Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 10, 10:25   #1 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

problemi stabilita' coda 450pro clone

faccio una premessa:
ho preparato du eli 450 pro quasi identici
il 1° e' un trex 450pro motore servi giro align esc 40a servo coda 9257
il 2° e' un clone motore 3550kw esc 35a servi e giro align coda ds 520

entrambi curva gas idle1 85% piatta e passo -11° +11°

li volglio provare e il 1° parto do stick tutto su poi subito tutto giu' e poi di nuovo tutto su non faccio un sali e scendi in perfetta verticale ma ottimo comportamento la coda ferma

il 2° stessa cosa sitck tutto su stick giu' e di nuovo stick su la coda va a destra quasi a creare un giro dell' eli e il motore si sente che perde.

ora arriva la domanda che mi assilla e' l' esc che mi toglie (o diminuisce l' assorbimenti) corrente hai servi o e' il servo che non ha abbastanza forza? o altro?
Vecchio 05 maggio 10, 20:56   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Che clone è ?
Tarot o HK ?
Anch'esso a cardano ?
P.S: occhio che sei OT (in questa sezione solo discussioni davvero relative al 3d).
Sia chiaro, a me non interessa dell'OT, ma se qualcuno la vede chiude la discussione... falla spostare in volo-elettrico, più appropriata.
Vecchio 05 maggio 10, 21:06   #3 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Che clone è ?
Tarot o HK ?
Anch'esso a cardano ?
P.S: occhio che sei OT (in questa sezione solo discussioni davvero relative al 3d).
Sia chiaro, a me non interessa dell'OT, ma se qualcuno la vede chiude la discussione... falla spostare in volo-elettrico, più appropriata.
Per me e' relativa al 3d, visto che il problema mi si manifesta solo nel fare, stick su +11° e tutto ok stick giu' -11° e fin qua tutto ok stick di nuovo su +11° e qui si manifesta il problema la coda si sposta di quasi mezzo giro.

Si e' esattamente identico al Trex 450pro.
Spiego anche il perche' di questo clone sono pronto a girarlo, ma non volevo sprecare un Trex 450pro visto il costo, ma un clone costa meno e se ritrovo l' elettronica mi salvo con pochi spiccioli.
Nel fare le prime prove ho riscontrato questo difetto.
Buona serata e grazie
Vecchio 06 maggio 10, 13:57   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Per me e' relativa al 3d, visto che il problema mi si manifesta solo nel fare, stick su +11° e tutto ok stick giu' -11° e fin qua tutto ok stick di nuovo su +11° e qui si manifesta il problema la coda si sposta di quasi mezzo giro.

Si e' esattamente identico al Trex 450pro.
Spiego anche il perche' di questo clone sono pronto a girarlo, ma non volevo sprecare un Trex 450pro visto il costo, ma un clone costa meno e se ritrovo l' elettronica mi salvo con pochi spiccioli.
Nel fare le prime prove ho riscontrato questo difetto.
Buona serata e grazie
Curiosità: l 'uniball sulla squadretta del servo di coda e 'alla stessa distanza del modello Align? Non e ' che ci sono " attriti" ruotando il rotore del clone che possono creare sforzi non sopportabili dal motore? ( che invece sicuramente e' buono?ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 14:10   #5 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Curiosità: l 'uniball sulla squadretta del servo di coda e 'alla stessa distanza del modello Align? Non e ' che ci sono " attriti" ruotando il rotore del clone che possono creare sforzi non sopportabili dal motore? ( che invece sicuramente e' buono?ciao Eduardo
In parte hai ragione ho sostituito gli uniball con gli originali align ma c'e' ancora qualcosa oggi provo con l' esc monto il kontronik ciao e grazie
Vecchio 19 maggio 10, 11:46   #6 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Aggiornamento cambiato esc ma non ho risolto completamente
quindi dopo molteplici tentativi ho ridotto pian piano la sensibilita' del gyro e ho trovato un punto che non fa piu' questo difetto.
Secondo voi e' possibile che troppa sensibilita' crei questo difetto?
O il problema e' risolto solo temporaneamente.
Vecchio 20 maggio 10, 07:57   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Aggiornamento cambiato esc ma non ho risolto completamente
quindi dopo molteplici tentativi ho ridotto pian piano la sensibilita' del gyro e ho trovato un punto che non fa piu' questo difetto.
Secondo voi e' possibile che troppa sensibilita' crei questo difetto?
O il problema e' risolto solo temporaneamente.
Beh...come logica il diminure la sensibilità avrebbe dovuto accentuare il problema ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 12:56   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
faccio una premessa:
ho preparato du eli 450 pro quasi identici
il 1° e' un trex 450pro motore servi giro align esc 40a servo coda 9257
il 2° e' un clone motore 3550kw esc 35a servi e giro align coda ds 520

entrambi curva gas idle1 85% piatta e passo -11° +11°

li volglio provare e il 1° parto do stick tutto su poi subito tutto giu' e poi di nuovo tutto su non faccio un sali e scendi in perfetta verticale ma ottimo comportamento la coda ferma

il 2° stessa cosa sitck tutto su stick giu' e di nuovo stick su la coda va a destra quasi a creare un giro dell' eli e il motore si sente che perde.

ora arriva la domanda che mi assilla e' l' esc che mi toglie (o diminuisce l' assorbimenti) corrente hai servi o e' il servo che non ha abbastanza forza? o altro?
be se perde giri,prova a diminuirei passo,potrebbe essere il motore
che nun ce' la fa'!
o prova con un pignone con un dente in meno.

ciao

ps,non sembra ma il ruotino assorbe molta potenza.

Bookmarks