BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   Settaggi Protos (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/137303-settaggi-protos.html)

erapox 21 giugno 09 10:29

Settaggi Protos

1 Allegato/i
Ciao ragazzi

Mi è arrivato da poco il protos nuova versione cono motore e regolatore della casa.
Mi domando se il regolatore si dove settare x le batt 6s e altre cose,oppure esce gia settato dalla casa.
E poi un'altra cosa. Nella scatola dova c'è il motore e regolatore c'è anche questo... Ma cos'è!?

aisella 21 giugno 09 10:43

Citazione:

Originalmente inviato da erapox (Messaggio 1610187)
Ciao ragazzi

Mi è arrivato da poco il protos nuova versione cono motore e regolatore della casa.
Mi domando se il regolatore si dove settare x le batt 6s e altre cose,oppure esce gia settato dalla casa.
E poi un'altra cosa. Nella scatola dova c'è il motore e regolatore c'è anche questo... Ma cos'è!?

1) dovrebbe essere impostato di fabbrica per il riconoscimento automatico delle batterie
2) e' la scheda che serve per programmare il regolatore

erapox 21 giugno 09 14:53

Grazie mille.. Se mi servono consigli sul settaggio del regolatore, chiederò un aiuto..:)

sbaitso 22 giugno 09 11:26

Ciao Marcello, quella della foto è la scheda di programmazione del regolatore, io non l'ho mai usata perchè il regolatore va benissimo di scatola, in alternativa puoi programmarlo con la classica procedura da radiocomando...

Un consiglio... lascialo come lo trovi, non impazzirai e sarà divertimento puro ;)

geco73 22 giugno 09 13:46

penso che dovresti solo fare una curva motore piatta sulla radio perché l esc e impostato sul governor . il resto e giÃ* settato

erapox 22 giugno 09 21:04

ok.. Meglio cosi..:)
Non ho capito una cosa,ma se nel normal metto una curva lineare,mi sale di giri normale o devo x forza impostare l'hold e mettere lo stick al centro? Non ho capito bene questa cosa.
X collegare il motore che gira al verso giusto comeposso fare?

sbaitso 22 giugno 09 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da erapox (Messaggio 1612740)
ok.. Meglio cosi..:)
Non ho capito una cosa,ma se nel normal metto una curva lineare,mi sale di giri normale o devo x forza impostare l'hold e mettere lo stick al centro? Non ho capito bene questa cosa.
X collegare il motore che gira al verso giusto comeposso fare?

allora, per vedere se il motore gira giusto basta che controlli prima di montare la cinghia oppure dopo ma senza testa rotore, se il motore gira a rovescio non si muoverà nulla perchè girerà a vuoto sull'unidirezionale che è sul pignone.

Per usare la funzione governor, come ti ho accennato in pvt, devi impostare delle curve piatte, configuri l'hold in modo che sia a zero motore, prima di attaccare le batterie tiri l'hold, poi metti l'elicottero sulla piazzola di partenza, metti lo stick del gas a metà (Passo zero), togli l'hold ed aspetti che il motore arrivi ai giri giusti, a questo punto puoi decollare e passare alla modalità di volo che più ti soddisfa, ovviamente impostando tutte "curve piatte" con percentuali diverse, in pratica anzichè avere normal, idl1 e idl2 avrai tre idle up.
Spero di essere stato chiaro.

Ciao ciao

ROBHELICOPTER 23 giugno 09 11:43

anche a me sta per arrivare il protos....solo che mi chiedo, io che non uso governor, come devo fare a lasciare tutto come sta e togliere solo il governor senza incasinarmi ?

Faustino 23 giugno 09 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da ROBHELICOPTER (Messaggio 1613643)
anche a me sta per arrivare il protos....solo che mi chiedo, io che non uso governor, come devo fare a lasciare tutto come sta e togliere solo il governor senza incasinarmi ?

ascolta me prima provalo con il governor e poi decidi.... secondo me t ricredi della tua idea d toglierlo! poi ovviamente sono gusti personali

infinity 23 giugno 09 13:32

Citazione:

Originalmente inviato da sbaitso (Messaggio 1613143)
allora, per vedere se il motore gira giusto basta che controlli prima di montare la cinghia oppure dopo ma senza testa rotore, se il motore gira a rovescio non si muoverà nulla perchè girerà a vuoto sull'unidirezionale che è sul pignone.

Per usare la funzione governor, come ti ho accennato in pvt, devi impostare delle curve piatte, configuri l'hold in modo che sia a zero motore, prima di attaccare le batterie tiri l'hold, poi metti l'elicottero sulla piazzola di partenza, metti lo stick del gas a metà (Passo zero), togli l'hold ed aspetti che il motore arrivi ai giri giusti, a questo punto puoi decollare e passare alla modalità di volo che più ti soddisfa, ovviamente impostando tutte "curve piatte" con percentuali diverse, in pratica anzichè avere normal, idl1 e idl2 avrai tre idle up.
Spero di essere stato chiaro.

Ciao ciao

Scusa, anzichè in partenza tirare l'hold, non sarebbe meglio impostare in normal una curva motore in cui il primo punto è a zero. Esempio 0 70 70 70 70...penso che già due idle up possano bastare!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002