Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 10, 19:28   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samuel
 
Data registr.: 28-02-2009
Residenza: TRENTO
Messaggi: 220
Ma i gradi passo ho +13 e -13........per il resto ho montato microbeast xrciò ho messo i gradi e limiti del ciclico come da manuale.........maaaaaa..........????????
samuel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 21:29   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
ciao,dai retta a massi 69,non è un novelino..poi ti costa tanto verificare se hai i link che si impuntano ? naturalmente sul nuovo modello e..prima di volarci
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 22:55   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Io ho comprato una lavatrice dell align e devo dire che va piu che bene. se invece devo comprare un elicottero mi affido ad altri marchi!

Luigi
ti hanno fregatoooo!!

align non fa' lavatrici.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 23:01   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da samuel Visualizza messaggio
Ma i gradi passo ho +13 e -13........per il resto ho montato microbeast xrciò ho messo i gradi e limiti del ciclico come da manuale.........maaaaaa..........????????

ciao

con il Beastix hai fatto la prova del ciclico che non impunti
da qualche parte?

intendo il punto L.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 19:38   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samuel
 
Data registr.: 28-02-2009
Residenza: TRENTO
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao

con il Beastix hai fatto la prova del ciclico che non impunti
da qualche parte?

intendo il punto L.
Cosa intendete x impuntare?abbiate pazienza......
samuel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 22:07   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Campo volo MODELSTECH
Messaggi: 754
è la funzione alla lettera L del settaggio principale
devi dare tutto passo, tutto alettoni e tutto elevatore, far girare il rotore e vedere se impunta da qualche parte con lo stik della coda aumenti o diminuisci la massuma escursione.
dytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 12:09   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da samuel Visualizza messaggio
Cosa intendete x impuntare?abbiate pazienza......
Posso chiederti una cosa senza che ti offendi come fai a fare 3D pesante come dici se non sai nemmeno settare l'eli???
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 13:28   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Svizzera
Messaggi: 215
Invia un messaggio via MSN a tuks
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Io ho comprato una lavatrice dell align e devo dire che va piu che bene. se invece devo comprare un elicottero mi affido ad altri marchi!

Luigi
Per fortuna c'è gente che ne capisce qualcosa!
Cooomunque.

Non ho mai visto problemi di blade strike causati dagli uniball del flybarless che si spezzano in volo. Il mio consiglio è quello di ridurre leggermente i gradi del ciclico, puo capitare che durante una manovra eseguita male il carico del rotore aumenta e se ci si aggiunge un eccessivo valore di gradi di ciclico gli uniball vengono sottoposti a grandi sforzi (ma in ogni caso dovrebero reggere). Fai anche attenzione a non sforzare troppo il filetto, potresti daneggiare la plastica rendondoli fragili. Controlla inoltre che il ciclico sia sempre libero in ogni posizione, massimo e minimo passo con stick a fondo corsa.

Saluti

Lukas Riva
__________________
www.tuks.ch

32 T-rex Nitro Pro no upgrade...
12 T-rex E PRO no upgrade...
Due Pallet di T-rex 500...
Non mi ricordo quanti VIBE 90...
E forse 6 o 7 T-rex 450...
9 Radio di colori diversi 6.8 GHZ
E Curtis Youngblood nell'armadio in cantina...

Lukas Riva
tuks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 13:53   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da tuks Visualizza messaggio
Per fortuna c'è gente che ne capisce qualcosa!
Cooomunque.

Non ho mai visto problemi di blade strike causati dagli uniball del flybarless che si spezzano in volo. Il mio consiglio è quello di ridurre leggermente i gradi del ciclico, puo capitare che durante una manovra eseguita male il carico del rotore aumenta e se ci si aggiunge un eccessivo valore di gradi di ciclico gli uniball vengono sottoposti a grandi sforzi (ma in ogni caso dovrebero reggere). Fai anche attenzione a non sforzare troppo il filetto, potresti daneggiare la plastica rendondoli fragili. Controlla inoltre che il ciclico sia sempre libero in ogni posizione, massimo e minimo passo con stick a fondo corsa.

Saluti

Lukas Riva
Ave grande Lukas!
Come va con la caccia al cervo?
Io arrivo venerdí per L' AHS, prepara un treno di gomme....
Chiedo scusa per l'ot e chiaramente quoto chi sta consigliando di controllare bene che il piatto non punta.
Ciao.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 08:34   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TomTom78
 
Data registr.: 03-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da tuks Visualizza messaggio
Per fortuna c'è gente che ne capisce qualcosa!
Cooomunque.

Non ho mai visto problemi di blade strike causati dagli uniball del flybarless che si spezzano in volo. Il mio consiglio è quello di ridurre leggermente i gradi del ciclico, puo capitare che durante una manovra eseguita male il carico del rotore aumenta e se ci si aggiunge un eccessivo valore di gradi di ciclico gli uniball vengono sottoposti a grandi sforzi (ma in ogni caso dovrebero reggere). Fai anche attenzione a non sforzare troppo il filetto, potresti daneggiare la plastica rendondoli fragili. Controlla inoltre che il ciclico sia sempre libero in ogni posizione, massimo e minimo passo con stick a fondo corsa.

Saluti

Lukas Riva
Bentornati a tutti dalle ferie (per me lunghissime ), mi dispiace ma ti devo contraddire. Gli uniball sul trex 700 si rompono e l'ultimo che ho visto (con crash spettacolare nell'acqua) è stato quello del grande Luigi Rungi durante lo spettacolo a Bellaria (spero si ripeterà questa bellissima edizione) e tra l'altro lui volava anche senza FBL.
Anche all'inizio appena uscito ci sono stati moltissimi casi di uniball che si rompevano durante il volo (vedi vari interventi su RR).
A me personalmente non è mai successo e come ho più volte detto al momento il TREX 700 rimane il miglior 90 sul mercato.
Io ho preso il bestx e dovrò montarlo, mi consigliate quindi e in questo caso di montare delle uniball più resistenti?

Ciao a tutti

Forse Rungi stesso ci può spiegare meglio cosa è successo!
__________________
2 V50 competition , 1 TREX 700 (in attesa di montare un sistema flybarless), 1 protos 500, 1 Vision 90 Competition (appena riesco a metterci le mani addosso), 1 TREX 600 LE - già venduto.
TomTom78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Realizzazione..Porco Rosso..Savoia S-21 REfuso Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 39 26 gennaio 13 19:20
Porco Rosso-i disegni Ehstìkatzi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 21 ottobre 08 19:13
Porco Rosso kitaro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 15 gennaio 07 19:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002