Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 11, 23:51   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Domanda banale sul pilotaggio 3D spinto

Allora, premetto che non sono capace di fare 3d spinto, piloto benino, ma venendo dagli aerei prediligo manovre a largo respiro e possibilmente ben coordinate, l'ho precisato per non sentirmi proprio una schiappa; ho notato sabato a Verona e nei filmati in rete, effettuare manovre acrobatiche ad una velocità stratosferica, mi chiedo quindi, visto che io volo ''a vista'' cioè le mie manovre sono ponderate e raramente istintive, quando si pilota dando comandi con quel ritmo, lo schema di manovra è istintivo o si ha il tempo di pensare?? Chiedo questo in quanto i miei riflessi da cinquantenne forse non mi permetterebbero di ragionare a quella velocità, se invece è solo allenamento, qualche speranza di migliorare, forse la potrei nutrire....
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 07:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nano1972
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: RE
Messaggi: 196
Secondo mè (che di anni ne ho SOLO 40) é come accade nel campo dei computer:

Ogni anno mettono fuori un modello con più memoria, processore più veloce, ecc ... vuoi mettere un computer di 14-16 anni fà (roba tipo 386 16Mb) con uno di 35-40 anni fà (il Commodore64 doveva ancora nascere ...).

Sò giovani ... ed anzichè passare 3 ore al giorno davanti al PlayStation, le passano davanti al simulatore col risultato che hanno un livello MOSTRUOSO!

Complimenti a tutti i giovani piloti (e se sono italiani è meglio ).
__________________
LOGO 600SE Carbon - LOGO 500SE - PROTOS Carbon - MiniPROTOS
nano1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 07:59   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-12-2009
Messaggi: 89
credo che in quei momenti si pensi solo al tipo di figura che si vuole fare, poi il come farla e' una questione di automatismo.....

Purtroppo ogni tanto questi automatismi si bloccano per un attimo i pollici fanno fuori syncro e ci si ritrova a rifare l Heli
FlyHigh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 15:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da FlyHigh Visualizza messaggio
credo che in quei momenti si pensi solo al tipo di figura che si vuole fare, poi il come farla e' una questione di automatismo.....

Purtroppo ogni tanto questi automatismi si bloccano per un attimo i pollici fanno fuori syncro e ci si ritrova a rifare l Heli
rifare l'heli.
mi spaventi,non mi dai la convinzione che riuscirò a fare ilo blade stop.
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 16:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Allora, premetto che non sono capace di fare 3d spinto, piloto benino, ma venendo dagli aerei prediligo manovre a largo respiro e possibilmente ben coordinate, l'ho precisato per non sentirmi proprio una schiappa; ho notato sabato a Verona e nei filmati in rete, effettuare manovre acrobatiche ad una velocità stratosferica, mi chiedo quindi, visto che io volo ''a vista'' cioè le mie manovre sono ponderate e raramente istintive, quando si pilota dando comandi con quel ritmo, lo schema di manovra è istintivo o si ha il tempo di pensare?? Chiedo questo in quanto i miei riflessi da cinquantenne forse non mi permetterebbero di ragionare a quella velocità, se invece è solo allenamento, qualche speranza di migliorare, forse la potrei nutrire....
prima di fare una manovra la pensi nella testa.....o se no se l'hai fatta un miliardo di volte ti viene a memoria
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 15:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
le manovre eseguite a bassa quota e quelle molto veloci sono semplicemente il frutto di tanto allenamento..
Il cervello impara a vedere i riferimenti sul modello in manira repentina ( diametro rotore,pattini,tubo di coda ) mandando l'impulso alle dita in modo naturale..
Se si ragiona troppo sulla correzzione da effettuare il modello è già per terra..Il tutto deve avvenire in maniera spontanea...
Una buona vista aiuta ovvio,ma il grosso del lavoro lo esegue il cervello...Quindi tanto allenamento
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 20:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankierider
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
le manovre eseguite a bassa quota e quelle molto veloci sono semplicemente il frutto di tanto allenamento..
Il cervello impara a vedere i riferimenti sul modello in manira repentina ( diametro rotore,pattini,tubo di coda ) mandando l'impulso alle dita in modo naturale..
Se si ragiona troppo sulla correzzione da effettuare il modello è già per terra..Il tutto deve avvenire in maniera spontanea...
Una buona vista aiuta ovvio,ma il grosso del lavoro lo esegue il cervello...Quindi tanto allenamento




Il bello e' srato vedere a Verona i 'ragazzini' cresciuti Effettuare manovre da urlo e i nuovi 'giovani ' emularli. Incredibile !!
frankierider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 11:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
le manovre eseguite a bassa quota e quelle molto veloci sono semplicemente il frutto di tanto allenamento..
Il cervello impara a vedere i riferimenti sul modello in manira repentina ( diametro rotore,pattini,tubo di coda ) mandando l'impulso alle dita in modo naturale..
Se si ragiona troppo sulla correzzione da effettuare il modello è già per terra..Il tutto deve avvenire in maniera spontanea...
Una buona vista aiuta ovvio,ma il grosso del lavoro lo esegue il cervello...Quindi tanto allenamento
Assolutamente vero ,
allenamento allenamento e tanto istinto ,
non puoi pensare , il dito o dita si muovono assolutamente piu' veloci del cervello se pensi sei già a terra , poi naturalmente serve anche la mente aperta di un giovane ,come Tiber1979;2510285 (bravo d'avvero)
Quindi caro ginopilotino io e tè sà da fare altro!!!,
stiamo a bocca aperta , e lè mei guardè.... clè meiiiii (che è meeegliooooo!!!!!)
noi sà troppa paura di far danno.
saluti
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 12:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Assolutamente vero ,
allenamento allenamento e tanto istinto ,
non puoi pensare , il dito o dita si muovono assolutamente piu' veloci del cervello se pensi sei già a terra , poi naturalmente serve anche la mente aperta di un giovane ,come Tiber1979;2510285 (bravo d'avvero)
Quindi caro ginopilotino io e tè sà da fare altro!!!,
stiamo a bocca aperta , e lè mei guardè.... clè meiiiii (che è meeegliooooo!!!!!)
noi sà troppa paura di far danno.
saluti
Grazie longiano ma a quasi 32 anni giovane è un parolone..
Cmq come dici tu i giovanissimi imparano prima ma questo vale per tutti i campi,dal modellismo alla musica,allo sport ecc... Hanno un cervello più elastico,privo di pensieri e di certo più recettivo di noi altri " giovani adulti "
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 21:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
le manovre eseguite a bassa quota e quelle molto veloci sono semplicemente il frutto di tanto allenamento..
Il cervello impara a vedere i riferimenti sul modello in manira repentina ( diametro rotore,pattini,tubo di coda ) mandando l'impulso alle dita in modo naturale..
Se si ragiona troppo sulla correzzione da effettuare il modello è già per terra..Il tutto deve avvenire in maniera spontanea...
Una buona vista aiuta ovvio,ma il grosso del lavoro lo esegue il cervello...Quindi tanto allenamento
E già Simulatore a Rotta Di collo e Volare Frequentemente...Poi il tutto Viene da se...i Limiti del Pilota ci sono...ma il Linea di massima...Dipende Molto dal Tempo che si dedica al Volo...simulato e Al Campo...Anche vero che vedere il volo di altri fa...come avere Dritte da chi osserva il Nostro volo.

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domanda banale scraaat Elimodellismo in Generale 2 10 gennaio 10 15:47
Domanda banale PICCION1 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 10 febbraio 09 14:28
Domanda banale (forse) Pampa Categoria F3K 3 29 aprile 08 20:05
Domanda forse banale falcorosso48 Batterie e Caricabatterie 3 02 dicembre 06 21:39
Domanda banale.... chetto1965 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 14 dicembre 05 15:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002