Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 10, 22:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Miscela fai da te

Premettendo che la miscela me la preparo da solo, come fanno molti altri (almeno siamo sicuri di ciò che mettiamo dentro) , volevo chiedere ai più esperti un parere....di solito si dice che la cosa più importante da scegliere è l'olio!!...è lui che fa la differenza, perchè alcool e nitrometano sono quasi puri e quindi una marca vale l'altra...secondo voi è giusto questo pensiero?...ad esempio, ho usato fino ad ora nitrometano e alcool della jet's, ma ora volevo provare nitrometano e alcool della Roga....secondo voi ,usando sempre il solito olio (50% di millenium miscelato con 25% motul e 25% Klotz198) ,potrei trovare differenze usando prodotti della Roga?
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 22:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di @serafino@
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: ROMA LA CAPITALE
Messaggi: 647
Questo argomento e molto vecchio non credo che riusciresti a fare la miscela come marche ben conosciute, gli additivi che usano nelle miscele non li trovi facilmente, ma più noto e la percentuale che si usa, un parere? compra la miscela già fatta che stai + sicuro in tutto, alla fine il risparmio con quelle fai da te e molto minimo fidati
__________________
@serafino@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 01:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
Messaggi: 359
Io da 4 anni faccio la miscela in casa ovviamente comprando olio-nitro-alcol nei negozzi specializzati e di ottima qualita'.
Ho avuto modo di provarla su Elicotteri, aerei e da un annetto su automodelli, in piu' la faccio anche ad amici x i loro modelli dopo che hanno visto la qualita' del prodotto. Fatta cosi' mi costa circa 4€ in meno al Litro che comprata e cosa strepitosa (notata pure dalle persone che poi mi hanno chiesto di farla pure a loro) e' come lascia pulito l'intero motore.

X me fare la miscela personalmente (con prodotti di qualita') e' sicuramente Conveniente e nel mio caso Migliore visto i risultati.
leowhymengo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 09:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Elencheresti cosa usi e magari i prezzi

Olio € ???
Nitrometano €???
Alcool € ??
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 12:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clod73
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: Miami
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da leowhymengo Visualizza messaggio
Io da 4 anni faccio la miscela in casa ovviamente comprando olio-nitro-alcol nei negozzi specializzati e di ottima qualita'.
Ho avuto modo di provarla su Elicotteri, aerei e da un annetto su automodelli, in piu' la faccio anche ad amici x i loro modelli dopo che hanno visto la qualita' del prodotto. Fatta cosi' mi costa circa 4€ in meno al Litro che comprata e cosa strepitosa (notata pure dalle persone che poi mi hanno chiesto di farla pure a loro) e' come lascia pulito l'intero motore.

X me fare la miscela personalmente (con prodotti di qualita') e' sicuramente Conveniente e nel mio caso Migliore visto i risultati.
All'ora ti conviene brevettare un marchio perchè sei uno dei pochi fenomeni che ci riescono ...............senza offesa ho alle spalle 5 anni di gare off-road a livello Italiano , moltissimi ci hanno provato ad eguagliare le miscele in commercio ma nessuno ci è riuscito , segue esperianeza in on-road e io abito a 1km da Collari ...........idem come sopra.
Clod73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 16:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxcrf
 
Data registr.: 29-09-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 198
Miscele

Citazione:
Originalmente inviato da Clod73 Visualizza messaggio
All'ora ti conviene brevettare un marchio perchè sei uno dei pochi fenomeni che ci riescono ...............senza offesa ho alle spalle 5 anni di gare off-road a livello Italiano , moltissimi ci hanno provato ad eguagliare le miscele in commercio ma nessuno ci è riuscito , segue esperianeza in on-road e io abito a 1km da Collari ...........idem come sopra.
Io sono 20 anni che mi faccio la miscela, la faccio specifica per i 2T aereo x gli Hely ,per i 4T, per il Rodaggio, per il lavaggio, per le auto e per gli scafi.. mai nessun problema..motori puliti e pronti alla partenza anche dopo anni di cantina.. ammetto non faccio gare e non seguo mode e mi diverto lo stesso.

Ps: e non lo faccio per risparmiare (sebbene zeneise ) ma per divertimento .
__________________
Zoom 400 ; EX Freya 60 ora E-Freya ; Trex600N; Trex450 PRO V3; Shuttle ZXX; XCELL GAS ; E-Flite msr; EX Sceadu 50 ora ESceadu - LOGO 600SX ; LOGO 550 SX DX8 DX9 & FUT 14SG
Maxcrf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 20:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di @serafino@
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: ROMA LA CAPITALE
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da leowhymengo Visualizza messaggio
Io da 4 anni faccio la miscela in casa ovviamente comprando olio-nitro-alcol nei negozzi specializzati e di ottima qualita'.
Ho avuto modo di provarla su Elicotteri, aerei e da un annetto su automodelli, in piu' la faccio anche ad amici x i loro modelli dopo che hanno visto la qualita' del prodotto. Fatta cosi' mi costa circa 4€ in meno al Litro che comprata e cosa strepitosa (notata pure dalle persone che poi mi hanno chiesto di farla pure a loro) e' come lascia pulito l'intero motore.

X me fare la miscela personalmente (con prodotti di qualita') e' sicuramente Conveniente e nel mio caso Migliore visto i risultati.
si parla di miscele x hely, fammi capire come fai a pagare 4€ in meno per avere le stesse prestazioni di miscela comprata es: rapicon hely 30% nitro costa 32€ 4 litri quindi 8€ al litro ok es: 1 litro di nitro costa 18€ 1 litro olio costa 14€ mentre 5 litri di alcool costa 10€ senza mettere gli additivi speciali fatti 2 conti metti 1 litro olio 1 litro nitro 3 litri alcool avrai 5 litri al 20% di nitro e ti costa 8,4€ al litro e il rendimento non e lo stesso fidati le abbiamo provate tutte ricorda ti ho messo i prodotti commerciali e se tu dici di prendere i prodotti di qualità stai fuori con i costi
__________________
@serafino@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 23:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
...io ho fatto 2 conti ed alla fine ci risparmio ben poco a farmela in casa.
Ma secondo voi qual'è la miglior miscela pronta sul mercato come rapporto qualità/prezzo?
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 08:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di @serafino@
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: ROMA LA CAPITALE
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
...io ho fatto 2 conti ed alla fine ci risparmio ben poco a farmela in casa.
Ma secondo voi qual'è la miglior miscela pronta sul mercato come rapporto qualità/prezzo?

LA differenza tra loro e molto minima non ti cambia nulla
le migliori

Cool Power -Miscela 30% Elicotteri 3,78 litri 36,90€ voto 9,9
Rapicon - 30H Miscela 30% Elicotteri 4,0 LITRI 32,50€ voto 9,8
__________________
@serafino@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 17:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da @serafino@ Visualizza messaggio
LA differenza tra loro e molto minima non ti cambia nulla
le migliori

Cool Power -Miscela 30% Elicotteri 3,78 litri 36,90€ voto 9,9
Rapicon - 30H Miscela 30% Elicotteri 4,0 LITRI 32,50€ voto 9,8
In effetti la Rapicon è molto concorrenziale rispetto alle altre.
Vi chiedo un consiglio: per me che non faccio 3D (al max qualche rovescio, volo veloce loop e tonneau) mi basta la 20% o è cmnq meglio la 30%?
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miscela S50 82teo82 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 01 febbraio 10 18:36
miscela ugbosci Elimodellismo in Generale 3 06 giugno 08 17:41
Miscela Ely alemonn Elimodellismo in Generale 1 01 gennaio 08 11:06
miscela Flybar Elimodellismo in Generale 4 18 maggio 06 22:48
miscela 2t iraciddu Aeromodellismo 17 05 maggio 06 19:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002