BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   Che pena!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/217080-che-pena.html)

carlogabutti 27 luglio 11 21:05

[QUOTE=gongolo;2699422]:ronf:

.... soliti discorsi, solite bagarre...

Se si vuole abbattere i costi basta non essere "pecoroni" e non correre appresso alle "mode". Basta solo fare dei piccoli sacrifici per allenarsi. Tempo fa ho letto che un certo "giapponesino" ha vinto un mondiale F3C con un certo elicottero così come uscito dalla scatola.... ma guarda un po'!!! Niente carbonio, niente metallo, solo della vile plastica!!!

Il certo giapponesino che ha vinto il mondiale F3C utilizza un JR Silfyde tutto rigorosamente in carbonio e ergal che porello solo la scatola fa 1800€ poi gli aggiungi una fuso da altri 1000 un po' di elettronica motore regolatore pale palini batteria e stacchi un assegnino da 5000€
Un vecchio detto dice:
Quando non sai taci.

greg89 27 luglio 11 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da Carlogabutti (Messaggio 2699422)
:ronf:

Il certo giapponesino che ha vinto il mondiale F3C utilizza un JR Silfyde tutto rigorosamente in carbonio e ergal che porello solo la scatola fa 1800€ poi gli aggiungi una fuso da altri 1000 un po' di elettronica motore regolatore pale palini batteria e stacchi un assegnino da 5000€
Un vecchio detto dice:
Quando non sai taci.

aaah il JR Silfyde..

questa carretta?

Scott Gray - RC Professional | Sylphide 2009

Alino74 27 luglio 11 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 2699546)
aaah il JR Silfyde..

questa carretta?

Scott Gray - RC Professional | Sylphide 2009

Salve
Qualcuno sa dirmi a cosa serve l'elastico nel comando ail o pitch che si vede nelle foto del Sylphide90?

Saluti, alino

renatosat2006 27 luglio 11 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da gongolo (Messaggio 2699422)
:ronf:

Se si vuole abbattere i costi basta non essere "pecoroni" e non correre appresso alle "mode". Basta solo fare dei piccoli sacrifici per allenarsi. Tempo fa ho letto che un certo "giapponesino" ha vinto un mondiale F3C con un certo elicottero così come uscito dalla scatola.... ma guarda un po'!!! Niente carbonio, niente metallo, solo della vile plastica!!!
Poi vorrei capire perchè in Itaglia (per i cultori della grammatica: l'ho scritto apposta così) se tu sai come settare un ely, un aliante o un acro, questo deve restare un segreto!!! Nessuno deve saperlo così io, che conosco il "segreto", ho un vantaggio!!!! Non si cerca la competizione vera e cioè: io ti metto alle mie stesse condizioni e vediamo chi è più bravo sugli stick! Ho avuto modo di verificare che all'estero fanno come appena detto. Frequentando qualche campo di volo mi è capitato più volte di vedere "modellisti" che parlando di settaggi smettevano poichè mi avvicinavo per ascoltare oppure si mettevano a parlare in "codice". Quando su internet, nei siti oltre oceano, trovi di tutto e di più!!!
Un giovane che si vuole avvicinare ad una specialità qualsiasi, o è "figlio di papà" (cioè che suo padre è un aeromodellista "anziano" magari con qualche "aggancio" in federazione) e quindi ha le porte spalancate e magari gli si "regalano" i modelli comprati con i soldi dei soci federati, oppure viene abbandonato a se stesso, non seguito e sopratutto non consigliato da nessun "esperto". Quindi questo povero figlio dopo due o tre fallimenti, mette tutto da parte e pensa bene che i pochi soldi a disposizione è meglio spenderli in pizze, discoteche e divertimento anziché in "bocconi amari" e delusioni.
... e poi qualcuno vuole che ci siano piloti nelle gare?
Mi date, per favore, una spiegazione "logica" sul perchè un t-rex 450 deve costare quanto un raptor 50 a scoppio? Quale è la condizione che rende le due macchine equivalenti e sopratutto cosa rende più conveniente il primo nei confronti del secondo?
Saluti.

Anch'io ti quoto e la penso come te

dtruffo 27 luglio 11 23:48

Perche' non sono segreti, ma semplicemente troppo sovente quando qualcuno di un certo livello vuol mettere a disposizine di altri le sue esperienze, spesso non viene ascoltato quando non addirittura deriso.

Lasciamo perdere la "federazione", che ormai non ha piu' voce in capitolo.

La questione e' che qui si ciancia troppo, ma i fatti parlano chiaro, pochi se non quasi nessuno ci prova a competere... Sarebbe troppo facile dimostrare relamente quello che si sa fare, sulla tastiera e' mooooolto piu' semplice. !!

tmax500 28 luglio 11 09:19

f3n

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 2699830)
Perche' non sono segreti, ma semplicemente troppo sovente quando qualcuno di un certo livello vuol mettere a disposizine di altri le sue esperienze, spesso non viene ascoltato quando non addirittura deriso.

Lasciamo perdere la "federazione", che ormai non ha piu' voce in capitolo.

La questione e' che qui si ciancia troppo, ma i fatti parlano chiaro, pochi se non quasi nessuno ci prova a competere... Sarebbe troppo facile dimostrare relamente quello che si sa fare, sulla tastiera e' mooooolto piu' semplice. !!

Quoto io lo scorso anno al 3DX di Cassino ho partecipato con Vision Ultimate 50 con servi al piatto cinesi e con questo Ely eravamo in due .
Quindi se vuoi confrontarti basta la volontà e la voglia di accettare la classifica senza dicussioni.

gongolo 28 luglio 11 20:13

Citazione:

Originalmente inviato da carlogabutti (Messaggio 2699515)

Un vecchio detto dice:
Quando non sai taci.

Scusa, ma ci riferiamo a due persone diverse: quello di cui ho letto utilizzava un raptor 90.

P.S: "Taci" lo dici a tua sorella, e comunque saresti un gran maleducato a farlo. :tie:

FlyHigh 28 luglio 11 20:58

Citazione:

Originalmente inviato da gongolo (Messaggio 2700936)
P.S: "Taci" lo dici a tua sorella, e comunque saresti un gran maleducato a farlo. :tie:

Da che pulpito arriva la predica... sei contradditorio con te stesso! Rimproveri una persona per averti "insultato", "insultandola" a sua volta :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

greg89 28 luglio 11 21:02

Citazione:

Originalmente inviato da FlyHigh (Messaggio 2701011)
Da che pulpito arriva la predica... sei contradditorio con te stesso! Rimproveri una persona per averti "insultato", "insultandola" a sua volta :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

eh ma... si vede che è un superfurbo...

gongolo 28 luglio 11 21:17

Citazione:

Poi magari mi dai in MP il recapito di qualcuno che lo fa'. Grazie.

Citazione:

Competere.... è una parola bella da scrivere, ma mi spieghi cortesemente perchè dovrei spendere almeno 1000-1500 € per partecipare ad una gara che si tiene dove fa' comodo ad altri che si tenga, solo per "competere"? Ai quali si aggiungono gli altri Euro necessari per "l'attrezzatura". Io volo nel mio campo e mi esibisco nelle manifestazioni organizzate dal mio gruppo o da altri in zona. Se qualcuno vuole "vedere" quello che so fare, o "competere" con me, che si faccia lui 1200 km, si paghi le spese di vitto ed alloggio e venga a "competere". Vediamo quanti si fanno avanti.

Errata corrige: non riesco ad editare il post precedente quindi ne approfitto quì per una precisazione. Il giapponesino di cui parlo, verosimilmente "non ha vinto il mondiale" come da me detto in precedenza, ma ha partecipato ad alcune gare internazionali mettendo "in riga" piloti e macchine più "famosi". Se riesco a ritrovare il post dove ho letto queste informazioni, provvederò a linkarlo a futura memoria.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002