Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 09, 13:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mephisto82

Data registr.: 03-07-2008
futaba 7c

ciao ragazzi ho acquistato da poco una futaba 7c in 2.4 ghz . Volo da un po con gli eli e faccio volato in tutte le maniere.Volevo passare a fare volo rovescio ma non riesco a capire dal manuale come impostare l'eli per il 3d per potere dare sia passo negativo che positivo e per invertire i comandi in volo rovescio.
Sono riuscito a impostare le modalita' idle up 1 e idle up 2 ma non riesco a portare il passo a zero con lo stick del gas al centro e negativo con stick giu e positivo stick su.I valori che posso mettere sono solo positivi non capisco perche', per i comandi non so proprio come si invertano .Aiutatemi pls
Vecchio 28 maggio 09, 21:33   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Data registr.: 03-01-2006
Invia un messaggio via MSN a MisterX
è possibile che puzzi di presa per i fondelli ??? ha ha ha ha
Se fosse così....molto carina !!
Se non lo fosse, forse è meglio che ripassi un po' di teoria (o di tread) visto l'obiettivo che stai per iniziare !!!!! Mi sembri "poco" preparato e mi chiedo finora come hai fatto.....

Ciao
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 22:42   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mephisto82

Data registr.: 03-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MisterX Visualizza messaggio
è possibile che puzzi di presa per i fondelli ??? ha ha ha ha
Se fosse così....molto carina !!
Se non lo fosse, forse è meglio che ripassi un po' di teoria (o di tread) visto l'obiettivo che stai per iniziare !!!!! Mi sembri "poco" preparato e mi chiedo finora come hai fatto.....

Ciao
Non voglio prendere nessuno per i fondelli era una domanda seria a differenza della tua risposta.Fino ad ora non ho mai fatto volo 3d ne rovescio solo volato tranquillo in qualsiasi direzione come ho scritto sopra e la radio era settata solo per quella.Cmq ringrazio looping che in pm mi ha dato una risp esauriente.Si puo anche chiudere.Grazie
Vecchio 28 maggio 09, 23:15   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Data registr.: 03-01-2006
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Beh, dal momento che dici di fare il volato in tutte le maniere presumo che è da qualche mese che voli e che non stai frequentando un campo di volo...
Prima di fare il rovescio hai imparato bene anche tutte le maniere anche in retro?
Considerato che per te fare il rovescio è solo questione di invertire i comandi quando il tutto sta nei pollici e nella mente e poi dopo mesi chiedi come settare il passo.....ti rinnovo gli auguri e mi raccomando.....tienilo lontano da te e da altre persone!!!

Invece di risponderti in privato (di cui non capisco il senso) ti consiglierei di farti affiancare da qualcuno.....poichè ribadisco...ci sono alcune cosette che forse devi chiarire perma di fare rovescio...

La presa per i fondelli era retorica visto che si legge di tutto ultimamente!

Ciao

Ultima modifica di MisterX : 28 maggio 09 alle ore 23:18
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 23:29   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
Io non sarei cosi' "duro", ma comunque condivido il pensiero... se vuoi fare 3D si presume che tu sappia come funziona un elicottero, e in questo caso come agisce la radio sui controlli del modello *ma* la tua domanda circa il "passo negativo" lascerebbe intendere che tu non sappia nemmeno cos'e' una "curva del passo", il che non gioca certo a favore del 3D.
Io non faccio 3D, e nemmeno voglio farlo, sono abbastanza "niubbo" pero' i concetti basilari li conosco, quindi il mio consiglio e': prima di "provare" il 3D (e rischiare di distruggere il tuo elicottero) almeno cerca di imparare le nozioni basilari (come si regola il passo, come si fanno le curve passo e motore, la teoria che sta dietro al 3D..) e solo dopo comincia a provare, perche' pure se qualcuno ti dira' che "numeri" inserire nella tua radio per una curva a V, non ti sara' di alcuna utilita' se poi non capirai come si comportera' l'eli in volo = lo distruggerai.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 23:48   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2007
Nelle curve passo i valori sono messi in percentuale e riguardano l'ampiezza dei comandi servo....sai usare il misuratore di passo?...
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks