Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 09, 15:59   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Sinceramente io ho preso il modello per vedere se effettivamente "è" quello che si dice,al momento non ho potuto ancora provarlo (a letto con l'influenza) quindi non posso dare giudizi sulle qualita' di volo.Posso dire pero'che l'assemblaggio facilissimo,solo un piccolo problemino sulle asole del tubo di coda,ma sono stato prontamente aiutato dagli amici del Forum che avevano gia' questa meccanica (Strat90-Perlix se dimentico qualcuno chiedo scusa).I materiali non mi sembrano affatto di bassa qualita' e tutto coincide perfettamente,l'unica cosa ho cambiato il carrello con un'altro piu' basso.Non vedo perche' debbano partire prontamente polemiche e critiche su un qualcosa costruito in Italia(e su questo subito si fanno paragoni con la Fiat) dovremmo esserne fieri e invece bistrattiamo quello che abbiamo in casa e lodiamo tutto quello che viene da fuori.La mia logica mi porta a dedurre che chi si vuol rendere effettivamente conto delle prestazioni del vision lo compra lo prova e ne trae le conclusioni.Troppo facile dire ma al mio amico e partita la coda,a mio cugino gli uniball a mio fratello etc etc.Io saro' il primo che se dopo averlo provato riscontrero' anomalie le postero' ma non sotto forma di polemiche o attacchi vari,ma nel rispetto di chi ha lavorato per questo progetto.Saluto tutti.


Greg
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 16:44   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: Matera
Messaggi: 278
Maleducazione

Citazione:
Originalmente inviato da GigiX Visualizza messaggio
Fra entusiasmo e maleducazione, ce ne passa.
GigiX mi sono scusato già e credimi non è da me intervenire in quella maniera.

Ma come ho già detto io ho aperto il topic per chi possiede un v50 o sta pensando di comprarlo... e tutto ad un tratto compaio (solo loro i soliti 4) che iniziano a dire che faccio confronti con il trex (che per altro posseggo e per questo sarei più qualificato a farlo di altri) che sto' vision ecc. ecc.
E questo scusami mi sa tanto di interesse...

Altra cosa... se è vero (scusami se uso il condizionale) che hai visto questo pilota che smonta il v50 in volo come mai non se ne sa nulla... perchè non gli chiedi di postare qualcosa... così diventa costruttivo.

Riguardo al 3 cuscinetto... permettimi di correggerti, non serve assolutamente ad evitare il blocco dell'autorotazione. Io ho montato il pezzo sostituito da elyq e se ben ingrassato non ha problemi... nel caso del r50 bisognava dimunire di circa 3centesimi il diametro e ingrassare con lubrificante appropriato e anche in quel caso non si aveva problemi... ho volato per anni.

Riguardo alla piastra di carbonio per rinforzare il telaio del r50...anche in questo caso l'unica cosa che rinforzava erano le tasche della TT, una traversa sul carrello senza nessun legame al motore...

Il v50... e per questo insisto nel dire che non si può esprimere giudizi senza averlo visto e provato: non può avere quel tipo di problema perchè la traversa è nel centro del modello e impedisce qualsiasi torsione derivata dalla controcoppia (come spiegato bene sul sito di eliq).

Sono d'accordo con te, invece, che proprio per questa nuova concezione (questo rende efficientissima e decisa la trasmissione del ciclico...infatti chiunque ha provato il v50 non può non dirti che è spaventosamente veloce in tutto... ma in particolare sul passo) lo rende meno rigido nella direzione del cabra/picchia e credo (non mi sono mai arrischiato) che manovre molto spinte in questa direzione possono creare con più probabilità un boom strike.

Ma come ha detto pavel l'upgrade (che sto aspettando con ansia) è già annunciato sul sito (EQ2080)....

Io con dati di fatto... a meno delle cose già denunciate da eliq e da me già sostituite nella fase iniziale, non vedo, ormai, nessun problema di gioventù... e per altro a meno di 1-2 mesi dalla consegna hai clienti.

Poi, rispondendo anche ad altri, io leggerei bene e soprattutto conterei bene quanti iniziano a parlare del v50 in Italia... e non sono certo 4... al contrario sono i soliti 4 (questa volta sono realmente 4) che spararano a zero... per altro fuori tema.

Io non ho niente a che fare con eliq e non conosco (e spero di farlo quanto prima) gli altri che hanno postato sul v50 e quindi i miei giudizi sono assolutamente privi di qualsiasi interesse.... e io ti dico (avendo anche il trex) che del v50 sono entusiasta...

Poi ti chiedo solo una cosa e questo solo per sottolineare come spesso è strano il mercato e le persone che lo fanno (me compreso)... e mi piacerebbe sentire anche il tuo parere in merito...
Ho risposto ad un topic aperto da Terminator7 riguardo ad un problema sulla frizione del 700 (ho una mezza idea di prendere un 700) e devo dire che mi sorprende sentire da alcuni con tutta tranquillità che... si; si rompe (ho letto anche su forum fuori dall'Italia e sta diventando un problema noto e ripetitivo) ma non mi hanno sostituito niente in garanzia e il rivenditore (sembra abbia fatto un favore) me l'ha sostituita in via del tutto eccezionale.

O altri dicono che quasi... quasi ne prendo 2/3 di scorta e li cambio prima che possa succedere...in maniera preventiva.

Poi quando alcuni postano qualcosa sul v50 (per altro destinati a chi si è appassionato del v50) i soliti 4 partono in tromba... e ripeto i soliti 4.

Mi permetti che questo fa incavolare?

Ciao

No Vision, No Party
Free064 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 16:49   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: Matera
Messaggi: 278
New Entry

Citazione:
Originalmente inviato da gregorio Visualizza messaggio
Sinceramente io ho preso il modello per vedere se effettivamente "è" quello che si dice,al momento non ho potuto ancora provarlo (a letto con l'influenza) quindi non posso dare giudizi sulle qualita' di volo.Posso dire pero'che l'assemblaggio facilissimo,solo un piccolo problemino sulle asole del tubo di coda,ma sono stato prontamente aiutato dagli amici del Forum che avevano gia' questa meccanica (Strat90-Perlix se dimentico qualcuno chiedo scusa).I materiali non mi sembrano affatto di bassa qualita' e tutto coincide perfettamente,l'unica cosa ho cambiato il carrello con un'altro piu' basso.Non vedo perche' debbano partire prontamente polemiche e critiche su un qualcosa costruito in Italia(e su questo subito si fanno paragoni con la Fiat) dovremmo esserne fieri e invece bistrattiamo quello che abbiamo in casa e lodiamo tutto quello che viene da fuori.La mia logica mi porta a dedurre che chi si vuol rendere effettivamente conto delle prestazioni del vision lo compra lo prova e ne trae le conclusioni.Troppo facile dire ma al mio amico e partita la coda,a mio cugino gli uniball a mio fratello etc etc.Io saro' il primo che se dopo averlo provato riscontrero' anomalie le postero' ma non sotto forma di polemiche o attacchi vari,ma nel rispetto di chi ha lavorato per questo progetto.Saluto tutti.


Greg
Benvenuto gregorio... quoto, sul v50 ormai non ci sono problemi di sorta se non per i 4 che insistono nel navigare sui topic riguardanti il v50 (come ho già detto nel precedente post). Controlla se hai i cuscinetti reggispinta sulla coda e dacci i tuoi pareri.


No Vision, No Party
Free064 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 17:15   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Ciao a tutti...anche io ho il vision 50, purtroppo però ci metterò un po a terminarlo. Mi permetto di intervenire esprimendo un mio modestissimo parere...
Durante il montaggio del modello ho visto secondo il mio grado di esperienza che il modello è strutturato molto bene, inoltre molto robusto nelle sue parti principali. Ovviamente tutti sappiamo dei primi difetti già risolti e cmq ben evidenziati da elyq. A parte il vision ed un 3dx450, volo attualmente con uno Sceadu 50 Evo, questo è il mio unico parametro...io meccanicamente parlando non so come sia ne un t-rex, ne un raptor o altri. Come qualcuno ha detto i pareri sono soggettivi, e cmq ognuno si basa sulla propria esperienza, almeno per me è così...io cmq non posso dire che il vision e il migliore, anche perchè come già vi ho detto ho uno Sceadu, tuttavia, a me il vision piace, è fatto abbastanza bene e sono sicuro che tutto ciò che sarà da migliorare, verrà migliorato, costa poco, e per chi come me deve aspettare per comprare, parti, vi assicuro che non è roba da poco.
Per concludere aggiungo che questo post è nato per i possessori del vision, o cmq per chi potrebbe avere idea di prenderlo, quel link per me è molto importante, ed io ringrazio chi lo ha postato. Ritengo inutili gli interventi negativi per il modello...se non vi piace non compratelo, ma i vostri interventi non sono assolutamente necessari, neanche richiesti...

Chiarisco che non voglio essere offensivo per nessuno, però è vero...io non ho mai scritto il t-rex mi fa schifo...sia che lo pensi o no....

Ciao e grazie a tutti...

Giuseppe
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 17:16   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 87
Vision 50

Ciao a tutti,vorrei dire la mia in tutti questi insulti reciproci,parlo da visionista non da visionario, in quanto anch'io posseggo un vision 50,come avete potuto notare in tutti i miei interventi,non ho mai parlato male di altre macchine,tiro in causa il t-rex perche è tra quelli che fanno parte del mio garage,sono stato uno dei primi a comprare il t-rex700, che dire è una macchina che veramente va bene e mi piace tantissimo,e addirittura io la reputo superiore ad altri novanta in mio possesso,parlando obbiettivamente del vision50 io ho sempre concordato qui sul forum dei suoi difetti di gioventu'(oltretutto dichiarati anche dalla casa madre),ma quello che veramente mi ha stupito è la qualita' del volo,posso affermare quanto detto facendo paragoni con altri 50 validissimi in mio possesso,capisco l'innamoramento di qualche utente, che effettivamente si sente di dire la sua avendolo provato,ma non riesco a capire attacchi senza motivi apparentemente voluti,scrivo il risultato della mia modesta esperienza,a tutti quanti noi capita di voler tentare a livello di volo in qualche cosa di nuovo,il vision è la macchina in grado di poter eseguire (pollici permettendo) qualsiasi manovra con pochi spiccioli,e con una ditta costruttrice che ci segue attentamente,scusate se le mie idee non sono compatibili con altre.
__________________
Felice russo
felice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 18:05   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Citazione:
Originalmente inviato da Free064 Visualizza messaggio
Ho risposto ad un topic aperto da Terminator7 riguardo ad un problema sulla frizione del 700 (ho una mezza idea di prendere un 700) e devo dire che mi sorprende sentire da alcuni con tutta tranquillità che... si; si rompe (ho letto anche su forum fuori dall'Italia e sta diventando un problema noto e ripetitivo) ma non mi hanno sostituito niente in garanzia e il rivenditore (sembra abbia fatto un favore) me l'ha sostituita in via del tutto eccezionale.
Vero, mai avuto nulla da align in sostituzione. Il 700 è una macchina eccezionale, ma come tutti i nuovi ely ha i suoi difetti di gioventù. Infatti per ora non ci volo in attesa che mi arrivino le nuove corone principali.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 18:53   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Delucidazioni

Allora chiariamo subito le cose senza insultare nessuno e vorrei non essere preso più ad insulti come prima.

Io non denigro il modello ne la ditta Elyq che ha dimostrato varie volte di essere molto seria con i vari clienti.
La mia lamentela era indirizzata a chi apre post come questi per parlare di un modello e poi si finisce sempre a scrivere cose che poco ci azzeccano.

Il vision l'ho visto volare moltissime volte e come specifica l'azzienda Elyq si tratta di un modello di fascia entry level, ebbene da quel punto di visti risulta un buon modello, ma c'è ne passa molto a dire che è il migliore classe 50 in commercio.

Difetti!!!!! e quale modello noin ne ha, anche hirobo o avant ne avranno ma non vedo nessuno scannarsi per dire che il mio è meglio il tuo è peggio.

Qui chiudo perchè oramai anche questo post sta diventando inutile, aprite un post con su scritto consigli di montaggio passaggi interessanti della meccanica, allora vi diro BRAVI cosi si fa.
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 19:48   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: Matera
Messaggi: 278
Maui80

Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Allora chiariamo subito le cose senza insultare nessuno e vorrei non essere preso più ad insulti come prima.

Io non denigro il modello ne la ditta Elyq che ha dimostrato varie volte di essere molto seria con i vari clienti.
La mia lamentela era indirizzata a chi apre post come questi per parlare di un modello e poi si finisce sempre a scrivere cose che poco ci azzeccano.

Il vision l'ho visto volare moltissime volte e come specifica l'azzienda Elyq si tratta di un modello di fascia entry level, ebbene da quel punto di visti risulta un buon modello, ma c'è ne passa molto a dire che è il migliore classe 50 in commercio.

Difetti!!!!! e quale modello noin ne ha, anche hirobo o avant ne avranno ma non vedo nessuno scannarsi per dire che il mio è meglio il tuo è peggio.

Qui chiudo perchè oramai anche questo post sta diventando inutile, aprite un post con su scritto consigli di montaggio passaggi interessanti della meccanica, allora vi diro BRAVI cosi si fa.
maui80... se tu leggi bene il topic aperto da me; è relativo proprio ad una recensione (tramite link) dove spiega il montaggio e da una marea di foto e spigazioni relative proprio al v50 ...e lo ripeto era proprio indirizzato o ai possessori di v50 o quanti potevano essere interessati al v50. Quindi come vedi è esattamente quello che dici relativamente all'utilità dei forum... poi sempre sui forum e sempre relativamente a determinati gruppi che hanno scelto un determinato modello se soddisfatti ne aumentano e ne enfatizzano le doti.
Fin qui mi sembra assolutamente normale e logico, non mi sembra logico invece che i soliti 4 (e l'ho già detto sono sempre i soliti) continuano ad entrare sui post dedicati al v50 e nonostante continuino a ripetere che non gli piace e che non lo compreranno mai (sai quanto può fregarmi??!!!) continuano ad attaccare senza senso. A me sono molti gli eli che non piacciono... per esempio il mikado o anche l'msh non mi fanno impazzire...anzi... ma ciò nonostante non sono mai entrato (sia in Italia che in altri siti fuori Italia) dicendo o sparando a zero su questi modelli...come hanno fatto certi... entro sul post, leggo e traggo le mie conclusioni (alle volte traggo valore aggiunto da esperienze su altri modelli e alle volte no). Ma credimi mi risulta difficile parlare sia bene che male di un modello che non ho mai toccato...mentre sul v50 sembra (sempre da parte dei soliti) ci sia il rosso come in una corrida.

Riguardo al tuo sul v50... scusami ma lo avrai anche visto, ma se mi dici che vola come altri...bhe! Scusami ancora non so come l'hai visto, io ti posso garantire che oggi è il miglior 50 che ho mai provato e di molto. Se poi non ci credi o non ti interessa questo è un altro discorso e lo rispetto...però devi rispettare il mio giudizio!!!
Anche perchè non devo convincere nessuno e tantomeno mi interessa farlo tramite un forum.

Poi riguardo ai post che vengono da fuori Italia (ma anche dall'Italia vedi il giudizio di Rungi che credo sia il massimo della superparte e con tutte le doti per giudicare) e che altri hanno mensionato... ne allego solo alcuni che ho visto proprio oggi e che non provengono certo dai piloti ufficiali di eliq... e sono solo alcuni... sono tutti pazzi o scemi??...forse... ma questi come i miei vanno rispettati.Come ti ho scritto prima ti sfido a trovare una mia affermazione su altri topic (per esempio sul mikado o sull'msh che come ti ho detto non sono eli che amo) che sia del livello dei post fatti sul mio topic riguardo al v50...

RunRyder - fly a dream machine yahoooooo!!!!!!!! happy new year vision 50 - Page 1
fly a dream machine yahoooooo!!!!!!!! happy new year vision 50

RunRyder - Vision 50 - Page 1
(da un tizio della germania)
Vision 50

I'm not as good as you are Henry, but as I posted V50 has been a surprise for me. That's why I decided to sell my T-rex. I'm really enthusiastic: it very very very good and very very fast!
Right after I finished to assy it it seemed strange....now I like it a lot (maybe because I'm enjoying it that much).

- I's very low price
- easy and fast to assemble
- agressive price
- flyes well and very nice

...it's like a dream to me.

As I already said in another post, I think that for it's competitors elyq and his policy will represent a problem...as a customer this is super for me!

Su helifreak da un tizio di Newyork:
"I had a chance to fly Henry Caldwell's Vision 50 this past weekend and must admit it flew very solid and quick. Its a very simple design and if kits and parts are made readily available in the US as planned for early in 2009 it should prove to be a very welcomed addition to the 50 size market. I think ELY-Q sought originally to promote it as an entry level machine but after seeing it flown extremely hard by both Henry and Marcus the only thing entry level about it will be its price ! Big Bang for the buck !"

ecc... ecc... ecc...

...allora ...o c'è un disegno perverso di infezione da v50 o forse c'è qualcosa di vero?

Scherzo ovviamente, ma il concetto è: Siete entrati su un topic dedicato al v50 fatto da utenti che hanno provato il v50 e sono soddisfatti... io mi aspetto da coloro che entrano in questi topic (come faccio io con altri) che leggono, sempre che ne abbiano voglia, e traggano le loro conclusioni... se poi vogliono intervenire perchè interessati ben vengano diversamente e soprattutto se si attacca come fanno certi ...io mi dispiace ma mi in...zzo!!!

Ciao e spero che prima o poi ci si vede...

No Vision, No Party
Free064 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 00:25   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Perlix
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 323
Citazione:
Originalmente inviato da GigiX Visualizza messaggio
innanzitutto ora hai rotto le palle con i tuoi modi da cafone, credo che questo sia l'unico forum dove non bannano persone che scrivono come te. ma visto che è così ti rispondo a tono. Il primo post su runryder del vision è del 5 maggio 2008. Quindi in 8 (otto) mesi ci sono poco più di 400 messaggi, peggio di così c'è solo il tz shark, che è tutto dire. E per di più la maggior parte sono di piloti sponsorizzati, quindi prima di parlare di puttaxnate documentati, pirlone. Considera che per tutte le ditte produttrici di ely il mercato usa è quello che fa più gola per i numeri che ha potenzialmente. Il fatto che non lo vendano, pur essendo pronto, è perchè è un ely di fattura meno che mediocre e che si smonta in volo. Venduto ora in usa ne decreterebbe la morte commerciale. Detto ciò visto che ti piace tanto infilatelo dove immagini, vedrai che ti piacerà ancora di più.
Io non ho parole...........qui sono volate sorelle, madri, ci mancano le nonne!! comunque siete sempre i soliti, te che lo hai visto 3 volte in volo e guarda caso 2 e' esplosa la testa per colpa dei link e uno la manina di coda......dopo che avevi visto i post sui cuscinettireggispinta, guarda caso, io l'ho visto in volo almeno 200 volte sin dalla sua progettazione, ne ho uno da giugno, e ci volo ogni fine settimana, oggi ero al campo e c'erano almeno 20 macchine di modellisti e 3 vision hanno volato a + non posso e 1 con il csm cyclock. Mai caduto un vision per problemi tecnici, e questo in tutta la mia esperienza con i vision, e credo averne + dite con il vision.
Chi lo ha provato e lo possiede sa che e' una macchina eccezionale, sa che ha3 o 4 punti di forza che lo rendono per sua natura intrinseca superiore ai 50 odierni, e sa che non c'e' paragone, chi non lo possiede parlaaa parlaaa, non cnosce i rapporti del vision, il peso, e tutto il resto, ma parlaa parlaa.

Caro mio, Io tollero molto di + un ragazzo che preso dall'euforia urla a gran voce il suo giusto entusiasmo x l'ely che possiede , piuttosto che i soliti 4 che urlano il proprio disappunto su cio' che nemmeno conoscono o dicono di conoscere xche 2 o 3 volte visto da altri..... e a sto punto manco ci credo peche' un vision non cade per problemi tecnici e ti ripeto io lo vedo volare da circa un anno/2.
Quindi il succo e' che.... prima di dire che si smonta in volo, ed e' un ely mediocre......ci devi avere a che fare almeno come uno di noi, diversamente non parare oppure racconta la tua esperienza e basta senza esagerare perche' non lo conosci, ma questa e' una regola di vita che vale per tutto.
Ahhh vi prego non mettette in mezzo le mie sorelle o altro..... sono debole di cuore e mia sorella e' una santa....

No Vision, No Party
__________________
-----Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...... ------
N.1 Minititan n1.trex450v2-Hughes 500/Airwolf,Gaui425, EP100,Trex 500 brain v2 ,Blade msr,trex450v3 finto,rappy 50,Dx7,4 aerei, Moglie, Figlia di 5 anni e Mutuo di 20..
Perlix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 09:25   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
La manina è scoppiata molto prima che ci fosse il post sui reggispinta. Inoltre i problemi che ho visto sono tutti conosciuti da elyq, alcuni risolti altri in via di risoluzione. Poi sono io che sono stato insultato non il contrario, non cercare di girare tutte le frittate. Ma se il tuo vision va bene è solo per merito tuo che sei un grandissimo. Siete i miei miti, tu e il tuo vision che non si smonta.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Visionisti riuniamoci! ( club del Vision) hurricane01 Elimodellismo Acrobazia 22 28 dicembre 08 22:18
COsì tanto???????????????????????? _Fabio_86_ Elimodellismo Principianti 6 29 maggio 08 12:34
tanto per staccare un pò Emidio Elimodellismo Principianti 0 03 aprile 06 21:37
Mai prodotto tanto ginopilotino Aeromodellismo 15 16 marzo 05 21:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002