| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2009 Residenza: Conegliano(TV)
| Hurricane 500 crash... Ma perchè??
Ciao a tutti! Spero di non porre una domanda banale... In verità preferirei non doverla fare... Ho collaudato qualche giorno fa il mio hurricane 500. Dopo il primo volo per conoscerlo in hovering e volato e fare le correzioni del caso (due colpetti di trim), nel secondo ho osato un pò di più... Nell'eseguire un tonneau, le pale hanno perso giri da quello che ho potuto vedere io, ha iniziato a fare un rumore strano ed è diventato incontrollabile fino a terra. Si sistema, ok, ma per evitare che ricapiti, ho sbagliato io? Cos'è successo?Grazie a tutti in anticipo! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
![]() | Citazione:
__________________ PRÔTOS 700 ![]() one more PROTOS 500![]() | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ok che sono messo male, ma non a questi livelli! Sono riuscito a riprodurre con il simulatore una situazione simile, ma il formato di real flight è estraneo al resto del mondo... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-07-2008 Residenza: Dalla Bassa Bolognese!
|
Ciao, secondo me o hai dato molto passo eseguendo il tonneaux, o ti si è mollato il pignone del motore, glielo hai fatto uno scasso sull'albero del motore? Con questi dati non ho altre idee...
__________________ Gruppio (Quello FIGO). Trex 700, Gaui 425, Beam e4, Gaui 255, Gaui 200V2, Gaui X5, Michelle Hunzicker. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-05-2007 Residenza: Campo volo MODELSTECH
| Citazione:
CIAO | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Il pignone con l'unidirezionale è apposto, e c'è anche lo scasso... visti anche i risultati al simulatore, è molto probabile che abbia dato troppo passo negativo io, ma in fin dei conti mi sembrava servisse... E' normale che si comporti così?
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-07-2008 Residenza: Dalla Bassa Bolognese!
|
Probabile. x fare il tonneaux io lo lancio in velocità metto lo stick del passo al centro (con 0gradi di passo) e do tutto comando alettoni muovendo di pochissimo il passo, ma proprio sfiorandolo.... Ciao!
__________________ Gruppio (Quello FIGO). Trex 700, Gaui 425, Beam e4, Gaui 255, Gaui 200V2, Gaui X5, Michelle Hunzicker. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: NAPOLI
|
A me è successo una cosa simile per fortuna in hovering ed era il grano che mantiene bloccata la corona anteriore (quella a contatto con il pignone. Questo grano nonostante fosse bloccato con il frenafiletto non era entrato bene nella sede sull'alberino. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |