Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 11, 14:55   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Signal
 
Data registr.: 06-08-2009
Residenza: Crotone
Messaggi: 44
Invia un messaggio via MSN a Signal
Steven

l'eta non conta e quello che si è dentro che fa il cervello elastico e veloce,allora dai andiamo a volare e divertiamoci.
Signal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 22:21   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 197
Secondo me ...

... ci sono vari tipi di volo.
Se si sceglie quello che piu' ci appassiona e che piu' si avvicina alle nostre caratteristiche mentali, allora si possono raggiungere buoni livelli.

Un ragazzino e' aiutato dalla velocita' dei riflessi e di solito predilige un volo dinamico, spesso tende a rischiare e a fare spettacolo con figure basse.
In piu' preferisce una certa varieta' ed e' sttratto dal 3D.
Per questo la categoria F3N (che rispetto alla F3C ha in piu' il free-style ed il musicale) attrae maggiormente i ragazzi.

Crescendo, c'e' chi preferisce la precisione, l'acrobazia controllata e piu' lenta, caratterizzata da manovre comprensibili anche ad un pubblico non addetto ai lavori.
Chi vuole imparare il free-style dinamico e selvaggio lo puo' fare, ma deve mettere in conto che impieghera' piu' tempo e probabilmente fara' piu' crash rispetto ad un ragazzo.

Andando avanti, chi si avvicina all'elicottero in un eta' piu' avanzata, potrebbe preferire le riproduzioni, il cui volo, se lo si vuol fare bene, non e' cosi' facile come sembra e non e' di serie B rispetto al 3D.
Anche far volare un modello in maniera indistinguibile dall'aeromobile vero e' sicuramente frutto di impegno e seri allenamenti.

Marco.
IngMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 23:38   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Citazione:
Originalmente inviato da IngMarco Visualizza messaggio
... ci sono vari tipi di volo.
Se si sceglie quello che piu' ci appassiona e che piu' si avvicina alle nostre caratteristiche mentali, allora si possono raggiungere buoni livelli.

Un ragazzino e' aiutato dalla velocita' dei riflessi e di solito predilige un volo dinamico, spesso tende a rischiare e a fare spettacolo con figure basse.
In piu' preferisce una certa varieta' ed e' sttratto dal 3D.
Per questo la categoria F3N (che rispetto alla F3C ha in piu' il free-style ed il musicale) attrae maggiormente i ragazzi.

Crescendo, c'e' chi preferisce la precisione, l'acrobazia controllata e piu' lenta, caratterizzata da manovre comprensibili anche ad un pubblico non addetto ai lavori.
Chi vuole imparare il free-style dinamico e selvaggio lo puo' fare, ma deve mettere in conto che impieghera' piu' tempo e probabilmente fara' piu' crash rispetto ad un ragazzo.

Andando avanti, chi si avvicina all'elicottero in un eta' piu' avanzata, potrebbe preferire le riproduzioni, il cui volo, se lo si vuol fare bene, non e' cosi' facile come sembra e non e' di serie B rispetto al 3D.
Anche far volare un modello in maniera indistinguibile dall'aeromobile vero e' sicuramente frutto di impegno e seri allenamenti.

Marco.
Caro Marco non posso che quotarti
E straquoto il discorso riproduzione
Comunque la cosa importante e' che ognuno di Noi torni a casa felice.
__________________
prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 01:28   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da claudeaxe67 Visualizza messaggio
Comunque la cosa importante e' che ognuno di Noi torni a casa felice.
ESATTO !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 10:29   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
toglimi una curiosità.....perchè l'hai chiesto proprio a me??

ma steely è ovvio ,ha guardato tutte le foto degli avatar in questa discussione poi quando ha visto il tuo allora subito sapeva che tu lo avresti aiutato.

__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 11:38   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
ma steely è ovvio ,ha guardato tutte le foto degli avatar in questa discussione poi quando ha visto il tuo allora subito sapeva che tu lo avresti aiutato.

si ma un mese fà avevo un altro avatar:mello w:
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 20:37   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
si ma un mese fà avevo un altro avatar:mello w:

si lo so era solo per scherzare un po',ora la smetto altrimenti mi sa che ti incazzi.
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 20:51   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Allora, premetto che non sono capace di fare 3d spinto, piloto benino, ma venendo dagli aerei prediligo manovre a largo respiro e possibilmente ben coordinate, l'ho precisato per non sentirmi proprio una schiappa
Condivido questo parere, e ti faccio vedere un video che io trovo magnifico
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 20:57   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
3d

Fantastico il video
Sono nuovo nel 3D e mentre con tutto quello che possiede un paio di ali mi sento come a casa nella vasca da bagno con gli hely ho iniziato da poco (un paio di mesi, circa 30 voli all'attivo) ma gia' svolazzo e ho iniziato a fare le prime figure acrobatiche e, pur essendo lontano anni luce dal 3D, inizio a entrare con i pollici e col cervello nella mentalita' hely che xo' -come sapete- non c'entra nulla con gli aerei.
Mi chiedevo se i simulatori x hely sono realistici per allenarsi nel volo 3D e se qualcuno si sente di consigliarne uno in particolare per permettermi di allenarmi senza disfare un sabato si e uno no il mio T-rex 600
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 22:38   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Fantastico il video
Sono nuovo nel 3D e mentre con tutto quello che possiede un paio di ali mi sento come a casa nella vasca da bagno con gli hely ho iniziato da poco (un paio di mesi, circa 30 voli all'attivo) ma gia' svolazzo e ho iniziato a fare le prime figure acrobatiche e, pur essendo lontano anni luce dal 3D, inizio a entrare con i pollici e col cervello nella mentalita' hely che xo' -come sapete- non c'entra nulla con gli aerei.
Mi chiedevo se i simulatori x hely sono realistici per allenarsi nel volo 3D e se qualcuno si sente di consigliarne uno in particolare per permettermi di allenarmi senza disfare un sabato si e uno no il mio T-rex 600
phoenix..........alla sera nelle sessioni online è pieno di italiani che possono darti una mano dal "vivo"
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domanda banale scraaat Elimodellismo in Generale 2 10 gennaio 10 15:47
Domanda banale PICCION1 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 10 febbraio 09 14:28
Domanda banale (forse) Pampa Categoria F3K 3 29 aprile 08 20:05
Domanda forse banale falcorosso48 Batterie e Caricabatterie 3 02 dicembre 06 21:39
Domanda banale.... chetto1965 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 14 dicembre 05 15:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002