Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 10, 13:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
ball link per testa flybarless

ciao a tutti, volevo chiedere dove si trovano i ball link lunghi per le pinze del t-rex 700, in quanto hò installato tale testa su una riproduzione Flybarless e vorrei sostituire appunto quelli originali!!

grazie anticipatamente.

Mauro
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 14:19   #2 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Codice Mikado
MIK 04239 o in alternativa MIK 04327
Da Flymodelcomponents

Ultima modifica di carlogabutti : 30 gennaio 10 alle ore 14:25
  Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 16:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
come sempre grazie Carlo!!!! ma hanno il filetto da M4 come il t-rex?

Già che ci sei ti chiedo una cosa: io hò installato degli uniball corti corti sulla pinza per poter lasciare in mezzo il leverismo originale e creare con l'asta flybar un finto bilancere tipo appunto quello originale del bell 204 , solo che dai primi test di volo con v-stabi non risponde bene ai comandi, quando dò destra di alettoni torna in dietro e hà una risposta molto in ritardo sull'elevatore. Ho imputato questo al fatto degli uniball che così corti mi sfasano il ritardo.
Pensavo di ruotare virtualmente con il software e risolver così ma vedo che le teste flybarless anche se gestite dall'elettronica hanno tutte l'uniball sulla pinza che arriva al centro dell'asse rotore, perchè??

Ciao

Mauro
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 18:59   #4 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Hai un MP
  Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 19:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
eccoti quello che hò visto e che credo dovrò fare pure io.

la foto del mio che vedi calcola che i ball linck li hò sostituiti con quelli corti normali quindi le aste sono ancora più obliqui.

Ciao

Ultima modifica di pintermauro : 21 ottobre 15 alle ore 14:31
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 19:32   #6 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Hai altro MP
  Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 20:21   #7 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da pintermauro Visualizza messaggio
eccoti quello che hò visto e che credo dovrò fare pure io.

la foto del mio che vedi calcola che i ball linck li hò sostituiti con quelli corti normali quindi le aste sono ancora più obliqui.

Ciao
Secondo me in quella testa del 700 c'è qualcosa che non va bene...le aste lunghe che scendono sul piatto dovrebbero partire esattamente dal mezzo, quindi servirebbero anche delle prolunghine per gli uniball sulle manine.
Infatti il set Mikado fornisce la prolunga delle manine reggipala con uno spostamento in avanti dell'uniball, proprio per far si che utilizzando gli originali si arrivi al centro perfetto della testa e poi scendano a 90° sul piatto.
Icone allegate
ball link per testa flybarless-mik4249-2.jpg  
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?








Ultima modifica di Tommystre : 30 gennaio 10 alle ore 20:25
Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 13:21   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
il rinvio sulla manina a L col rinvio al piatto messo a 90 non comporta nulla.
pero avendo meno distanza del rinvio sulla manina (braccietto di leva)sara molto piu' reattivo, ma di conseguenza si puo' abbassare la soluzione sulle scquadrette dei servi per aver lo stesso compromesso delle prolunghine manine.
se il t rex gli mettono la distanza dei unniboll sulle scquadrette esemp.a 12mm. dal centro, per un compromesso senza aggiungere le prolunghine accorcia di 10mm.
io non ne sono capace, ma sul v-stabi al 4 pass. si possono cambiare i valori delle distanze, non trovo piu' la formuletta, tommy tu ce l ha ancora??
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 17:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Se i link ( nel caso di collegamento diretto ) non sono perfettamente a 90° si introduce una coppia ( e qualche vibrazione ) allo swash.


Saluto
__________________
Schluter Heli-Baby
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 17:26   #10 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Se i link ( nel caso di collegamento diretto ) non sono perfettamente a 90° si introduce una coppia ( e qualche vibrazione ) allo swash.


Saluto
Non solo...se non effettui un buon set-up c'è anche il rischio che l'anellino che si aggancia sull'uniball lavori male e prima o poi si stacchi o si rompa...e dopo...
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modificare testa da originale a flybarless maninblack Elimodellismo Motore Elettrico 14 07 marzo 13 12:13
ricambi testa flybarless zova73 Elimodellismo in Generale 4 26 novembre 09 23:58
Ball Link t-rex 250 lucaf3a Elimodellismo Motore Elettrico 3 03 gennaio 09 09:34
Trex 600 : "AIUTO" montaggio servi e ball link !!! Giulianottero Elimodellismo Motore Elettrico 12 01 ottobre 08 00:06
Testa Mikado flybarless per TREX600 uragano47812 Elimodellismo Acrobazia 4 17 dicembre 07 16:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002