cui i cinesi ci hanno abituati, quindi un servo cinese (a seconda del contesto in cui viene scritto) sta ad indicare o un servo dal costo molto basso ma che comunque fa benissimo il suo lavoro oppure un servo dal costo basso (o magari anche alto) che però ha una qualità miserrima e non volge per nulla bene il suo lavoro.

Giusto per... alcuni esempi ….

Servi/radio
-JR, giapponese
-Futaba, giapponese
Spektrum, la maggior parte in usa o altrimenti cina
-servi power HD (savox, align,orion) cina
-MKS (produttrice dei migliori servi attualmente in commercio) taiwanese, quindi cina.

Motori, regolatori:
-kontronik, germania
-thunder power, USA
-neumotors, USA
-castle creation, USA
-lehner, germania
-plettenberg, germania
-mega motor, repubblica ceca
-align, cina
-turnigy, cina
ecc...

Parlando di batterie lipo:
-enerland (top fuel, Hyperion ecc..) korea
-thunder power, USA
-kokam, korea

Parlando di elicotteri:
-Mikado, Germania
-Kasama, thailandia
-Henseleit, germania
-Hirobo, giappone
-Align, cina
-Thunder tiger, Taiwan

È chiaro che i prodotti low costi siano tutti cinesi, per ovvi motivi che tutti sappiamo… il fatto che siano poi anche i più diffusi, è un altro discorso..

Vi sarebbe inoltre il discorse della 1° scelta, 2° scelta e cosi via.. brevemente..
molte ditte famose, come la enerland, hanno diverse “scelte".. chiaramente quelle migliori vanno a marche buone ed affidabili con un nome conosciuto ed una fama di un prodotto comunque valido e con un prezzo alto.. e mano a mano che si scende con la scelta (e quindi la qualità) ogni azienda decide di marchiare quelle batterie con il nome che vuole e di scegliere un tipo di clientela, facendosi quindi un certo tipo di nome/fama..
Infine vi sono le politiche commerciali di ogni azienda/distributore..
Il famigerato HobbyKing, oltre che avere dalla sua un prodotto dal costo già basso in partenza, sta sempre più applicando un discorso commerciale che da noi nessuno si sognerebbe di fare..
A loro interessa relativamente guadagnare sul prodotto in sé… anzi addirittura quasi non ci guadagnano, (ecco spiegati i prezzi così bassi)…
Loro guadagnano sulla spedizione, marciando sul fatto che la posta o i corrieri cinesi sono molto convenienti, e quindi, avendo i prezzi bassi (i più bassi di tutti), hanno migliaia di spedizioni al giorno in tutto il mondo… e supponendo che guadagnino anche solo 1$ a pacco (ma è sicuramente di più), fatevi due conti… è una politica commerciale come un’altra..
Ma non è vero che viene tutto da li, non facciamo di tutta l’erba un fascio

gongolo 29 luglio 11 21:32

Citazione:

Nel campo Hely Seba e' uno di questi.
Potrei farti altri 1000 esempi in F3J dove sono molto piu' ferrato.

Dall'oggetto della discussione non si direbbe, e se guardiamo alla F3J non vedo neanche così tante presenze.

Citazione:

Chi fa gare non lo fa per mettersi in mostra, ma per coronore le sue fatiche ed il suo impegno, verificando se ci sono miglioramenti di volta in volta. In manifestazione questo sicoramente non succede e quando si vola al proprio campo, si e' sempre i migliori della nazione.

Scusami se ti contraddico, ma sul campo puoi vedere se hai migliorato o meno, mi pare che i "campioni" non volino solo nelle gare ma si allenano nei propri campi e poi nelle gare esprimono quanto prodotto in allenamento. Nelle manifestazioni non sei solo tu a volare, non so dalle tue parti ma dalle nostre si invitano anche gli altri gruppi a partecipare e, quindi hai anche modo di confrontarti con altri piloti.

Citazione:

Se poi si vola sulla tastiera... allora si e' campioni del mondo !

Questo umorismo di bassa lega non ti fa onore.

Citazione:

Le gare non si tengono dove fa comodo agli altri, ma dove c'e' qualcuno che ha voglia e mette impegno nell'organizzare qualcosa.

Io ho avuto il piacere di avere una gara di CI F3J a 'casa', l'ho organizzata. Il prossimo anno richiederemo molto probabilmente una gara dì CI F3N ed una di F6A.

Certo che stando sulla propria poltroncina ad aspettare che gli altri si sbattano, poi non si puo' pretendere di avere la comodita'.

Ecco è proprio questo il principio cardine: l'organizzo "io" e quindi la faccio "a casa mia". Non sarebbe più bello: organizzo "io" ma mi sforzo di farla in un posto dove viene comodo a tutti partecipare?
Infatti si organizza a casa propria, in un posto scomodo, in modo tale che già elimino almeno il 50% di possibili competitori.

Citazione:

Per il discorso costo attrezzatura... Da quanto si legge sui forum e si vede sui campi, la gente spende 3 volte tanto (o piu') in cavolate, quando basterebbero 1 o 2 modelli ben messi per essere in grado di avere le armi giuste per non sfigurare.

Quando si inizia lo si fa un passettino alla volta, poi, se piace e se si riesce magari si fa qualche sforzo per attrezzarsi meglio.

... quindi concordi con me.

Citazione:

1200 km ??? alle volte sono pochi. Canada, Turchia, Slovacchia, Croazia, Francia, Germania, Uungheria.... spesso sono 1200 ad andare e 1200 a tornare... Si saltano le ferie, i week end al mare, la pizza ed il cinema infrasettimanale, ma ti assicura che la soddisfazione di una medaglia al collo ad un Mondiale, vale tutti i sacrifici !!

Si se ti fanno arrivare ad un mondiale quello che tu dici è una verità sacrosanta!

saluti.

gongolo 29 luglio 11 21:33

Citazione:

Originalmente inviato da mariotitanic (Messaggio 2702479)
... io parlo dell'F3C per esperienza, non c'è bisogno di macchine stratosferiche, e poi c'è anche la categoria esordienti, alla quale credo riescono tutti a partecipare, e senza fare pubblicità, per l'esordienti e la categoria sport, volendo anche la FAI ci si può tranquillamente presentare con un raptor 50 o un trex 600, certo la macchina aiuta ma se le dita non vanno non c'è verso...

... concordo.

mariotitanic 29 luglio 11 22:03

Citazione:

Originalmente inviato da gongolo (Messaggio 2702623)
... concordo.

anzi se si riuscisse a far capire ai piloti che vorrebbero cimentarsi nelle gare che qualsiasi modello va bene ci sarebbe un bel vivaio, di ogni età naturalmente...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002