Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 09, 18:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-11-2008
Per possessori Webra 55p5

Belle cose a tutti.Volevo dare cortesemente (se interessa)indicazioni precise ai Webristi riguardo la carburazione.Dopo molte prove e una bella scaldata sono finalmente giunto al dunque.""Minimo 3giri e3/4- massimo 1/2 (mezzo)giro.Completamente fuori dalle indicazioni Webra!!!Ora cmq apprezzo al pieno la grande potenza del motore che a + 12-12 non fa una piega ,per paragone a un elettrico,Aumentando ,chiaramente si sente calare, anche perche' poi rischi collisioni."Grandissimo" ,pero' stupidotti i sig.ri webra a dare parametri tipo: minimo 3-3/5 e massimo 2-2/5 dato che, in giri medi sei magro e appena entra il massimo ti si fermano le pale dal tanto grasso.Spero esservi stato utile.Buoni voli da Marco.PS:Miscela :15%nitro- olio elimix 20%-scarico nitropipe55---------Fine
bcsnuf561 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 20:59   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
il p5 non lho mai usato gli altri piu' vecchi si. con mezzo giro di max ci vai avanti poco, il15% di nitro son motori studiati per andar senza al max 10% per piu' regolarita, ma piu' sali di nitro piu' scaldano e fanno rogne. 20% di olioe' un po' tantino. chi avra fatto parecchi galloni ti dara una risposta piu' giusta dato che questo tipo di motore non l ho uso, non si sa mai prevenire e' meglio di curare
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 22:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di jaco-rc

Data registr.: 21-02-2008
ma a parer mio cavolate,se infatti non hai usato il p55 non dare queste risposte errate...io ho usato il webra p55 per almeno 20 galloni con coolpower al 20 di nitro e 23 olio mi pare,e anche io avevo di massimo appena mezzo giro,lo avevo notato da tempo,ed è un motore eccezzionale non solo va bene con quella nitro ma va da paura,motore cazzuto e regolare se settato bene,l'unica ragione perchè son passato ad os è la reperibilità di webra che nn riesco a trovare ne pezzi di ricambio ne appunto motori,appena risalgo ad ozzano me ne riprendo 2,col suo scarico dedicato una bomba....piccola chicca a chi non vuole assillarsi a trovare la carburazione,con un piccola modifica ci si mette il carburatore dell os hyper ed è perfetto nn si tocca piu va alla grande.
Vecchio 24 marzo 09, 13:06   #4 (permalink)  Top
User

Per Massi 69

SE TU AVESSI LE SPECIFICHE DEL MOTORE IN MANO POTRESTI VERIFICARE CHE: POSSIBILE AGGIUNGERE NITRO FINO AL 15% SENZA ALCUNA MODIFICA DAL 15% IN SU' SPESSORARE LA TESTA DI 2 DECIMI.vISTO CMQ CHE SEI DI CALCINATE ,VIENI A TROVARMI AL GMSIZIANO QUANDO VUOI (PREVIO AVVISO) CHE TE LO FACCIO SENTIRE GIRARE E VERIFICARE LA TEMPERATURA APPENA SCESO DA UN PO' DI "CATTIVO".CIAO:
Vecchio 24 marzo 09, 20:51   #5 (permalink)  Top
User

allora mi son sbagliato, con i vecchi non era cosi, scusate.
bcsnuf561 dove sta gmsiziano, se mi dai un indirizzo domenica pomeriggio ci faccio un salto se non disturbo.
ciao
Vecchio 24 marzo 09, 22:45   #6 (permalink)  Top
User

Gruppo Modellistico Siziano

Ciao Massi .Se vai sul sito INDEXPAGE GRUPPO MODELLISTICO SIZIANO,Gruppo Modellistico Siziano, GMS,aeromodellismo dinamico trovi le indicazioni per arrivarci.Sperando nel buon tempo io ci saro' senzaltro.Porta pure se vuoi la tua macchina che come ospite mio puoi tranquillamente volare.Io sono Marco( con baffi e cappello cowboy di pelle),uno dei 4 elicotteristi del gruppo.A presto
Vecchio 25 marzo 09, 19:25   #7 (permalink)  Top
User

ok grazie ci sentiamo
ciao
Rispondi

Bookmarks